Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 335
Iscritto il: 07/02/2014, 20:35
Città: Arcadiano
Località: Emulia Romsagna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da Mr Stiller »

Dr_Zero ha scritto:Questi sono le verioni senza interfaccia.
La ash non si può modificare visto che non ha rilasciato i sorgenti per la versione 158.
Contatta direttamente Ash e chiedigli i sorgenti, una volta ottenuto quelli non c'è nessun problema per qualsiasi modifica <-on_wink->
Adesso Ash ha rilasciato una nuova revisione + il src aggiornato a questa revisione,
per favore appena puoi ricompila come ti ho detto questa versione,
poi linkami anche il tuo MAMEUIFX compilato così raccolgo anche quello.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Aggiunte le versioni 0.159, 0.160 e 0.161 per Linux/Windows 32/64 bit.
Devo ancora decidere cosa fare con le prossime versioni ma visto che l'eseguibile del Mame ingloberà anche il MESS, molto probabilmente farò un solo file per piattaforma/architettura.
Se trovare errori fatemelo sapere.

Ho anche copiato tutti i file sulla wiki, visto che ho trovato il modo di caricarli senza andare in timeout continuamente.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Mame 0.162 modificato e ricompilato a tempo record :)
Trovate sulla wiki e sul mio google drive i 4 eseguibili: Win32, Win64, Linux32, Linux64.
Da questa versione sono stati uniti Mame e Mess quindi ci saranno solo 4 file anzichè i soliti 8.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
titojunior

Score Hero Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1523
Iscritto il: 08/11/2013, 5:55
Medaglie: 14
Città: Molise
Contatta:

Re: R: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da titojunior »

che spettacolo motoschifo! Proprio ora vengo a conoscenza di tutto ciò ed è proprio quello che mi serviva! una versione no-nag con gli hiscores. Una settimana fa avevo scaricato il mame plus per avere gli hiscores ma in questa versione avevo tutti gli effetti hlsl completamente sballati nonostante avessi copiato lo stesso file ini. Domani verifico per bene il mame 162 e ti farò sapere anche se ho visto che è stato già tutto testato ;-)

Inviato dal mio LG-E510 con Tapatalk 2
Il mio bartop ċĿΘċķẅөЯќ ѼЯäŋĊạđĒ il mio bartop -----> http://titojunior73.wix.com/orancade
http://www.youtube.com/channel/UC4RWgtu ... /playlists
"La Durango 95 filava molto karascho, con piacevoli vibrazioni trasmesse al basso intestino. Ben presto alberi e buio fratelli, vero buio di campagna."

Immagine
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Grazie dei complimenti, ma prima aspetta di provarli non si sa mai che mi sia sfuggito qualcosa! :)
Ti ricordo che per Windows il test è minimo e verifico solo il funzionamento di una manciata di giochi, giusto per scongiurare uscite anomale o crash.
Per Linux invece li metto nel cabinato come emulatore sperimentale quindi posso provarli per più tempo (quando faccio partite ovviamente...)

Per gli effetti HLSL invece sono cambiati con la nuova versione. Qui trovi qualche dettaglio: http://mame32fx.altervista.org/forum/vi ... ?f=1&t=190
Io non uso quel tipo di effetti ma magari se ne riparla nel thread che abbiamo qui sul forum.

Fare queste modifiche richiede alcune ore ma per fortuna una volta terminato posso compilare in maniera molto rapida con il nuovo pc. Con 8 core di un i7 top di gamma, tutti al 100%, e con l'aggiunta di 16GB di ram, passano appena 10 minuti per una compilazione full di un sistema (es. Linux64) mentre prima dovevo attendere fino ad 8 ore nei casi peggiori... moltiplica per 4, più il tempo della copia dei file da svn, ed hai il tempo minimo che passa dalla fine delle modifiche al risultato finale :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Itchy
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2015, 12:21
Città: Springfield

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da Itchy »

Mi piacerebbe avere le patch che hai usato o i riferimenti di repository ecc. da cui hai copiato, per compilare i tool aggiuntivi (chdman ecc.) e soprattutto una versione GUI con le stesse migliorie (sono affezionato a mameinfo.dat e alle liste di giochi basate su file INI).
Mi interessa particolarmente tenere la lista dei giochi allineata o quasi con la versione ufficiale di MAME, il che esclude per esempio MAMEplusXT che è molto indietro, ASH-build che aggiunge troppe hack, e ora anche le versioni che insistono a escludere i sistemi ex-MESS.
Di aggiornato alla versione 0.162 ho trovato soltanto MAMEUIFX e la patch per memorizzare i punteggi di arcadecontrols.com.

Grazie!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Le patch sono di pubblico dominio perchè uso quelle su System Pixel (vedi post in prima pagina).
In alcuni casi per Linux ci sono degli errori e li correggo perchè si vede che siamo davvero in pochi a compilare per questo sistema :(

A quelle applico le mie personali (l'unica degna di nota è quella del Mess che toglie la tastiera virtuale in crvision) e poi c'è il discorso VideoSnaps ma quella è una patch molto complessa di quasi 1 mega se ricordo bene... al momento è ferma alla 161 perchè replicarla mi costa parecchio tempo e fatica, ma dovrei farla per tutti i sistemi futuri.
Non uso repository ma la versione rilasciata ufficialmente (quindi i sorgenti dentro allo zip).

Ogni file che pubblico ha comunque l'elenco delle patch nel nome dell'archivio.

Per quanto riguarda le versioni con gui non me ne occupo perchè non le uso proprio. Diciamo che in generale ho visto che tutti quelli che ui/uifx/ash/wolf e altre versioni non considerano minimamente Linux e quindi mi generano parecchi problemi perchè tutti i miei pc sono con il pinguino, cab compresi.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Completate le modifiche per la patch videosnaps della versione 0.162.
Su Gdrive/Mega le sto caricando ora, ci vorranno 5-6 orette <-dash-> mentre sulla wikifile le caricherò domani mattina.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da adolfo69 »

Ciao Motoschifo cosa intendi x patch vieosnap che si possono vedere i video al posto delle classiche snap nella gui? poi una curiosità, hai implementato anche la possibilità di giocare con i sistemi mess oppure crei un eseguibile mess distaccato dal mame?

ciao e grazie x il tuo lavoro

Adolfo
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

La patch serve per chi vuole creare i video in maniera molto più semplice rispetto al metodo tradizionale.
Gli ho dato lo stesso nome del progetto (VideoSnaps) che ho iniziato poche settimane fa: http://arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=19&t=22415
Ormai siamo prossimi ai "primi" 500 video, aspettiamo sempre volontari ovviamente ;)
Questa patch include tutte le altre (nonag, directinput, hiscore, ecc).

Per il discorso mame/mess seguo le release ufficiali quindi anche per me c'è un solo eseguibile. Tra l'altro questa cosa mi semplifica parecchio il lavoro perchè devo gestire solo 4 eseguibili in una sola cartella anzichè 8 in due cartelle (win32, win64, linux32, linux64).
Anche i video quindi si possono creare per i sistemi Mess.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”