Grazie dei complimenti, ma prima aspetta di provarli non si sa mai che mi sia sfuggito qualcosa!
Ti ricordo che per Windows il test è minimo e verifico solo il funzionamento di una manciata di giochi, giusto per scongiurare uscite anomale o crash.
Per Linux invece li metto nel cabinato come emulatore sperimentale quindi posso provarli per più tempo (quando faccio partite ovviamente...)
Per gli effetti HLSL invece sono cambiati con la nuova versione. Qui trovi qualche dettaglio:
http://mame32fx.altervista.org/forum/vi ... ?f=1&t=190
Io non uso quel tipo di effetti ma magari se ne riparla nel thread che abbiamo qui sul forum.
Fare queste modifiche richiede alcune ore ma per fortuna una volta terminato posso compilare in maniera molto rapida con il nuovo pc. Con 8 core di un i7 top di gamma, tutti al 100%, e con l'aggiunta di 16GB di ram, passano appena 10 minuti per una compilazione full di un sistema (es. Linux64) mentre prima dovevo attendere fino ad 8 ore nei casi peggiori... moltiplica per 4, più il tempo della copia dei file da svn, ed hai il tempo minimo che passa dalla fine delle modifiche al risultato finale