Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

No questi sono eseguibili, non rom o file extra. Prendo il sorgente del Mame, applico alcune patch (scritte da me come la videosnaps oppure adattate da altri tipo l'autofire) e poi compilo per i 4 sistemi disponibili.
Diciamo che ormai le patch ufficiali (come per es. quelle di Pixel.fr) sono state abbandonate e quindi le sto portando avanti io da svariate versioni. Invece la parte videosnaps serve per creare i video con ADBTools e l'ho integrata anzichè fare altri 4 eseguibili.
E' un lavoro che porta via un po' di tempo (modifiche e test) ma soprattutto è oneroso mantenere allineate le 4 macchine con ambiente di sviluppo e sorgenti. Infatti a volte ci metto anche un'intera giornata per sistemare i problemi :(
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Ecco gli eseguibili modificati per la versione 0.170 :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
chris_1731
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2015, 18:23
Città: tRIESTE

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da chris_1731 »

sezione sbagliata. Post spostato. Sorry
Ultima modifica di chris_1731 il 10/02/2016, 17:28, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Probabilmente hai sbagliato thread. A quale guida ti riferisci?
Qui si parla di eseguibili modificati e ricompilati, non di giochi o front-end.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
kannadav

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 590
Iscritto il: 20/07/2011, 16:34
Medaglie: 1
Città: Livorno
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da kannadav »

Personalmente uso la 0.148. Non ho mai sentito l'esigenza di aggiornare... Credo che la versione a 64 bit garantisca una maggior efficienza, ma sinceramente non ne sono sicuro, non lo so.
Per quanto riguarda le rom credo tu debba cercare nel canale torrent. Hai provato a iscriverti su PleasureDome?
chris_1731
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 11/10/2015, 18:23
Città: tRIESTE

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da chris_1731 »

kannadav ha scritto:Personalmente uso la 0.148. Non ho mai sentito l'esigenza di aggiornare... Credo che la versione a 64 bit garantisca una maggior efficienza, ma sinceramente non ne sono sicuro, non lo so.
Per quanto riguarda le rom credo tu debba cercare nel canale torrent. Hai provato a iscriverti su PleasureDome?
Grazie per la risposta. purtroppo nel leggere i vari thread ho postato il messaggio nella conversazione sbagliata.
La sezione corretta era viewtopic.php?f=55&t=24690&p=285074#p285074
Dove si parla del mame.

Grazie in ogni caso per la risposta e se vuoi si può proseguire la discussione di la.
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

I prossimi eseguibili subiranno qualche modifica e dismetterò alcune patch, come quella relativa all'overclock dei titoli Neogeo.

Comunque è probabile che la nuova versione del Mame abbia già integrato due delle patch che in genere applico, ossia videosnaps ed autofire:
https://github.com/mamedev/mame/pull/610
https://github.com/mamedev/mame/pull/618

Personalmente è un grande risultato ed essere presente in questo mega progetto ventennale è una bella cosa, ad ogni modo la cosa interessante è che non dovrò modificare continuamente le varie release e ritestare sempre le stesse modifiche.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da Lynx »

complimenti, una patch è stata aggiunta, l'altra non la vedo nel whatnew...
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

E' stata aggiunta ma si sono dimenticati di scriverlo... comunque verifico e poi avviso su questo thread dato che nel week-end compilerò i nonag.
Se abiliti il menu cheat dovresti vedere in alto a tutto il sottomenu Autofire e relative opzioni. C'è anche lo shortcut per attivarle o disattivarle ma senza il parametro -cheat non funziona.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Eseguibili MAME/MESS con patch varie

Messaggio da motoschifo »

Aggiornato alla versione 0.171.
Da questa versione la patch videosnaps ed autofire sono state integrate nel Mame ufficiale quindi non servono più.
Ho inoltre dismesso le patch neogeo per rom extra ed overclock.
Per ora gli exe sono solo su GDrive (chi usa ADBTools troverà già il link funzionante) mentre da martedi pomeriggio caricherò anche su Mega e Wiki.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”