Atari Jaguar

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Atari Jaguar

Messaggio da Morra76 »

Ciao a tutti, procede a rilento il mio settaggio dei vari emulatori ed è giunto il momento dell'atari Jaguar... Che ne dite del VirtualJaguar come emulatore? Sto provando a configurarlo ma non mi fa in nessun modo settare i controlli... Vado nell'apposito menu ma quando gli do il mapping non mi sente i joy e i tasti e quindi devo abortire la procedura...
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Atari Jaguar

Messaggio da adolfo69 »

Lascia perdere, prova il Project Tempest che è nettamente il miglior emulatore dello Jaguar, inoltre ti consente di settarlo secondo le tue esigenze
Ultima modifica di adolfo69 il 22/10/2014, 13:09, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Morra76

Donatore Top Seller
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1843
Iscritto il: 28/02/2014, 19:55
Medaglie: 2
Città: Sassuolo
Località: Sassuolo (Mo)
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Atari Jaguar

Messaggio da Morra76 »

adolfo69 ha scritto:Lascia perdere, prova il Project Tempest che è nettamente il miglio emulatore dello Jaguar, inoltre ti consente di settarlo secondo le tue esigenze
Grande Adolfo grazie mille del consiglio! Oggi provo e ti aggiorno. <-gamer1->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Atari Jaguar

Messaggio da motoschifo »

Non conosco l'Atari Jaguar ma vedo che è una console "recente" perchè ci sono dentro anche giochi come Wolfenstein.
Tra Mess e Project Tempest cosa cambia?
Ho provato Rayman e AvsP 2 minuti con il Mess e sembrano andare a parte qualche piccolo difetto di grafica all'avvio.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Atari Jaguar

Messaggio da adolfo69 »

Non bistrattarla troppo...
è stata la prima console a 64bit ma non ebbe tanto successo x il poco sostegno da parte delle soft house nel produrre giochi che sfruttassero davvero l'enorme capacità della macchina a confronto con le console dell'epoca.
Cmq il Project Tempest si fa preferire sia come velocità che come qualità emulativa rispetto al Mess, esegui lo stesso gioco su entrambi gli emulatori e verificherai personalmente la veridicità di quanto affermo.
Ciao
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Atari Jaguar

Messaggio da motoschifo »

Io adoro qualsiasi console ed emulatore... è questo il problema! :D
Comunque un paio di giochi li ho già provati ed in effetti è meglio il Tempest, solo che sotto Linux il Mess è proprio l'ideale perchè è decisamente più compatibile rispetto all'uso di wine+exe.
Valuterò entrambi i sistemi e poi deciderò quale inserire nel cab :)
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2628
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 45 volte

Re: Atari Jaguar

Messaggio da biasini »

In realtà il Jaguar fu soprattutto una gran toppa commerciale...alla Atari, che dopo il 2600 e derivati, più la buona riuscita dei suoi computer, aveva dormito sugli allori negli anni '80 (tranne la parentesi del Lynx), dopo il riscontro commerciale delle console Sega e Nintendo 16 bit, tentò di stupire con una nuova macchina da gioco casalinga, ma la storia dei 64 bit non incantò più di tanto: presentato come un salto (bi)generazionale, il Jaguar puntò tutto sull'effetto "mostra i muscoli", senza far paura a nessuno in effetti...
Anche i tanto decantati 64 bit erano fittizi: 2 processori a 32 bit (uno di nome Tom, l'altro Jerry) con frequenza di poco superiore al 16 bit del super nes, un paio di mega di ram ed un hardware tutto sommato interessante che però, risultò difficile da programmare, tant'è che i giochi riusciti furono ben pochi. Il controller poi era tutt'altro che convincente ed il supporto a cartucce stava per essere superato (solo Nintendo fu costretta ad utilizzarlo in seguito sul N64 per via del mancato supporto della sony per i CD).
Inoltre di lì a poco (l'anno seguente) Sony e Sega presentarono le nuove "rivoluzionarie" console 32 bit che di fatto lasciavano poche possibilità all'Atari.
La scelta di stupire il mercato con l'hardware inutilmente (e non sempre verosimilmente) pompato punì la casa statunitense che di lì a poco abbandonò il settore hardware.
Qualche gioco carino ovviamente c'è...:-)
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 901
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 106 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Atari Jaguar

Messaggio da Rockman84 »

Buongiorno a tutti. Mi permetto di rievocare questo vecchio post per non aprirne uno ex-novo:
Come emulatore Jaguar, vorrei segnalare il "Phoenix" (che in realtà è un emulatore multi macchina ma io lo uso solo per il Jaguar)
Mi trovo molto bene ed ha una compatibilità con i giochi pari quasi al 100%
Su Google lo si trova per il download facilmente.
Buona giornata :-D
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 901
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 106 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Atari Jaguar

Messaggio da Rockman84 »

Buongiorno a tutti. Mi permetto di rievocare questo vecchio post per non aprirne uno ex-novo:
Come emulatore Jaguar, vorrei segnalare il "Phoenix" (che in realtà è un emulatore multi macchina ma io lo uso solo per il Jaguar)
Mi trovo molto bene ed ha una compatibilità con i giochi pari quasi al 100%
Su Google lo si trova per il download facilmente.
Buona giornata :-D
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”