regole di Pleasuredome

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

regole di Pleasuredome

Messaggio da pucci »

pubblico qui le regole in italiano di Pleasuredome, così magari evitiamo qualche BAN per chi si butta nel download sfrenato

Benvenuto su Pleasuredome, sei pregato di dedicare il tempo necessario a leggere quanto
segue in quanto contiene molte informazioni utili per il mantenimento della tua registrazione.


Registrazioni duplicate

Ti è concesso avere una sola registrazione a Pleasuredome, la creazione di registrazioni multiple (duplicati)
non sarà tollerata in alcun modo e i membri che ignoreranno questa regola saranno bannati in modo
permanente, non ci saranno discussioni ne seconde opportunità.
Nel tempo che Pleasuredome ha funzionato come Tracker BitTorrent siamo diventati molto esperti
nell'individuare registrazioni duplicate quindi non importa quanto tu ti creda bravo noi ti individueremo e
tutte le registrazioni che saranno riconducibili a te saranno bannate in modo permanente, vale veramente la
pena rischiare?

Proxy Anonimi

L'uso di anonimizzatori o di proxy server anonimi è tassativamente vietato e chiunque venga trovato a farlo
si ritroverà bannato in modo permanente.

Hitting & Running

Ci si aspetta che i membri condividano un torrent per un tempo ragionevole dopo il suo completamento e
non che escano appena dopo (azione generalmente denominata Hitting & Running).
BitTorrent è un sistema di scaricamento di tipo Peer to Peer e per permetterti di scaricare i tuoi files altri
membri hanno sacrificato la loro banda di upload. Ricambia la cortesia a chi arriva dopo di te.
I membri che verranno trovati a Scaricare & Sconnettersi dai torrent continuamente potrebbero trovare la
loro registrazione Shitlisted.

Torrent [FREE]

I torrent [FREE] non conteggiano quanto scaricato ma solamente quanto carichi, questo significa che
servono solamente a migliorare il tuo rapporto di upload/download. Quanto caricato con questi torrent può
quindi essere usato per bilanciare quanto scaricato sui torrent normali che tengono traccia sia di quanto
scaricato che di quanto caricato.
Solo perché questi torrent sono marcati come [FREE] e che i totali di quanto scaricato non vengano
conteggiati non significa che tu possa scaricarli tutti e non condividere in ritorno nulla. Molti torrent [FREE]
hanno un flusso costante di scaricatori quindi non hai scuse per Scaricare & Sconnettersi da loro.

Il tuo rapporto di condivisione

Ci si aspetta che tutti i membri facciano del loro meglio per mantenere un buon rapporto di condivisione
(dati caricati divisi per i dati scaricati) e dovrebbero tendere a raggiungere e a mantenere un rapporto di
1.0 o migliore.
Ci rendiamo conto che è matematicamente impossibile per ogni singola persona il raggiungimento del
rapporto di 1.0 per ogni torrent che scaricano come quando i torrent sono rimasti attivi per un lungo
periodo e ci sono poche persone che scaricano per condividere indietro i dati ed è per questo che mettiamo
a disposizione i torrent [FREE].
I membri che nonostante il bonus dei torrent [FREE] non riescono a mantenere un rapporto ragionevole
potrebbero trovare la loro registrazione Shitlisted per impedir loro di finire in ulteriori problemi.

Se la tua registrazione diventa Shitlisted

Mai creare una registrazione duplicata.
Se sei finito Shitlisted niente panico, molti dei nostri migliori seeder sono diventati Shitlisted nel tempo
quindi sei solamente entrato in un club esclusivo. Lo stato Shitlisted è considerato un ban temporaneo e può
essere generalmente risolto visitando la sezione Shitlisted dei nostri forum ed esponendo il tuo caso.
Assicurati di aver letto il topic in evidenza prima di postare e se prendi il processo seriamente ci sarà la
possibilità che ti venga offerta una chance di redimerti.

Scaricamento

Puoi scaricare da un solo posto alla volta, puoi comunque uplodare da quanti posti vuoi ma ci si aspetta che
tu trasferisca manualmente i files sull'altra postazione di seed piuttosto che riscaricarli.
Ti potrebbe essere concesso di scaricare i file più di una volta in circostanze eccezionali come per esempio
per la morte dell'hard disk (anche se in verità potresti fare dei backup) ma dovresti chiedere il permesso
allo staff nei forum prima di procedere.

Eliminazione della registrazione

Ogni registrazione per la quale non venga fatto l'accesso per 6 mesi o più sarà soggetta alla cancellazione
automatica e se deciderai di tornare dopo che la registrazione sarà stata cancellata ti sarà concesso di
crearne una nuova senza infrangere le regole tuttavia non verranno ripristinate le statistiche che potresti
aver avuto in precedenza, dovrai ricominciare da capo.
E' tua responsabilità proteggere la tua registrazione mantenendola attiva, non lasciare che venga cancellata.
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da Jorghino »

Mitico Pucci. Direi di tenere questo topic anche per eventuali dubbi sul sito per chi come me non è molto ferrato.
Comincio subito. Fino ad ora non ho mai avuto problemi, però non ho ben capito come funziona il pid e come viene associato.
A breve (spero) cambierò casa (in realtà cambio solo piano!) e probabilmente anche pc e connessione a internet, non è che poi quando provo ad accedere mi bannano?
(Ho provato a leggere dal forum di plesauredome ma in italiano non c'è scritto granchè e in inglese sono io che non ci ho capito granchè!)
Avatar utente
mossfet

Gold Medal
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1545
Iscritto il: 19/01/2011, 13:14
Medaglie: 1
Città: Roma
Località: Roma
Contatta:

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da mossfet »

Bravo pucci! Speriamo che gli interessati abbiano la "pazienza" di leggere il tutto...


Inviato con Tapatalk
EmuZone.it Founder
EmuMovies LifeTime Member
HyperSpin Platinum Member
Avatar utente
torakiki81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/09/2013, 18:23
Città: bergamo

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da torakiki81 »

a me è capitato:
- mi sono iscritto (letto le regole, aspettato convalida account)
- il giorno seguente entro nel mio account, convalidato, metto a scaricare il file mame da 43 GB
- a circa il 15/20 % di quello che stava scaricando, ho staccato e spento il pc
- il giorno seguente accendo il pc, entro in torrent e non riprende il download, entro nel mio account dal sito internt, e vedo account in SHITLISTED

Io sinceramente ,nella mia ignoranza, non ho capito se ho violato qualche regola
Qualcuno può spiegarmi e aiutarmi
Avatar utente
maugig

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 477
Iscritto il: 03/06/2010, 14:33
Medaglie: 1
Città: Reggiolo

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da maugig »

Se era un torrent free non doveva succede, se invece non lo era a quella percentuale hai sicuramente abbassato troppo il valore di ratio (bilancio tra quanto consenti in upload e quanto scarichi).

I torrent free non gravano sul ratio, per cui via via che procede il dowload il ratio non peggiora.
CAB1 Top Class - Bartop selfmade !
Avatar utente
torakiki81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/09/2013, 18:23
Città: bergamo

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da torakiki81 »

maugig ha scritto:Se era un torrent free non doveva succede, se invece non lo era a quella percentuale hai sicuramente abbassato troppo il valore di ratio (bilancio tra quanto consenti in upload e quanto scarichi).

I torrent free non gravano sul ratio, per cui via via che procede il dowload il ratio non peggiora.

poi a casa controllo meglio cosa stavo scaricando, perchè sarà passato 5/7 giorni da quando ho visto che sono finito in lista
- in torrent non ho toccato/manipolato nulla
- non sò nemmeno cosa sia il ratio (il ratio si guarda/riguarda torrent o sul sito pleasuredome ?)
- adesso cosa faccio ? come faccio a sbloccarmi da questa lista ?
(p.s. se devo spiegare il mio problema....è un problema ! in quanto non conosco l'inglese)

scusate,
lo sò che per alcuni sono cose banali)
Avatar utente
bisus

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2066
Iscritto il: 13/01/2012, 20:23
Medaglie: 1
Città: roma
Località: Firenze
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da bisus »

scusa ma stavi scaricando un torrent free ?
Avatar utente
Jorghino

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 651
Iscritto il: 05/11/2011, 14:01
Medaglie: 11
Città: Gradara
Località: Pesaro/Rimini
Grazie Inviati: 3 volte

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da Jorghino »

torakiki81 ha scritto: poi a casa controllo meglio cosa stavo scaricando, perchè sarà passato 5/7 giorni da quando ho visto che sono finito in lista
- in torrent non ho toccato/manipolato nulla
Non ho capito cosa intendi con "toccato/manipolato nulla"
torakiki81 ha scritto: - non sò nemmeno cosa sia il ratio (il ratio si guarda/riguarda torrent o sul sito pleasuredome ?)
Questo è il punto chiave. Il ratio è il rapporto tra quanto hai scaricato e quanto hai fatto scaricare. (Es: downolad 1 giga; upload 0,5 giga; -> ratio 0,5/1=0,5)
Nelle regole che ha postato Pucci lo vedi (rapporto di condivisione).
torakiki81 ha scritto: - adesso cosa faccio ? come faccio a sbloccarmi da questa lista ?
Basta che non scarichi finchè il tuo ratio non migliora
torakiki81 ha scritto: (p.s. se devo spiegare il mio problema....è un problema ! in quanto non conosco l'inglese)
E' un problema anche mio in quanto lo capisco decentemente ma a scriverlo/parlarlo faccio molta fatica.

Il resto te lo hanno detto pucci e maugig (nonchè le regole di plesauredome)

Nessuno ha invece idea se incapperò in qualche problema tra qualche mese quando cambierò casa. Se ho capito bene non dovrei in quanto il pid è associato al singolo torrent per cui se io non lascio torrent a metà non dovrebbe succedermi nulla, giusto?
Ultima modifica di Jorghino il 17/01/2014, 0:46, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da pucci »

potrebbero aver intercettato una doppia connessione (magari non per colpa tua).
chiedi sul forum, un utente in stato shitlisted può chiedere sul forum e redimersi
Avatar utente
torakiki81
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 150
Iscritto il: 13/09/2013, 18:23
Città: bergamo

Re: regole di Pleasuredome

Messaggio da torakiki81 »

Allora, stavo scaricando
- file MAME (da 43 GB , free)
- file VISUAl PINBALL (da 15 GB)

il giorno in cui ho iniziato a scaricare, poi la sera stessa
ho staccato e spento il pc
e mi sono sconnesso
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”