GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
^F117^
Newbie
Newbie
Messaggi: 39
Iscritto il: 26/12/2013, 22:25
Città: Roma

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da ^F117^ »

No è
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da kollian »

Se per "no è" intendi se ho le immagini la risposta è si.

Purtroppo non qui in questo pc, cmq se ti servono posso postarle nuovamente

PS

Ho appena controllato e le immagini ci sono...
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2623
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da biasini »

kollian ha scritto:Sto settando tutto usando un vecchio joystick namco per playstation
Interessante...è questo vero?

Immagine

Molto buono secondo me...sarà che ci ho giocato tanto a Tekken 3 al tempo. Me lo regali quando non ti serve più? 8-)
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da kollian »

Certo il mio vecchio Namco, comprato da un amico che non sapeva che farsene a 10.000 Lire....Ah le lire!!!!

Buonino, si, ma c'è di meglio, soprattutto a livello joystick, per i pulsanti non mi lamento. Ma col joystick nei giochi a 4 vie, tipo Pac Man o il mio adorato Amidar, puoi aver dei problemini...Cmq per ora mi accontento così.
non smetterà mai di servirmi, guarda qui per esempio:

http://www.oneswitch.org.uk/4/DIY/playstation-pc.htm

Le possibilità sono enormi per un joystick vetusto ma funzionale ci puoi aggiungere anche uno spinner volendo.
Io ho pensato di usar questo per i settaggi, perchè alla fine mi risparmierà tempo per un eventuale cabinato. Configuro tutto con lo stesso schema di tasti usando Xpadder.
Ultima modifica di kollian il 25/02/2014, 17:34, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da Lerch »

Ciao Kollian, se volessi acquistare le parti per assemblare un pc per fare girare dolphin con mario kart, donkey kong country returns, luigi mansion etc etc, tu mi potresti indicare la potenza che serve?
Per esempio la scheda madre e cpu è meglio intel o amd? volevo puntare come minimo a un 6 core in su, la ram 8 giga dovrebbero essere ok? come scheda video che modello serve? contano solo i giga della scheda video o conta anche altro?
grazie per l'aiuto e scusa per le svariate domande :wink:
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da kollian »

Guarda io ti posso dire la mia esperienza personale. i giochi da te elencati li ho tutti nel frontend e girano benone :)
Come sistema operativo uso Windows XP Service Pack 3, PC: Intel II Quad6600 3 giga ram Nvidia GTX 460 (1giga).
Intel o AMD non voglio entrare nel merito. da quel che ho letto "si dice" che per l'emulazione "a tutto campo" sia meglio Intel. Poi è vero che AMD ha prezzi inferiori a parità di prestazioni (sulla carta). Insomma sta a te decidere. Non mi pronuncio dicendo Intel per forza di cose. Ti dico che io lo uso e funziona molto bene :)

La configurazione dipende dall'uso che vuoi fare del pc. Se usi XP come sistema operativo 8 giga di ram sono inutili.
La scheda video anche qui sta a te. Io ho provato negli ultimi anni Ati HD3870 X1600 Nvidia GTX 460 (dietro consiglio di Michele75 che ringrazio pubblicamente, perchè volevo avere dei tavoli decenti al visual pinball e la HD3870 non li reggeva tutti).
Con Nvidia sto testando una cinquantina di sistemi da un mesetto e funge benissimo, son veramente soddisfatto, anche perche il pc mi è costato 120 euro.
Dipende da che monitor vuoi usare, perchè se vuoi uscire a 15 Hz con un Crt è un conto, sennò un altro.
Xp sarebbe d'obbligo in un cabinato con monitor crt, per varie ragioni. E ci son schede che son predisposte per l'uscita a 15 Hz ed altre un pò meno ;) e non contano solo i giga. Ci sono schede da 1 giga che prendono a schiaffoni schede da 2. Dipende da un bel pò di fattori cosa acquistare per assemblare un pc, ma principalmente direi:

- cosa si vuole emulare
- se inserire il frontend in un cabinato o meno
- che monitor utilizzare

Nessuna scusa, se non volessi aiutare non avrei nemmeno postato questa guida :) Spero di esserti stato utile. Ciao
Avatar utente
cyborg

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1880
Iscritto il: 01/04/2013, 23:53
Medaglie: 1
Città: Frosinone
Grazie Inviati: 23 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da cyborg »

<-clap-> <-clap->
Grazie di tutto ARCADE IT AL IA

*Cybercab: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=15552
*Cybercab 2.0: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=21&t=16180
*Cybercab MAXI: arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=67&t=21582&hilit=cybercab+maxi
TRACKBALL fai da te: viewtopic.php?f=14&t=20941
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2623
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 85 volte
Grazie Ricevuti: 44 volte

Re: GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da biasini »

Ma procurarsi una bella Wii ultra modificabile per pochi spicci no? Addirittura assemblare un pc da diverse centinaia di euro per emulare una console uscita di produzione qualche mese fa? Nemmeno si può parlare di retrogaming praticamente...e i controlli? Con cosa giocate titoli Gamecube e Wii? <-think->
Avatar utente
Lerch

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 611
Iscritto il: 26/12/2010, 0:39
Medaglie: 1
Città: Brescia

Re: GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da Lerch »

kollian ha scritto:Guarda io ti posso dire la mia esperienza personale. i giochi da te elencati li ho tutti nel frontend e girano benone :)
Come sistema operativo uso Windows XP Service Pack 3, PC: Intel II Quad6600 3 giga ram Nvidia GTX 460 (1giga).
Intel o AMD non voglio entrare nel merito. da quel che ho letto "si dice" che per l'emulazione "a tutto campo" sia meglio Intel. Poi è vero che AMD ha prezzi inferiori a parità di prestazioni (sulla carta). Insomma sta a te decidere. Non mi pronuncio dicendo Intel per forza di cose. Ti dico che io lo uso e funziona molto bene :)

La configurazione dipende dall'uso che vuoi fare del pc. Se usi XP come sistema operativo 8 giga di ram sono inutili.
La scheda video anche qui sta a te. Io ho provato negli ultimi anni Ati HD3870 X1600 Nvidia GTX 460 (dietro consiglio di Michele75 che ringrazio pubblicamente, perchè volevo avere dei tavoli decenti al visual pinball e la HD3870 non li reggeva tutti).
Con Nvidia sto testando una cinquantina di sistemi da un mesetto e funge benissimo, son veramente soddisfatto, anche perche il pc mi è costato 120 euro.
Dipende da che monitor vuoi usare, perchè se vuoi uscire a 15 Hz con un Crt è un conto, sennò un altro.
Xp sarebbe d'obbligo in un cabinato con monitor crt, per varie ragioni. E ci son schede che son predisposte per l'uscita a 15 Hz ed altre un pò meno ;) e non contano solo i giga. Ci sono schede da 1 giga che prendono a schiaffoni schede da 2. Dipende da un bel pò di fattori cosa acquistare per assemblare un pc, ma principalmente direi:

- cosa si vuole emulare
- se inserire il frontend in un cabinato o meno
- che monitor utilizzare

Nessuna scusa, se non volessi aiutare non avrei nemmeno postato questa guida :) Spero di esserti stato utile. Ciao
Grazie per avermi risposto "anche velocemente" Tutte le tue info mi saranno molto utili!
Ti spiego la mia idea, dovendo assemblare un pc per uso multimediale, gia che ci sono volevo farlo potente al punto giusto per emulare anche svariate console,quindi anche la wii e gamecube, ma sicuramente anche snes, N64 etc etc."anche se queste ultime due richiedono meno potenza"
Però non lo utilizzerei in un cabinato,perche quello gia c'è l'ho col maximusarcade e con mame, nes, snes, daphne, megadrive, mastersistem, msx, n64,atari 2600,game boy...
Diciamo che questo pc che vorrei fare andrebbe collegato a un tv lcd da 40 pollici,e per giocare utilizzo il joypad della xbox360 wireless con adattatore wi-fi usb per pc, così sfrutto i movimenti alla perfezione "tipo in mario sunshine"
Per il sistema operativo vorrei fare una prova con win7 a 64 bit, ma se per qualche motivo dovesse rompere le storie , non ho problemi a tornare al mitico XP, e quindi con i soli 4 giga di ram.
P.s. con la play2 che dici... giochi come jak e daxter o ridge racer 5 hai avuto modo di provarli con l'emulatore ps2?
Perche per ora col mio amd 4 core con 4 giga di ram e un giga di scheda video della nvidia ho avuto solo modo di vederlo andare sempre a scatti e con difetti vari.
Per ora ti ringrazio di tutto <-thumbup-> :wink:
Avatar utente
kollian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 589
Iscritto il: 09/10/2013, 17:37
Città: Rimini
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: GAMECUBE (Wii) sul Maximus Arcade - Guida

Messaggio da kollian »

biasini ha scritto:Ma procurarsi una bella Wii ultra modificabile per pochi spicci no? Addirittura assemblare un pc da diverse centinaia di euro per emulare una console uscita di produzione qualche mese fa? Nemmeno si può parlare di retrogaming praticamente...e i controlli? Con cosa giocate titoli Gamecube e Wii? <-think->
Da diverse centinaia di euro?!?!? Io ho speso 120 euro "all inclusive". E non credo sia tanto per scheda madre Asus Wi-Fi, Quad6600, Nvidia GTX 460, Ram più annessi e connessi.
Ho anche una Wii ultramodificata, ma a me piace emulare, e mio figlio vuole la Wii anche sul Maximus Arcade. Queste sono le mie ragioni, comprensibili o meno. ;)
Lo sai con cosa gioco i titoli Gamecube o Wii: Joystick Namco, e, chiaramente, scelgo titoli che si possano giocare con un fottutissimo joystick. Quelli che non possono essere giocati con un joystick mio figlio se li gioca direttamente col wiimote. Non vedo il problema :)

Io potrei dire: ma perchè assemblate pc con dual core quando con qualche euro in più (un quad core usato lo trovi a partire da 35/40 euro) potreste emulare il mondo? Ma son scelte Vostre...De gustibus.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”