Punteggi su Mame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da Furiola »

Ho scaricato ed installato questa versione: MAMEUIFX 0.149.2 (10TH ANNIVERSARY) ma non sono riuscito a trovare il modo di abilitare il salvataggio dei punteggi. La voce che mi avevate indicato pare non ci sia...o meglio magari c'è ma non la trovo. Ho cercato dappertutto... <-dash->

PS: Ho scaricato il file .dat dal link indicatomi e messo nella stessa directory dell'eseguibile...ma nisba. <-help2->
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da moket »

Furiola ha scritto:Ho scaricato ed installato questa versione: MAMEUIFX 0.149.2 (10TH ANNIVERSARY) ma non sono riuscito a trovare il modo di abilitare il salvataggio dei punteggi. La voce che mi avevate indicato pare non ci sia...o meglio magari c'è ma non la trovo. Ho cercato dappertutto... <-dash->

PS: Ho scaricato il file .dat dal link indicatomi e messo nella stessa directory dell'eseguibile...ma nisba. <-help2->
E' probabile che hanno tolto il salvataggio dei record nelle ultime release... Io uso la 144 e ci sono. Trovi l'opzione in: DEFAULT GAME OPTION----MISCELLANEOUS----ENABLE HI SCORE SUPPOR o ENABLE HISCORE.

Facce sapè ;)
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da moket »

Controlla bene che da QUI sembra che i salvataggi siano supportati e infatti sembra che hanno cambiato la cartella: Non piu dentro la cartella mame ma dentro la cartella "DATS". Quindi il file "HISCORE.DAT và nella cartella DATS.
- Moved HISTORY.DAT, MAMEINFO.DAT, HISCORE.DAT to a new subdirectory called \DATS\
Vai fai le prove ora hai tutto.
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da Furiola »

moket ha scritto:Controlla bene che da QUI sembra che i salvataggi siano supportati e infatti sembra che hanno cambiato la cartella: Non piu dentro la cartella mame ma dentro la cartella "DATS". Quindi il file "HISCORE.DAT và nella cartella DATS.
- Moved HISTORY.DAT, MAMEINFO.DAT, HISCORE.DAT to a new subdirectory called \DATS\
Vai fai le prove ora hai tutto.
Allora l'opzione c'è dove mi avevi detto...ma era già "spuntata". Ho visto anche un'altra voce "save game state on exit" e nel dubbio ho spuntato anche quella :-D . Cosa succede adesso... che quando esco con il tasto exit, mi torna al mame e se rientro ritrovo "esattamente" il gioco dove era quando ho premuto exit...ed il record rimane. Se per caso premo "F3" mi si azzera nuovamente.... Se è regolare ed anche a voi fa così...direi che abbiamo risolto :-D
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da moket »

Il save state non ti fà praticamente mai uscire dal gioco. Non è la via giusta.
L'opzione c'è, metti l'hiscore.dat nella cartella DATS e prova un paio di giochi.
Nel caso prova ad aggiornare (F5).
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da Furiola »

moket ha scritto:Il save state non ti fà praticamente mai uscire dal gioco. Non è la via giusta.
L'opzione c'è, metti l'hiscore.dat nella cartella DATS e prova un paio di giochi.
Nel caso prova ad aggiornare (F5).
Ho ritolto la spunta all'altra opzione....e provato ad uscire con il tasto ESC. Il record lo salva. Ma se premo (per qualsiasi motivo) il tasto F3 durante il gioco...il record torna quello di default. Anche a te capita così?

EDIT: Ho provato con 1942 e mi dà i problemi descritti sopra... Con Track & Field addirittura altri problemi... <-innocent-> del tipo sui 100 metri non segna proprio il record (non compare la musichetta con la scritta) mentre nelle altre discipline è tutto ok (anche se premo F3 e resetto il gioco...
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da moket »

Sebra che funziona...
Perchè devi premere F3? :punish: :punish:
Basta, sembra che i record li salva perfettamente: 1)Entri in un gioco, 2)metti un record, 3)esci con tasto esc e quando rifai partire il gioco il record c'è. Perfetto, no?!

Per track and field è normale: Devi cambiare l'opzione dal menu TAB----DIP SWITCH----ERASE ALL o qualche cosa del genere, non mi ricordo bene.
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da Furiola »

moket ha scritto:Sebra che funziona...
Perchè devi premere F3? :punish: :punish:
Basta, sembra che i record li salva perfettamente: 1)Entri in un gioco, 2)metti un record, 3)esci con tasto esc e quando rifai partire il gioco il record c'è. Perfetto, no?!

Per track and field è normale: Devi cambiare l'opzione dal menu TAB----DIP SWITCH----ERASE ALL o qualche cosa del genere, non mi ricordo bene.
F3 diciamo che lo premo quando voglio riniziare velocemente una partita (perchè magari inizia "storta"... 8-) )...allora resetto, torno ai titoli, rimetto i crediti, premo 1 e gioco. Ma in questo modo come detto mi azzera il record. Anche a te fa questa cosa? O esiste un altro modo che non sia chiudere il gioco con ESC? <-on_confused->
Avatar utente
moket

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Record italiano Donatore Top Seller
Banned
Banned
Messaggi: 4588
Iscritto il: 22/03/2011, 14:57
Medaglie: 25
Città: Roma

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da moket »

Il pulsante F3 dovrebbe essere il RESET ecco perchè ti resetta tutto...

Dal menu TAB---IMPUT GENERAL puoi cambiare l'uscita con il pulsante che vuoi.
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Punteggi su Mame

Messaggio da Furiola »

Scusa ma te come fai ad uscire da una partita (perchè sei morto troppo presto o per altri motivi...) chiudi sempre il gioco, torni all'elenco delle rom e riavvii di nuovo? Io premevo F3 perchè come ti dicevo mi fa tornare alla presentazione iniziale...solo per quello.
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”