Naomi e emulatori

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Maco
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09
Città: Perugia

Naomi e emulatori

Messaggio da Maco »

Salve a tutti, ho un po' di domande da fare e spero riusciate a togliermi qualche dubbio.
Sono in procinto di acquistare un cab Naomi universal, probabile base naomi1 all'interno, la mia idea è quella di poterci mettere un pc all'interno per poter emulare possibilmente i giochi Naomi, taito type e affini.
Premesso questo mi sapete consigliare la strada da seguire? Partendo da zero mi servirebbe sapere:

1) che configurazione hardware pc serve per far girare emulatore e giochi in piena fluidità (vedi come originali)?

2) che interfaccia serve fra pc e cab?

3)miglior frontend? Possibilmente semplice e senza troppi sbattimenti :)

4) non so se dimentico qualcosa ma se avete suggerimenti fatevi sotto!!!

TXall

P.S.
Spero di non aver sbagliato sezione altrimenti chiedo ad un mod se possibile spostare nella sezione giusta... :love:
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da khadia »

Maco ha scritto:Salve a tutti, ho un po' di domande da fare e spero riusciate a togliermi qualche dubbio.
Sono in procinto di acquistare un cab Naomi universal, probabile base naomi1 all'interno, la mia idea è quella di poterci mettere un pc all'interno per poter emulare possibilmente i giochi Naomi, taito type e affini.
ti fermo qua e ti chiedo PERCHE'? io ti consiglio caldamente di mantenere il cab naomi come tale e al limite utilizzare il NETBOOTING per caricare le roms\iso dei giochi naomi da pc cosi da giocare con i giochi naomi originali e non emulati <-gamer->
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
DisUnitedORDER
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 03/02/2013, 0:43
Città: Lomagna

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da DisUnitedORDER »

per quanto tu possa avere un pc potente, al momento l' emulazione naomi non è perfetta.
Cento volte meglio l' originale.
Se poi vuoi collegare anche un pc, ci sono questi jvspac che dovrebbero fare al caso tuo.
Ma levare la naomi da un cab naomi è un' eresia.
Avatar utente
Maco
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09
Città: Perugia

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da Maco »

khadia ha scritto:
Maco ha scritto:Salve a tutti, ho un po' di domande da fare e spero riusciate a togliermi qualche dubbio.
Sono in procinto di acquistare un cab Naomi universal, probabile base naomi1 all'interno, la mia idea è quella di poterci mettere un pc all'interno per poter emulare possibilmente i giochi Naomi, taito type e affini.
ti fermo qua e ti chiedo PERCHE'? io ti consiglio caldamente di mantenere il cab naomi come tale e al limite utilizzare il NETBOOTING per caricare le roms\iso dei giochi naomi da pc cosi da giocare con i giochi naomi originali e non emulati <-gamer->
Ok ammesso che tenga il Naomi, parlami un po' del netbooting....o al massimo puoi fornirmi qualche link dove posso documentarmi?
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da tokysan »

sul foro ci stanno parecchi post a riguardo, fai un cerca trova che troverai tutto ;) cerca "naomi netboot" anche su google, vedrai che ci saranno link a questo forum :)
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Bopaul

Bronze Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da Bopaul »

<-Gelato->
10042012651.jpg
10042012653.jpg
11042012660.jpg
11042012662.jpg
11042012667.jpg
11042012666.jpg
11042012668.jpg
10042012642.jpg
10042012648.jpg
10042012650.jpg
10042012647.jpg
8) <-ciao->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2
Avatar utente
tokysan
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1701
Iscritto il: 03/05/2011, 17:29
Città: Palermo
Località: Palermo City
Contatta:

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da tokysan »

sborone! XD
....raccattatore di hardware per computer, se vi serve qualche pezzo chiedete pure :D

Cabinato BigBoy Naomi/MamePC con DualJamma, base MVS all'occorrenza!
MegaDrive 1/2,Mastersystem 2,Nes,Supernes,PS1,PSONE,PS2FAT,PS2SLIM,Gamecube,U64,Atari2600jr,AmstradCPC464Plus,SchneiderCPC464,Dreamcast,Saturn,XBOX360
Avatar utente
Maco
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09
Città: Perugia

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da Maco »

Ottimo, credo che mi indirizzerò verso il netbooting o cf.....sarei più propenso per il discorso CF ma devo vedere come crearla o trovarne una a prezzi umani.. :-D
Avatar utente
JackisBack

Bronze Medal Donatore
Banned
Banned
Messaggi: 1829
Iscritto il: 24/01/2011, 12:27
Medaglie: 2
Città: Perugia
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da JackisBack »

Maco ha scritto:Ottimo, credo che mi indirizzerò verso il netbooting o cf.....sarei più propenso per il discorso CF ma devo vedere come crearla o trovarne una a prezzi umani.. :-D
<-thumbup-> abbasso l'emulazione! <-thumbdown->
HO CREATO UN NUOVO ACCOUNT, QUESTO E' INATTIVO!
Fate riferimento e contattatemi su questo nuovo:

Loris Biaggi
Avatar utente
Maco
Newbie
Newbie
Messaggi: 63
Iscritto il: 09/10/2012, 12:09
Città: Perugia

Re: Naomi e emulatori

Messaggio da Maco »

JackisBack ha scritto:
Maco ha scritto:Ottimo, credo che mi indirizzerò verso il netbooting o cf.....sarei più propenso per il discorso CF ma devo vedere come crearla o trovarne una a prezzi umani.. :-D
<-thumbup-> abbasso l'emulazione! <-thumbdown->
non avevamo dubbi sul tuo credo!!! <-lol->
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”