Per iniziare correttamente il primo passo :-)

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Per iniziare correttamente il primo passo :-)

Messaggio da isaac »

Ciao a tutti ho appena finito di installare windows xp pro su di un pc rimediato (configurazione pentium 4 3,00 GHz , 1 GB di RAM, scheda video radeon 9800 pro, HD 80GB).
Mi sono letto la mini guida di "Mameremember" e mi sto facendo una vaga idea del da farsi ..... proprio una bella mazzata :-D :-D

Prima di trovare un cabinato con relativo monitor arcade etc.. visto che ci vorrà del tempo (spero non troppo :-) ) volevo installare mame e prenderci la mano per poi proseguire passo passo con la ricerca della scheda video se la mia non fosse compatibile etc.. e con gli altri componenti

Ho visto che oltre la versione di mame 0.148 che trovo nel sito ufficiale esistono varie versioni (darkmame, mameui etc..), in previsione di installare anche un frontend, se ho ben capito sarebbe il programma che gestisce la parte grafica di mame con vari preview e filmati <-gamers3-> e anche di altri emulatori , va bene se installo l'ultima versione di mame per l'appunto la 0.148 ?
Grazie a tutti ! <-thumbup->
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Per iniziare correttamente il primo passo :-)

Messaggio da Kernel »

Per iniziare a prenderci la mano va benissimo. Una volta che entrerai in possesso del cab con relativo monitor a 15KHz ti consiglio di valutare il groovymame: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=20&t=10992
isaac

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 177
Iscritto il: 19/01/2013, 14:25
Medaglie: 1
Città: Ancona

Re: Per iniziare correttamente il primo passo :-)

Messaggio da isaac »

Grazie per il consiglio kernel <-thumbup->
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”