[GUIDA] laser game NON Daphne (lightgun)

le Guide ed i Topic importanti in un unico posto !
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da darden78 »

se il flash funziona o no, sinceramente non te lo so dire,
fatto sta che a me funzionano e quindi da cio' che dici tu il flash e' attivo per forza.
dovrei andare a vedere nei settaggi di wingun.
comunque ieri mi sono occupato piu' di riuscire a farli partire che della giocabilita' vera e propria.
ne ho fatti partire un paio ed ovviamente ho provato a giocarci per vedere se funzionano.
e sono riuscito a giocarci tranquillamente.
se sapessi come fare farei un video da postare...
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da darden78 »

oggi in pausa ho provato di nuovo e adesso sono sicuro al 100% del funzionamento,
ho provato mad dog mcree ed ho fatto diverse prove provando anche a sparare fuori bersaglio.
i comandi li prende perfettamente, ho notato anche che il flash non c'e' a differenza di hotd2 sul quale ogni pressione del grilletto corrisponde ad una schermata bianca per una frazione di secondo...
Avatar utente
AmigaRulez
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 540
Iscritto il: 19/06/2007, 14:17
Città: Sarcedo

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da AmigaRulez »

sidro007 ha scritto:
AmigaRulez ha scritto:
sidro007 ha scritto: Ho fatto un'altra cosa, ho portato tutti i file di batch creati da Maximus per avviare i giochi nella directory ROMs di Daphne.
Ora mi compaiono nella lista dei giochi in Daphne senza dover usare il programma di Batch.
Riesci a vedere i lasergame non emulati dal daphne all'interno della lista di daphne di maximus arcade? Puoi spiegare meglio i passi?
acc.... non mi ero reso conto della domanda, scusa. <-sleep->
Dunque, il procedimento dei file di batch ha generato dei file con estensione .bat che servono al sistema per avviare gli eseguibili .exe dei giochi.
Copia i file con estensione .bat nella cartella che contiene le ROM di daphne.
Vai in preferences/configuration e selezioni il Daphne in configuration for....
ora vai in scan e inserisci nella casella Media extention .bat. poi barra la casellina del force rescan.
Al prossimo avvio di MA, sul Daphne dovresi avere i nomi dei giochi laser game.
Ok, ieri ho fatto una prova inserendo i link ai due batch di ninja hayate e time gal nella directory delle roms, poi ho configurato su maximus lo scan dei file .lnk e ho tolto la spunta su scan with subfolders e invece l'ho messa su force rescan e adesso ce li ho nella lista del daphne e funzionano correttamente.
Se volete condivido il file di configurazione di daphne già pronto, il file è Daphne.lst, ho anche inserito le snap e i video preview, mi mancano solo i marquee di questi due che non riesco proprio a trovare, magari se qualcuno ce li ha mi fa un favore 8-)
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2365
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 7 volte
Contatta:

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da Marcoqwerty »

darden78 ha scritto:c'e' la possibilita' di farli partire da frontend?
Tempo fa li avevo postati su server rapidshare ( incluso TIME TRAVELER che non e uno shooter ) elencando anche una piccola descrizione su come farli partire da Hyperspin dove sto sbattendo quotidianamente la testa...

I miei erano formato iso quindi bisognava riconvertirli con un piccolo software....

Sending with Tapatalk HD
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
piripikkio
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 702
Iscritto il: 12/04/2010, 12:52
Città: roma

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da piripikkio »

AmigaRulez ha scritto:
sidro007 ha scritto:
AmigaRulez ha scritto:
sidro007 ha scritto: quote]


Se volete condivido il file di configurazione di daphne già pronto, il file è Daphne.lst, ho anche inserito le snap e i video preview, mi mancano solo i marquee di questi due che non riesco proprio a trovare, magari se qualcuno ce li ha mi fa un favore 8-)
Potresti condividere il file lst del daphne? Tene sarei grato. <-gamer1->
Avatar utente
AmigaRulez
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 540
Iscritto il: 19/06/2007, 14:17
Città: Sarcedo

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da AmigaRulez »

Ho inserito qui una guida, spero sia comprensibile :)
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
darden78
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1232
Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
Città: alessandria
Grazie Inviati: 1 volta

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da darden78 »

non so se capita solo a me o anche a voi,
ma quando chiudo l' applicazione col tasto esc mi ridimensiona la finestra,
alla seconda pressione (o cliccando sulla x col mouse)
mi chiude il programma ma mi rimane sulla barra delle applicazioni un' icona con una h,
in questo modo partendo da frontend (mala),
alla chiusura mi da errore e non riesco piu' ad utilizzare il fe,
come faccio a chiudere tutto al primo colpo?
Avatar utente
Keyb
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 193
Iscritto il: 13/10/2012, 11:02
Città: Roma

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da Keyb »

Io li uso con FEEL e anche io ho il problema del doppio "ESC". Ma poi funziona bene e ritorna al FE.
Ciao,
Alex
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: R: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Keyb ha scritto:Io li uso con FEEL e anche io ho il problema del doppio "ESC". Ma poi funziona bene e ritorna al FE.
Infatti Feel non killa mai l'emulatore, ma resta in standby finché questo non si chiude da solo.. Per evitare il doppio esc l'emu deve prevedere un tasto qualsiasi che lo chiuda; se anche non è esc e non fosse modificabile si può poi rimappare da feel , di modo che la sequenza pl1+pl2 funzioni come sugli altri emu.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Andrea74

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1193
Iscritto il: 20/11/2011, 21:32
Medaglie: 1
Città: CivitanovaMarche

Re: LASER GAMES NON DAPHNE (LIGHTGUN)

Messaggio da Andrea74 »

@ khadia

ciao ho scaricato tutti i files ma non riesco a scompattare il tutto... il processo si ferma quasi subito e si generano solo le prime due cartelle vuote con il nome dei giochi. Forse il problema è il S.O win7.

PS uso winzip e per estrarre i files li seleziono tutti compreso il primo file "lasergames.zip" e do il comando
MSX- SEGA MEGADRIVE- NINTENDO64- CBS COLECOVION- SUPER NINTENDO- INTELLIVISION- GAME CUBE- X BOX- COMMODORE 64C- ATARI 2600- SONY PLAYSTATION 1 & 2- COMMODORE64 - AMIGA 500 & 600- COMMODORE 16- COMMODORE VIC 20- COMMODORE 128- COMMODORE 128D- NINTENDO NES- SEGA DREAMCAST- SINCLAIR SPECTRUM- CAB ANNI 80 NEO GEO MVS- CAB ANNI 80 PC MAME
Rispondi

Torna a “Guide - How To - Topic importanti”