Tutto sul DarkMAME

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: DarkMAME

Messaggio da Kernel »

sersoft2008 ha scritto:Mi piacerebbe molto poter provare il DARK MAME

MI DARESTE IL LINK..CORTESEMENTE

Grazie mille
Per regolamento ci si deve presentare qui: viewforum.php?f=22

Grazie
Avatar utente
maxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/04/2008, 10:49
Località: Salgareda
Contatta:

Re: DarkMAME

Messaggio da maxx »

bllpla ha scritto:devi entrare nelle impostazioni del gioco premendo F2 poi controlli voce per voce gli switch nelle nuove versioni di mame i dipswitch dovrebbero essere nel menu che compare premendo TAB ;)
si entra con TAB, ma gli switch si devono modificare per ogni gioco e non tutti hanno la funzione free play e su quelli che ho provato con tale opzione non funziona, pensavo forse esiste un comando su riga di avvio gioco?

altrimenti credo che l'unica soluzione sia metter i soldi o far dei tasti dedicati, peccato che come tasto insert coint non si possa fare tasto + altro tasto per dargli il comando di inserimento, sarebbe carino se su dark mame nella programmazione tasti invece di fare "tasto scelto or tasto scelto" si potesse fare anche un and es: "botton6 and play1" per aggiungere crediti su il coin1
<-dash->
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: DarkMAME

Messaggio da bllpla »

ho appena provato con darkmame a impostare una combo 1start+ jotbutton1 e funziona ;)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
maxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/04/2008, 10:49
Località: Salgareda
Contatta:

Re: DarkMAME

Messaggio da maxx »

e come hai fatto a fare il +, premento assieme i tasti nella fase di accetazione? o scrivendoli a mano da qualche parte?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: DarkMAME

Messaggio da Kernel »

Lo fai premendoli assieme.
Avatar utente
maxx
Newbie
Newbie
Messaggi: 99
Iscritto il: 18/04/2008, 10:49
Località: Salgareda
Contatta:

Re: DarkMAME

Messaggio da maxx »

ti ringrazio, non so perchè la prima volta che ci avevo provato no aveva funzionato, ma oggi ci ho riprovato ed è andato tutto come volevo ora sono soddisfatto. <-gamers3-> <-thumbup-> ora il cabinet è perfettoooooooooooo
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: DarkMAME

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

Ciao ragazzi

dopo tanto tempo, stavo pensando di aggiornarmi un attimo sull'eseguibile mame... e trovo questo darkmame, a detta di tutti molto buono

volevo chiedervi, cos'ha di cosi speciale questo nuovo darkmame ? cioè, se non ricordo male, anche le vecchie versioni, permettevano di eliminare la schermata nera/bianca di caricamento iniziale

cos'ha in più questo darkmame ? perchè si dice sia il mame definitivo ?


io comunque sul cabinet ho sempre il normale mame32, con il set 0.100 (e relativi snapshot) + mamewah FE

sostituendolo con questo darkmame, nelle stesse identiche cartelle e posizioni, cosa cambierebbe ?
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: DarkMAME

Messaggio da Kernel »

Sonic the Hedgehog ha scritto:volevo chiedervi, cos'ha di cosi speciale questo nuovo darkmame ? cioè, se non ricordo male, anche le vecchie versioni, permettevano di eliminare la schermata nera/bianca di caricamento iniziale
Le vecchie versioni non avevano la schermata di caricamento, introdotta in una fase successiva per evitare false segnalazioni di bug (però alla maggior parte degli utenti non piace).
Sonic the Hedgehog ha scritto: cos'ha in più questo darkmame ? perchè si dice sia il mame definitivo ?
Unisce i vantaggi dell'ottimo Mame32uiFX togliendo la scermata di caricamento, i warnings e i disclaimer. Lanci il gioco e basta.
Sonic the Hedgehog ha scritto: io comunque sul cabinet ho sempre il normale mame32, con il set 0.100 (e relativi snapshot) + mamewah FE

sostituendolo con questo darkmame, nelle stesse identiche cartelle e posizioni, cosa cambierebbe ?
Molti giochi non andrebbero. Dovresti aggiornare tutto il romset e i chd (se li hai) che dalla 0.100 non è proprio una passeggiata.
Avatar utente
Sonic the Hedgehog
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 236
Iscritto il: 09/08/2007, 22:49

Re: DarkMAME

Messaggio da Sonic the Hedgehog »

Ciao, grazie per la risposta.

Allora, chd non ne ho e non credo mi serviranno.

Dovrei quindi aggiornare il set dalla 0.100 alla 0.132 ? quanto cambia di differenza ''effettiva'' ? Quali dei vecchi classici (che nella 0.100 mi pare ci siano tutti) sono stati aggiunti sulla 0.132 ? ed infine, quanto pesa (in termini di mb/gb) questa differenza 0.100/0.132 ?

Grazie ancora :D


ps: quindi kernel, voi dite che questo dark-mame sia quello definitivo ? migliore sotto tutti i punti di vista del vecchio mame32 ?
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4772
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: DarkMAME

Messaggio da pucci »

Sonic the Hedgehog ha scritto: ps: quindi kernel, voi dite che questo dark-mame sia quello definitivo ? migliore sotto tutti i punti di vista del vecchio mame32 ?
migliore del MAME32 lo è di sicuro (non che sia difficile...)
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”