Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
WHDload games
Re: WHDload games
A me non parte proprio l'emulazione, mi dice che mi mancano le rom-bios dell'amiga... credevo fossero incluse nel programma!

Arcade a vita... dagli anni '80 per sempre!
- pucci
- Moderatore
- Città: San Clemente (RN)
- Grazie Ricevuti: 70 volte
quello che ho reso disponibile è una specie di "hard disk" virtuale per l'amiga.
ovviamente come succede per i PC, se vuoi usare un hard disk ti serve anche il computer dove metterlo (in questo caso l'Amiga)
l'errore che da a te è questo: tu non hai un Amiga (l'emulatore WinUAE) ben configurato e le rom-bios che mancano (che si chiamano Kickstart) non li hai
strano però, perchè senza kickstart l'emulatore non funziona con qualunque gioco (non solo con il mio hard disk)
ovviamente come succede per i PC, se vuoi usare un hard disk ti serve anche il computer dove metterlo (in questo caso l'Amiga)
l'errore che da a te è questo: tu non hai un Amiga (l'emulatore WinUAE) ben configurato e le rom-bios che mancano (che si chiamano Kickstart) non li hai
strano però, perchè senza kickstart l'emulatore non funziona con qualunque gioco (non solo con il mio hard disk)
A dire il vero come ho già detto non sono esperto di Amiga e non ho nemmeno idea se aveva una schermata iniziale...
quello che posso dirti è che ho trovato un paio di kickstart che ho inserito, mi risulta quindi esserci soltanto l'Amiga 500,
ma quando lo avvio mi appare una schermata con un Floppy gigante, se faccio la scansione delle rom invece mi dice per l'appunto che non ho le rom.
Poi non so come ho associato le rom a WinUAE, e ad alcune di queste è cambiata l'icona, se ci clicco si apre direttamente l'emulazione...
quindi possiamo dire che parzialmente l'emulatore funziona e qualcosa già è presente, ma per i comandi come faccio a configurarlo?
Un'altra cosa, è possibile avviare i giochi a schermo intero? Le altre kickstart necessarie dove le trovo?

quello che posso dirti è che ho trovato un paio di kickstart che ho inserito, mi risulta quindi esserci soltanto l'Amiga 500,
ma quando lo avvio mi appare una schermata con un Floppy gigante, se faccio la scansione delle rom invece mi dice per l'appunto che non ho le rom.
Poi non so come ho associato le rom a WinUAE, e ad alcune di queste è cambiata l'icona, se ci clicco si apre direttamente l'emulazione...
quindi possiamo dire che parzialmente l'emulatore funziona e qualcosa già è presente, ma per i comandi come faccio a configurarlo?
Un'altra cosa, è possibile avviare i giochi a schermo intero? Le altre kickstart necessarie dove le trovo?

- pucci
- Moderatore
per semplificare le cose ho caricato un pacchetto "pronto all'uso" con l'emulatore e un pò di giochi già configurati
lo si scompatta da qualche parte nell'hard disk e si fa partire WinUAE
purtroppo essendo troppo grande non posso metterlo nel wikifile, quindi l'ho caricato su un sito esterno e non so quanto durerà, perciò prendetelo finchè potete perchè non lo ricaricherò un altra volta (se qualcuno ha idee per farlo durare di più ben venga!
http://speedy.sh/pmpBX/WinUAE.rar
se volete aggiungere altri giochi prendeteli qui:
ftp://ftp:amiga@grandis.nu/Commodore_Am ... _installs/ (giochi aggiunti di recente a WHDload)
http://whdownload.com/ (giochi aggiunti da più tempo su WHDload)
se scaricate tutto quello che trovate in entrambe le cose avete il set completo e aggiornato WHDload
se qualcuno vuoel realizzare un bel dat per ClrMAME Pro è cosa gradita!
lo si scompatta da qualche parte nell'hard disk e si fa partire WinUAE
purtroppo essendo troppo grande non posso metterlo nel wikifile, quindi l'ho caricato su un sito esterno e non so quanto durerà, perciò prendetelo finchè potete perchè non lo ricaricherò un altra volta (se qualcuno ha idee per farlo durare di più ben venga!
http://speedy.sh/pmpBX/WinUAE.rar
se volete aggiungere altri giochi prendeteli qui:
ftp://ftp:amiga@grandis.nu/Commodore_Am ... _installs/ (giochi aggiunti di recente a WHDload)
http://whdownload.com/ (giochi aggiunti da più tempo su WHDload)
se scaricate tutto quello che trovate in entrambe le cose avete il set completo e aggiornato WHDload
se qualcuno vuoel realizzare un bel dat per ClrMAME Pro è cosa gradita!
Sei un grande Pucci... grazie davvero, per profani in materia emulazione come me è il massimo.
Per quanto riguarda lo spazio ci sono molti servizi host/cloud ecc. gratuiti, tra questi io utilizzo SkyDrive,
basta creare una cartella pubblica o privata con i file da condividere che durano finchè hai un account:
https://skydrive.live.com/

Per quanto riguarda lo spazio ci sono molti servizi host/cloud ecc. gratuiti, tra questi io utilizzo SkyDrive,
basta creare una cartella pubblica o privata con i file da condividere che durano finchè hai un account:
https://skydrive.live.com/

- pucci
- Moderatore
guarda, facciamo così, ti autorizzo a metterlo su skydrive e a fornire il link agli altri, così non va perso!
Perfetto, presto detto e fatto... ho provveduto alla creazione di uno spazio Arcade Italia e adesso sto caricando il file,
chiunque abbia il link che fornirò potrà liberamente scaricare il file!

EDIT: ecco il link (ho dovuto ricomprimerlo in formato ZIP poichè in RAR non consentiva il download):
https://skydrive.live.com/redir?resid=7 ... F9B7EE!113
chiunque abbia il link che fornirò potrà liberamente scaricare il file!

EDIT: ecco il link (ho dovuto ricomprimerlo in formato ZIP poichè in RAR non consentiva il download):
https://skydrive.live.com/redir?resid=7 ... F9B7EE!113
Ultima modifica di NEOGENIO il 15/09/2013, 17:17, modificato 1 volta in totale.
Scusa Pucci, una cosa non mi spiego... come mai questi errori?
Il primo all'accesso:

Il secondo se faccio una scansione delle rom bios:

Il primo all'accesso:

uae vuole una rom valida amiga e nel tuo caso non la trova, una volta partito, whdload trovera' le rom adatte per ogni gioco se presenti, altrimenti nuovi errori
Ok non la trova, ma perchè non la trova se il pacchetto sembra completo? Poi mi chiedo come avviare le rom dei giochi...

- pucci
- Moderatore
hai giocherellato con le opzioni di WINUAE?NEOGENIO ha scritto:Scusa Pucci, una cosa non mi spiego... come mai questi errori?
Il primo all'accesso:
hai caricato la configurazione di default?
nel mio pack c'è solo il kickstart 3.1 (l'unico che serve per far partire l'hard disk) quindi è normale che non trovi la versione 1.3 (un pò meno normale è che te la chieda)
- pucci
- Moderatore
tra l'altro vedo ora che non ti trova neanche il kickstart 3.1...
è successo qualcosa con le configurazione delle directory. le hai modificate?
è successo qualcosa con le configurazione delle directory. le hai modificate?
Il primo errore me lo ha dato subito, riguardo al secondo invece posso sempre verificare poiché ho lasciato il tuo file originale che posso nuovamente scompattare!
- pucci
- Moderatore
se ho tempo domani faccio un video.
oppure potrei collegarmi al tuo PC con teamviewer
oppure potrei collegarmi al tuo PC con teamviewer
-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
semplicemente ti dice che non trova le rom nel percorso che hai specificato in settings/paths/system roms/
(o perchè non le hai, o perchè le hai da un'altra parte)
(o perchè non le hai, o perchè le hai da un'altra parte)
-
Zak0077
- Banned
- Medaglie: 10
- Città: viterbo
- Grazie Ricevuti: 1 volta
sto provando il pacchetto
gli errori non me li da
(l'ho scompattato e lanciato)
una domanda, ma per uscire da un gioco oltre alt-f4 ???
come setto esc???
da FE???
altra cosa, che tasti son configurati!!!!
per i movimenti ok ma per i tasti???
non li trovo....
gli errori non me li da
(l'ho scompattato e lanciato)
una domanda, ma per uscire da un gioco oltre alt-f4 ???
come setto esc???
da FE???
altra cosa, che tasti son configurati!!!!
per i movimenti ok ma per i tasti???
non li trovo....
Il primo errore me lo ha dato subito all'apertura, anche dopo averlo scompattato... per il resto lo riprovo nel pomeriggio quando sono a casa. Interessa anche a me sapere quali pulsanti sono configurati e come portarlo a schermo intero!
-
Zak0077
- Banned
sto amiga è piu ostico del c64...
se lo infilo nel FE mi parte winuae anzike i il gioco che seleziono
bho...
non credo lo mettero nel cab...è troppo macchinoso...
cmq appena fai partire l'emu tramite win, per avere la lista giochi fai doppio cklik su games e si apre una finestrella con tutti i giochi

mo oggi riprovo
se lo infilo nel FE mi parte winuae anzike i il gioco che seleziono
bho...
non credo lo mettero nel cab...è troppo macchinoso...
cmq appena fai partire l'emu tramite win, per avere la lista giochi fai doppio cklik su games e si apre una finestrella con tutti i giochi

mo oggi riprovo
-
Zak0077
- Banned
il primo errore che ti da ho capito cos'è
me lo ha fatto anche a me quando ho editato il file ini winuae e messo GUI=YES
rimesso l'ini corretto dello zip è sparito

me lo ha fatto anche a me quando ho editato il file ini winuae e messo GUI=YES
rimesso l'ini corretto dello zip è sparito

-
DigDug
- Moderatore
- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 32 volte
- Grazie Ricevuti: 145 volte
alcune delle cose che chiedete sono già state trattate nel topic di bllpla, la guida amiga sul cab che trovate in alto in questa sezione.
per assegnare un tasto alla chiusura dell'emulatore, così come configurare gli altri tasti (per esempio del player) dovete andare sulla scheda input. scegliete in alto configuration#1 e a fianco tastiera ps2 standard.
nella lista sotto cliccate su input source ESCAPE, andate più in fondo nel menu a tendina (a fianco del bottone TEST) e scegliete QUIT EMULATOR.
Questo procedimento lo ripetete anche per i comandi del joystick, dovete solo ricordarvi che sotto input source dovete mettere il tasto che premete fisicamente sul pc, e in input target ci deve essere l'azione che l'emulatore deve compiere alla pressione di quel tasto.
Fatte tutte le assegnazioni dovete andare su configurations, dare un nome alla configurazione in name: e salvare.
Avrete cosi un file di configurazione .uae (viene salvato in documenti/amiga files/winuae/configurations) che se aperto con doppio click aprirà winuae con le impostazioni che avete salvato.
E' questo file che dovete fare lanciare al frontend in modo che vi parta direttamente il gioco (deve essere caricato l'adf in floppy drives/df0: o l'hard disk in cd&hard drives).
EDIT: questa è la pagina all'interno del thread alla quale mi riferivo: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... &start=290
per assegnare un tasto alla chiusura dell'emulatore, così come configurare gli altri tasti (per esempio del player) dovete andare sulla scheda input. scegliete in alto configuration#1 e a fianco tastiera ps2 standard.
nella lista sotto cliccate su input source ESCAPE, andate più in fondo nel menu a tendina (a fianco del bottone TEST) e scegliete QUIT EMULATOR.
Questo procedimento lo ripetete anche per i comandi del joystick, dovete solo ricordarvi che sotto input source dovete mettere il tasto che premete fisicamente sul pc, e in input target ci deve essere l'azione che l'emulatore deve compiere alla pressione di quel tasto.
Fatte tutte le assegnazioni dovete andare su configurations, dare un nome alla configurazione in name: e salvare.
Avrete cosi un file di configurazione .uae (viene salvato in documenti/amiga files/winuae/configurations) che se aperto con doppio click aprirà winuae con le impostazioni che avete salvato.
E' questo file che dovete fare lanciare al frontend in modo che vi parta direttamente il gioco (deve essere caricato l'adf in floppy drives/df0: o l'hard disk in cd&hard drives).
EDIT: questa è la pagina all'interno del thread alla quale mi riferivo: http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.p ... &start=290