Pagina 2 di 7

Inviato: 21/08/2007, 19:37
da pucci
skorpjone ha scritto:ho invece notato che Metal Slug 2 non mi va fluidissimo, nessun problema di grafica ma rallenta quando i nemici cominciano ad aumentare di numero.......boh....
questo lo faceva anche l'originale in sala

Inviato: 22/08/2007, 7:53
da skorpjone
ma va? non lo ricordavo....meglio così, io gia pensavo di scaricarmi un mame piu vecchio per i giochi neo geo da mettere nel cabi!

Inviato: 22/08/2007, 17:06
da AmigaRulez
skorpjone ha scritto:ma va? non lo ricordavo....meglio così, io gia pensavo di scaricarmi un mame piu vecchio per i giochi neo geo da mettere nel cabi!
Scusa ma per emulare i giochi neogeo perchè non usi Neoragex? E' più fluido del mame nell'emulare il neogeo (dato che è fatto apposta per quello). Ora non so se ci sia la possibilità di configurarlo tramire CLI, boh da provare :D

Inviato: 22/08/2007, 17:41
da skorpjone
ci avevo pensato....devo vedere se riesco a settare mamewah con il neorage........

Inviato: 07/10/2007, 11:04
da meneceo
Il problema rimane.

Anche con l'ultima versione di mame (119).

:roll:

Re: MAME 0.117 e Metal Slug

Inviato: 07/10/2007, 17:21
da Tox Nox Fox
meneceo ha scritto:Lo scrolling viene mostrato... "a fettine" !!!!

Provate e vedrete.

Mi domando: possibile che non se ne siano accorti??
Mame32 v119
Con Sync to monitor refresh e Refresh speed attivati, usando Direct3D su un Athlon 2400+ con 1,2 giga di ram gira senza problemi..

Inviato: 08/10/2007, 12:14
da meneceo
Eh ma su un cabinato non si dovrebbe usare direct3d ma directdraw! :D

Comunque sia ho verificato: nisba.

(Fra l'altro il procio è uguale...)

Inviato: 08/10/2007, 13:19
da Tox Nox Fox
meneceo ha scritto:Eh ma su un cabinato non si dovrebbe usare direct3d ma directdraw! :D
motivo?

Inviato: 08/10/2007, 13:29
da meneceo
Sfruttare la possibilità di giocare, con la arcadevga ovviamente, in condizioni video paragonabili a quelle originali.

In tal senso le indicazioni della Ultimarc sono piuttosto chiare:
MAME Configuration (General)

This step is VITAL. If you do not do this you will not get any of the benefit of the ArcadeVGA card.
By default MAME is configured to stretch and re-process the picture to fit on whatever resolution your PC happens to be running at. YOU DO NOT WANT THIS TO HAPPEN because usign the ArcadeVGA card you can have un-distorted video with a one-to-one pixel mapping.
The basic changes you need to make are:

HARDWARE STRETCH MUST BE OFF
YOU MUST USE DIRECT-DRAW NOT DIRECT3D
SWITCH RESOLUTIONS MUST BE ENABLED

The command-line switches to do this if running Mame from a command line are:
-video ddraw -nohwstretch -switchres
http://www.ultimarc.com/avgainst.html

(La differenza è visibile, perlomeno con un monitor "a fuoco")

Inviato: 08/10/2007, 19:03
da Tox Nox Fox
Capito.
Sinceramente sul Cab non so quali opzioni ho attive perchè ho impostato tutto tempo fà e vedo tutto bene, dovrei proprio andarci dietro e controllare.
Solo che mi sfugge una cosa:
Nel caso di videogioco verticale, se non adatti il video cosa vedi?
Solo la parte centrale e ti mancano il lato superiore ed inferiore?

- adesso che ci penso, credo di avere le Direct-Draw attive sul Cab.. ma non ne sono certo..