credo di si! Ma l'emulazione è ancora peggio, prche se non erro credo sia un gioco della ps2oloc ha scritto:sarebbe interessante sapere se l'emulatori per playstation supportano le pistole..
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Time Crisis in MAME
Re: Time Crisis in MAME
Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Visit my new blog
-
pinetto
- Nostalgico
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
- Medaglie: 1
- Città: Fondi
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Time Crisis in MAME
Ho fatto già molte prove con la versione ps1, ma è davvero lontana dalla versione da sala, e sopratutto NON supporta la lightgun, la si può usare come emulatore mouse, ma è del tutto ingiobile.
Bisogna solo capire perchè su youtube riescono a farlo girare e noi no.
Bisogna solo capire perchè su youtube riescono a farlo girare e noi no.
Re: Time Crisis in MAME
Mi passi il link di questo filmato su youtube...sono curioso, magari si tratta di semplice montaggiopinetto ha scritto:Ho fatto già molte prove con la versione ps1, ma è davvero lontana dalla versione da sala, e sopratutto NON supporta la lightgun, la si può usare come emulatore mouse, ma è del tutto ingiobile.
Bisogna solo capire perchè su youtube riescono a farlo girare e noi no.

Black Tiger : 832.200 / The King Of Fighters 2002 : 810.500
Visit my new blog
Visit my new blog
-
pinetto
- Nostalgico
- Messaggi: 461
- Iscritto il: 20/02/2012, 10:30
- Medaglie: 1
- Città: Fondi
- Grazie Ricevuti: 1 volta
Re: Time Crisis in MAME
http://m.youtube.com/watch?v=Iu89oCob7QUMasterKOF ha scritto:Mi passi il link di questo filmato su youtube...sono curioso, magari si tratta di semplice montaggiopinetto ha scritto:Ho fatto già molte prove con la versione ps1, ma è davvero lontana dalla versione da sala, e sopratutto NON supporta la lightgun, la si può usare come emulatore mouse, ma è del tutto ingiobile.
Bisogna solo capire perchè su youtube riescono a farlo girare e noi no.
-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1234
- Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Time Crisis in MAME
se vi interessa ancora, sono riuscito ad emulare time crisis con epsxe con lightgun e funziona benissimo.
l' unica pecca e' che si deve impostare il bottone di ricarica al contrario.
l' unica pecca e' che si deve impostare il bottone di ricarica al contrario.
Re: Time Crisis in MAME
Penso interessi a tutti! 

- I videogiochi non influenzano i bambini. Se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole e ascoltando musica elettronica ripetitiva.


-
- Cab-maniaco
- Messaggi: 1234
- Iscritto il: 08/06/2011, 16:17
- Città: alessandria
- Grazie Inviati: 1 volta
Re: Time Crisis in MAME
veramente poco tempo fa avevo aperto questa discussione:
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=11120
ma e' stata snobbata...
...comunque,
premetto che utilizzo 2 lightgun originali ps2 collegate al pc con cavo autocostruito seguendo questo schema:
http://web.archive.org/web/200603030205 ... UNCON2.htm
inoltre questo sistema funziona solo per l' epsxe 1.6 ma comunque e' spiegato tutto nella guida:
http://thetroubleshooter.home.mindsprin ... e/info.htm
una volta settato correttamente l' epsxe se si prova a lanciare qualunque gioco con la gun, il puntatore va a caso per un problema che e' stato fixato dal troubleshooter (qui si parla delle act labs ma la cosa funziona anche sulle mie gun e quindi credo anche su qualunque altra...)
precisiamo che (nella guida viene spiegato bene) i programmatori dell' epsxe hanno compresso il programma stesso con l' upx.
questa compressione non permette al troubleshooter di funzionare.
quindi per prima cosa dobbiamo decomprimere l' epsxe.
facciamo questo scaricando l'upx da qui:
http://fr.sourceforge.jp/projects/sfnet ... x125w.zip/
una volta scaricato lo unzippiamo nella catrella dell' epsxe.
per decomprimere l' epsxe, seguiamo le istruzioni della guida che ho postato prima.
fatto questo abbiamo il programma decompresso e quindi non manca altro che scaricarci il troubleshooter, installarlo e dirgli che deve funzionare per l' epsxe.
per scaricarlo basta andare nella sezione download della guida e scaricare questo file:
TRBLSH232.MSI
poi va installato e ad installazione ultimata ci sara' la schermata del troubleshooter che vi chiede per quali gun deve funzionare e su quali programmi...
una volta selezionate le gun, cliccate su "games", selezionate l' epsxe e di seguito "properties"
li dovete spuntare la casella: "enable compatibility mode for this game".
fatto questo dovrebbe funzionare tutto.
provate e fatemi sapere.
spero di essere stato chiaro, eventualmente se ci sono dubbi fate domande (sperando di sapere come rispondere)
ciao a tutti
http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=11120
ma e' stata snobbata...
...comunque,
premetto che utilizzo 2 lightgun originali ps2 collegate al pc con cavo autocostruito seguendo questo schema:
http://web.archive.org/web/200603030205 ... UNCON2.htm
inoltre questo sistema funziona solo per l' epsxe 1.6 ma comunque e' spiegato tutto nella guida:
http://thetroubleshooter.home.mindsprin ... e/info.htm
una volta settato correttamente l' epsxe se si prova a lanciare qualunque gioco con la gun, il puntatore va a caso per un problema che e' stato fixato dal troubleshooter (qui si parla delle act labs ma la cosa funziona anche sulle mie gun e quindi credo anche su qualunque altra...)
precisiamo che (nella guida viene spiegato bene) i programmatori dell' epsxe hanno compresso il programma stesso con l' upx.
questa compressione non permette al troubleshooter di funzionare.
quindi per prima cosa dobbiamo decomprimere l' epsxe.
facciamo questo scaricando l'upx da qui:
http://fr.sourceforge.jp/projects/sfnet ... x125w.zip/
una volta scaricato lo unzippiamo nella catrella dell' epsxe.
per decomprimere l' epsxe, seguiamo le istruzioni della guida che ho postato prima.
fatto questo abbiamo il programma decompresso e quindi non manca altro che scaricarci il troubleshooter, installarlo e dirgli che deve funzionare per l' epsxe.
per scaricarlo basta andare nella sezione download della guida e scaricare questo file:
TRBLSH232.MSI
poi va installato e ad installazione ultimata ci sara' la schermata del troubleshooter che vi chiede per quali gun deve funzionare e su quali programmi...
una volta selezionate le gun, cliccate su "games", selezionate l' epsxe e di seguito "properties"
li dovete spuntare la casella: "enable compatibility mode for this game".
fatto questo dovrebbe funzionare tutto.
provate e fatemi sapere.
spero di essere stato chiaro, eventualmente se ci sono dubbi fate domande (sperando di sapere come rispondere)
ciao a tutti