Dopo le richieste avanzate per una guida sulla configurazione di AdvanceMame, ieri sera sono andato a ripescare la documentazione che avevo stampato quando ho deciso di configurare questo emulatore che non ne voleva proprio sapere di andare. In quegli anni ArcadeOS non mi soddisfaceva. Troppi problemi: limite degli 8Bit, risoluzioni mai centrate/allargate, problemi con le nuove versioni di mame... Insomma cercavo qualcosa di veramente valido. Tutto quello che cercavo sembrava proprio essere l'AdvanceMame, ma dopo una prova frettolosa e risultati zero, demoralizzato misi tutto in standby... Da li a poco non avrei mai immaginato il mondo che si sarebbe aperto davanti ai miei occhi...
Tornando al presente

ieri sera ho aperto il retro del Crystal Castles e ho ritrovato tutto come era (non lo uso da anni causa monitor): un vecchio P3, degli appunti, schemi del mio primo keyhack, stampe sulla documentazione dell'advancemame e una guida che ricordavo in modo molto particolare (non a caso).
Ebbene si, questa guida era stata fondamentale in quegli anni, racchiude tutto quello che ho sempre cercato per configurare da zero l'AdvanceMame. Diciamo che io sono figlio di questo documento
Nei giorni scorsi ho provato diverse volte a ricollegarmi al sito di questa guida (uno dei pochi che ho salvato tra i preferiti), ma non c'è più traccia di nulla

Fortuna che avevo stampato tutto!!
Oggi prendo in mano la stampa un po' ingiallita per iniziare a riorganizzarmi le idee, ma non contento faccio qualche altra ricerca e.... eccola ancora online ad un altro indirizzo!!!
http://homepage.mac.com/asaxton/mame/software.htm#advv
Che dire, sono commosso, qui c'è tutto quello che serve per configurare DOS e AdvanceMame.
Le immagini come questa mi diedero un impulso incredibile nell settare l'advmame. Che ricordi!!