[MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Mr Stiller
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 335
Iscritto il: 07/02/2014, 20:35
Città: Arcadiano
Località: Emulia Romsagna
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 3 volte
Contatta:

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da Mr Stiller »

Bisogna fare il possibile che FEEL riesca a supportare anche il romset merged, il problema non è il romset merged ma il front-end.
Ho deciso di convertire in MERGED per accontentare milioni di persone che detestano i cloni e che non mi seguono,
grazie a questa conversione anche queste persone adesso mi seguono.
Non è un problema di spazio, di 3 GB in più o in meno ma di 6000 file zip che non si andrà a rimuovere per chi detesta i cloni.
Sinceramente ritengo sbagliato arrendersi e detestare il MERGED per colpa della bellezza attrattiva.

Presto vi mostrerò un nuovo progetto ARCADE alternativo, dedicato ai cabinati e bartop ma senza il Front-End
E' una fusione di HBMAME + MAME + bootleg e hacks esclusive di FB-NEO e FIGHTCADE 2.
La sto sviluppando in due varianti: la prima è GREEN basata su HBMAME (GUI di MAMEUI/HBMAME),
la seconda variante è ORANGE con la GUI di ARCADE (ex MAMEUI-FX)
Il romset sarà condiviso soltanto in MERGED perché avviene una compressione che
riduce a circa 30-40 GB di romset, in SPLIT peserebbe più di 150-250 GB.

Questa fusione consente di avere un unico eseguibile e una lista unica di oltre 16300 giochi.
In questa struttura andrò a inserire le mie hack personali e altre hack esclusive.
Purtroppo ci vuole del tempo per giungere a quel traguardo,
quando sarà quasi raggiunto ne si conterà circa 17.000 giochi.

Questa è la sezione interamente dedicata a questo nuovo progetto
https://mamemaniaforever.forumfree.it/?f=65043381
Presto verrà rilasciata la versione prototype-test-20
per iniziare a fare i primi test mentre lo sviluppo prosegue...
Avatar utente
francesco b
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 137
Iscritto il: 13/12/2017, 14:00
Città: Pontedera
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da francesco b »

Si ma con un fronted si può sempre nascondere i cloni ,invece con questo metodo chi vuole i cloni non li avrà mai( sempre con fronted ovviamente (
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11736
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 159 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da Tox Nox Fox »

in ogni caso (non ho tempo per fare molte prove) se l'eseguibile di Mr Stiller è ricompilato si può ricavare il file .dat da dare a ClrMamePro (o equivalente) e creare il romset split o non merged come preferite.
Capisco sia un passaggio in più ma al momento non mi viene altro
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da adolfo69 »

Seguivo questo progetto x la comodità di avere già tutto pronto e scremato di tutte quelle roms che ritengo improprie con i giochi arcade come i pinball e gli odiosi mahjong, l'idea di dover ogni volta usare CrlMamePro x creare le roms split mi fa venire l'orticaria. Se Mr..Stiller ha fatto questa scelta x incrementare il numero di sostenitori del suo progetto non ha tenuto conto del numero di quelli che perderà... ma il giocattolo è suo e decide lui come giocarci
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da principekento »

Pessima idea quella del set merged.... Io la penso esattamente come adolfo69!
Avevo scelto l'ottimo romset precedente di Master Stiller, quello depurato ma con parent + cloni, avevo fatto anche tutti gli aggiornamenti/sovrascritture come indicava minuziosamente Stiller ma purtroppo questo nuovo non mi permette di visualizzare i cloni ne' in Feel ne' in Batocera per cui devo abbandonarlo e mi dispiace molto la cosa.

I cloni possono anche dare fastidio a qualcuno ma ce ne sono di molto importanti, es. in giochi come Sunset Riders o TMNT dove il parent non permette la scelta del personaggio perche' ogni personaggio e' vincolato al player!
es. Sunset Riders: io prendo sempre il tizio con il fucile a canne mozze ma nel parent NON si puo' scegliere dal pl1 perche' e' abbinato di default al pl3, devo per forza selezionare il clone che mi da' la possibilita' di scegliere il personaggio che voglio dal player 1 come giusto che sia!
es. TMNT: Michelangelo solo pl1, Donatello pl2, ecc = idem come sopra!
Altro caso eclatante e' Vendetta in cui TUTTE le versioni sono censurate fortemente tranne quella giappo!!
Potrei andare vanti ancora a lungo ma quello che e' importante capire e' che certi cloni per gli intenditori sono fondamentali e vanno mantenuti per cui fin a quando Stiller continuerai con questa follia del romset merged mi dispiace ma non ti seguiro' piu' come in passsato <-angry->
Avatar utente
xbrunox
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 282
Iscritto il: 06/07/2017, 15:36
Città: castellanza
Grazie Inviati: 35 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da xbrunox »

Ciao Principe mi daresti gentilmente il nome delle rom dei cloni di sunset, di tmnt che permettono di scegliere il personaggio e anche la versione di vendetta non censurata.

Grazie.
Avatar utente
principekento
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 579
Iscritto il: 16/04/2017, 20:02
Città: VE
Grazie Inviati: 46 volte
Grazie Ricevuti: 13 volte

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da principekento »

Certo Brunox. appena riesco ci do' un occhio :)
Avatar utente
nikketrikke
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 11/05/2007, 16:14
Grazie Inviati: 1 volta

Re: [MAME v0.242] MAMEMANIA MAME☉ARCADE PROJECT "The Absolute Perfection at the highest level"

Messaggio da nikketrikke »

Un consiglio io ho un Arcade cabinet con maximus Arcade come front and amo di solito i giochi del mame quale romset mi consigliereste non amo tutti i giochi inutili quiz mahjong eccetera? Grazie


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”