Stretch verticale e orizzontale

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Manuxte
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/07/2021, 22:41
Città: Lodi

Stretch verticale e orizzontale

Messaggio da Manuxte »

Ciao, ho messo dei nuovi bezels che hanno un bordino grigio carino pero' mi vanno a coprire leggermente i punti in alto e i crediti in basso, vorrei applicare lo stretch a tutti i giochi, se lo faccio uno alla volta funziona ma se lo metto in default.cfg non va.

Questo il mio DEFAULT.CFG modificato, pero' ogni volta che apro mame me lo resetta a zero, dove vanno inseriti questi parametri ? Oppure quale metodo devo usare per farlo per tutti ? Grazie mille

<?xml version="1.0"?>
<!-- This file is autogenerated; comments and unknown tags will be stripped -->
<mameconfig version="10">
<system name="default" />
<video>
<screen index="0" hstretch="0.970000" vstretch="0.970000" />
</video>
</mameconfig>
Avatar utente
Manuxte
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/07/2021, 22:41
Città: Lodi

Re: Stretch verticale e orizzontale

Messaggio da Manuxte »

ho scoperto che da cambiare sono i dafault.lay di ogni cartella artwork di ogni roms, l'ho fatto e ho ottenuto cio' che mi piace.
Uno per i giochi verticali e uno per quelli orizzontali, ma ogni gioco ovviamente ha un immagine diversa quindi dovrei mettere il default.lay nuovo in tutte le cartelle del singolo gioco orizzontale e poi la stessa cosa per quelli verticali... Ne ho 404 dovrei farli passare a uno a uno ? Possibile che nessuno qui conosca un metodo? Grazie

Oppure come estrarre l'elenco degli orizzontali e verticali dalle mie roms? Almeno cosi potrei poi agilmente con un bat inserire i default.lay esatti
Itchy
Newbie
Newbie
Messaggi: 58
Iscritto il: 09/06/2015, 12:21
Città: Springfield

Re: Stretch verticale e orizzontale

Messaggio da Itchy »

Il file prodotto da "mame -listxml" contiene per ogni gioco (ma non per altri tipi di "machine") uno o più elementi "display", ad esempio

Codice: Seleziona tutto

<display tag=":screen" type="raster" rotate="0" width="416" height="224" refresh="60.000000" pixclock="6539520" htotal="416" hbend="0" hbstart="416" vtotal="262" vbend="0" vbstart="224" />
Esiste anche Folders/resolution.ini che raggruppa i giochi per risoluzione e orientamento, in sezioni come [224 x 256 (V)] (ad esempio 1942) o [480 x 640 (H)] (ad esempio gdarius).
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”