MAME, come invertire destra e sinistra su un solo gioco?

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Igor-r1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/05/2017, 14:58
Città: Torino

MAME, come invertire destra e sinistra su un solo gioco?

Messaggio da Igor-r1 »

Mi sta capitando un problema un po' strano col Mame, per la precisione su Ivan Ironman Stewart's Super Offroad. Usandolo con tastiera del pc funziona correttamente ma dalla plancia del cabinato mi ritrovo con lo sterzo "rovesciato": in parole povere se muovo il joystick a destra il fuoristrada sterza a sinistra e viceversa. Non è un errore nel cablare la plancia e neppure nel configurare i comandi sul Mame perchè funziona tutto correttamente con qualsiasi altro gioco, è solo Super Offroad che si comporta in questa maniera anomala. Avete suggerimenti su come correggere il difetto? Non ho volanti e/o altre periferiche di input, solo la plancia con joystick e pulsanti (mouse e tastiera ancora provvisoriamente presenti in quanto il cab è ancora molto work in progress). E' possibile rimappare al contrario destra e sinistra sul Mame esclusivamente su questo gioco? Ho provato a guardare sul menù (tasto tab) ma non ho trovato nulla...
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3272
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: MAME, come invertire destra e sinistra su un solo gioco?

Messaggio da motoschifo »

Puoi rimappare i tasti solo per questo gioco usando il menu TAB -> INPUT (THIS MACHINE) e poi da lì cambi le assegnazioni DIAL o qualcosa del genere. Le riconosci perchè hai scritto i tasti già impostati. Per assegnarli prima usi CANC per azzerare, poi premi INVIO per entrare nella modalità di editing e poi il tasto che ti interessa.

Oppure molto più probabilmente stai usando un joystick analogico che quindi è configurato a parte, nel menu TAB -> ANALOG CONTROLS. Qui puoi invertire le direzioni se abiliti il REVERSE della direzione che ti interessa ed impostare anche la sensibilità di ciascun asse.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Igor-r1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/05/2017, 14:58
Città: Torino

Re: MAME, come invertire destra e sinistra su un solo gioco?

Messaggio da Igor-r1 »

Grazie Motoschifo, appena possibile proverò... avevo già guardato ma probabilmente mi era sfuggito. Ti confermo invece che non ho assolutamente controlli analogici, ho solo la classica plancia per 2 giocatori con un joystick (8 direzioni) e 6 pulsanti per giocatore. Mouse e tastiera del pc sono ancora presenti perchè ci sto ancora lavorando sopra.
Igor-r1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/05/2017, 14:58
Città: Torino

Re: MAME, come invertire destra e sinistra su un solo gioco?

Messaggio da Igor-r1 »

Risolto come suggeriva Motoschifo... bastava invertire destra e sinistra dei joystick sulle voci DIAL INC e DIAL DEC di entrambi i player, naturalmente nel menù relativo a Super Offroad. Grazie ancora!
Igor-r1
Newbie
Newbie
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/05/2017, 14:58
Città: Torino

Re: MAME, come invertire destra e sinistra su un solo gioco?

Messaggio da Igor-r1 »

Risolto come suggeriva Motoschifo... bastava invertire destra e sinistra dei joystick sulle voci DIAL INC e DIAL DEC di entrambi i player, naturalmente nel menù relativo a Super Offroad. Grazie ancora!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”