Gui per Groovymame

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Gui per Groovymame

Messaggio da SanPei »

Buonasera, sapete cortesemente indicarmi dove posso trovare una gui per Groovymame grazie
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da SanPei »

Scusate ma e' un po' anomalo questo forum, non e' la prima volta che pongo una domanda e nessuno si degna di risponderee eppure non credo di chiedere chissa' quali cose astruse, da quanto leggo in giro tutti questi meganerd (senza offesa naturalmente) che bazzicano nel forum masticano tali argomenti come fossero noccioline per cui mi sembra quasi che o chi sa se lo tiene stretto per se' o non mi degna di risposta perche' sono un novellino e quindi non al suo livello.. in tal caso credo che togliero' il disturbo in cerca di un luogo popolato da utenti piu' altruisti e socievoli <-on_sad->
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da motoschifo »

Considera che le persone non sono sempre sul forum e che magari non hanno visto la domanda o non conoscono la risposta.
Hai postato la domanda stanotte ed ora un sollecito (io per es. già dormivo in quel momento e sono rientrato poco fa da lavoro, quindi non avrei nemmeno potuto leggerla).
Ricorda anche che siamo in periodo di ferie...

Il forum è fatto di gente che ha voglia di aiutare gli altri e posso assicurarti che i "meganerd" come li hai chiamati tu durerebbero poco qui :)

Se non vedi risposta alla tua domanda, insisti magari specificando più dettagli: per quale sistema cerci la gui (cabinato, pc desktop, weecab, Windows, Linux, Raspberry, ecc), che tipo di front-end vorresti (bello, semplice, essenziale, gratuito), ecc. Proponi tu stesso, non aspettare che qualcuno ti dia un nome e nel caso posta anche i progressi che ottieni, le strade che trovi o che si dimostrano sbagliate, le opzioni che cambi. In questo modo chi legge si fa un'idea più definita di cosa stai cercando ma soprattutto il prossimo che chiederà la stessa cosa troverà subito delle risposte. E' così che si cresce <-thumbup->
PS: Io ho fatto un sacco di domande alle quali nessuno ha mai risposto... <-pardon->

Tornando in argomento invece non conosco Groovymame ma se è un Mame come gli altri allora quello che cerchi è un front-end. Dovresti aver già provato Feel se ricordo bene, non è adatto?
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4772
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da pucci »

SanPei ha scritto:Scusate ma e' un po' anomalo questo forum, non e' la prima volta che pongo una domanda e nessuno si degna di risponderee eppure non credo di chiedere chissa' quali cose astruse, da quanto leggo in giro tutti questi meganerd (senza offesa naturalmente) che bazzicano nel forum masticano tali argomenti come fossero noccioline per cui mi sembra quasi che o chi sa se lo tiene stretto per se' o non mi degna di risposta perche' sono un novellino e quindi non al suo livello.. in tal caso credo che togliero' il disturbo in cerca di un luogo popolato da utenti piu' altruisti e socievoli <-on_sad->
neanche i servizi di ticketing a pagamento per l'assistenza software rispondono entro le 24 ore, e si fanno pagare delle belle quote annuali per il servizio offerto.
tu quando hai pagato per iscriverti al forum? perchè magari ti ridiamo indietro i soldi...

ora che mi sono tolto il sassolino dalle scarpe in relazione al classico comportamento da italiano medio: "voglio tutto, subito e gratis", torniamo al tuo problema.

sperando che con "gui" tu voglia intendere anche i frontend, va bene qualunque frontend che supporti MAME (e se cerchi sul forum ce ne sono a bizzeffe, tra i quali anche il nostrano FEEL sul quale ho visto che hai fatto domande in passato),
questo perchè groovyMAME è a tutti gli effetti una delle tante versioni alternative del MAME (ha solo delle funzioni in più, ma la "base" è sempre la stessa).

un meganerd (precisamente il meganerd che ha fondato questo forum).
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da SanPei »

Calma ragazzi non volevo essere offensivo o pretenzioso e' solo che mi sentivo molto demoralizzato perche' dei topic che ho aperto in precedenza le risposte sono state molto molto sporadiche [tranne quello dei chd] nonostante anche l'alto numero di visite.

In particolare il post sulle risoluzioni ha avuto 93 visite ma solo l'utente Biasini ha risposto mi ha dato si una dritta ma quando gli ho chiesto info un po' piu' precise e' completamente sparito nel nulla come se la cosa lo tediasse eppure ho letto alcuni suoi interventi molto tecnici e sembra un meganerd non certo in senso offensivo come dicevo [anzi darei non so cosa per avere anche io queste conoscenze!] ma nel senso di uno molto abile e navigato con questo tipo di cose.

Poi altro post su come configurare i pulsanti nessuna risposta eppure non credo di aver chiesto chissa' che...

Per questo nel mio intervento precedente sono stato forse un po' provocatorio per vedere se almeno cosi' scaturiva una risposta "d'impulso" da parte di qualcuno, mi scuso per questo piccolo sfogo ma ripeto ero [e in parte sono] abbastanza demoralizzzato perche' speravo ci fosse piu' disponibilita' da parte degli utenti piu' anziani/capaci.

Fatto questo chiarimento che ci tenevo a dare ringrazio entrambi per essere intervenuti e cerchero' sicuramente di seguire i vostri gentili consigli :-D

Per la mia domanda cerchero' essere piu' chiaro: ho un pc desktop da adibire a cab e ho scaricato il groovymame ma quando lo avvio funziona da riga di comando. Siccome io sono abituato al mame32/mameui o come lo vogliamo chiamare, per fare le impostazioni del mame [display, screen, miscellaneous, ecc] mi servirebbe appunto una gui cioe' un'interfaccia simile a quella del mame32. Dove potrei reperirla ?

Oppure in alternativa esiste un groovy con gui incorporata? Perche' io non l'ho trovato.

Attenzione che non parlo di frontend che appunto pensavo feel ma quello e' un discorso che affrontero' piu' avanti.

Grazie.
Avatar utente
Marcoqwerty

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2374
Iscritto il: 14/03/2011, 15:33
Medaglie: 1
Città: Torino
Grazie Inviati: 19 volte
Grazie Ricevuti: 9 volte
Contatta:

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da Marcoqwerty »

Groovymame in teoria non "viaggia" con un front-end....perche e' una versione per cabinet...ma allo stesso modo essendo una versione particolare di mame gli si accoppiano dal cab tutti i front end in circolazione che si conoscono.

In breve Groovymame viene usata sui cab con front-end minimali o particolari....non e' una versione con GUI INTEGRATA per pc.
Ultimi progetti e ISO raspberry >http://supercoin.blogspot.com
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da acordo76 »

...giusto inserendo come termine di ricerca "tayto type key" vengono fuori un paio di pagine di argomenti (che non ho letto perché non di mio interesse), ma su uno mi è caduto l' occhio: viewtopic.php?f=20&t=23605&hilit=taito+ ... ey#p277109 (questo per un' altra domanda a cui non hai avuto risposta....)

poi avrei anche io un problemino, vedo che in giro è pieno di gente che fa i soldi in borsa, qualcuno potrebbe dirmi come si fa ? spiegato semplicemente per favore ? 8-)


...Motoschifo, Pucci, Marcoquwery..... quanto ho da imparare da voi ancora, soprattutto in termini di fair play 8-)
...penso, dunque sono!
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da SanPei »

Marcoqwerty ha scritto:Groovymame in teoria non "viaggia" con un front-end....perche e' una versione per cabinet...ma allo stesso modo essendo una versione particolare di mame gli si accoppiano dal cab tutti i front end in circolazione che si conoscono.

In breve Groovymame viene usata sui cab con front-end minimali o particolari....non e' una versione con GUI INTEGRATA per pc.
Grazie della risposta Marco ma continua a non essermi chiaro come devo procedere per fare i settaggi fondamentali del groovy [display, screen, miscellaneous, ecc] <-think->
Avatar utente
SanPei
Newbie
Newbie
Messaggi: 59
Iscritto il: 15/01/2015, 20:13
Città: Hokkaido

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da SanPei »

acordo76 ha scritto:...giusto inserendo come termine di ricerca "tayto type key" vengono fuori un paio di pagine di argomenti (che non ho letto perché non di mio interesse), ma su uno mi è caduto l' occhio: viewtopic.php?f=20&t=23605&hilit=taito+ ... ey#p277109 (questo per un' altra domanda a cui non hai avuto risposta....)

poi avrei anche io un problemino, vedo che in giro è pieno di gente che fa i soldi in borsa, qualcuno potrebbe dirmi come si fa ? spiegato semplicemente per favore ? 8-)


...Motoschifo, Pucci, Marcoquwery..... quanto ho da imparare da voi ancora, soprattutto in termini di fair play 8-)
Scusa Acordo ma tu stai soltanto spammando, stai sfottendo nemmeno tanto velatamente o stai soltanto trollando in allegria? <-on_cry->
Avatar utente
acordo76
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 872
Iscritto il: 10/11/2015, 17:50
Città: Mosciano
Località: Teramo
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Gui per Groovymame

Messaggio da acordo76 »

Tutte e due

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
...penso, dunque sono!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”