Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 964
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 110 volte
Grazie Ricevuti: 58 volte

Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da Rockman84 »

Buonasera a tutti.

Perdonate il disturbo, ma sarei in questa situazione : come detto nel post di presentazione, ho acquistato un mamecab Magnum già pronto all'uso e perfettamente funzionante.

Le gettoniere sono collegate correttamente al sistema, ma mi sono accorto che ogni gettone inserito regala 3 crediti anzichè uno solo, come dovrebbe essere.

La mia domanda è questa : sarebbe possibile configurare gli emulatori "da sala" che uso io (il M.A.M.E., quello per il Neo-Geo ed il Daphne), in modo che ogni gettone inserito valga un solo credito?

So di chiedervi il cosiddetto pelo nell'uomo ... abbiate pazenza :?

Ciao a tutti e grazie in anticipo :wink:

Riccardo
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da Furiola »

Ma su tutti i giochi ogni moneta inserita ti dà 3 crediti?

Aspetta i suggerimenti dei più esperti, io mi limito a dirti che per quello che ho capito dovresti operare sulle impostazioni del singolo gioco. Per esempio nel menu di servizio dei giochi neo geo ti do per certo (perché sono andato a cambiarli uno per uno) che il secondo coin di default mi dava 2 crediti.

Se però te lo fa per TUTTI i giochi... Forse la soluzione è un'altra...

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 964
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 110 volte
Grazie Ricevuti: 58 volte

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da Rockman84 »

Ciao Furiola ed anzitutto grazie per la risposta :)

Sì, confermo che la cosa succede nel M.A.M.E., nel Daphne e nei titoli Neo-Geo.

Non vorrei che la cosa fosse dovuta ad un settaggio particolare degli emulatori, per evitare la "menata" di dover inserire un gettone per ogni credito.

Aspetterò comunque sviluppi; ciao e buona giornata ;-)

Riccardo
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da zichichi »

Come è connessa la gettoniera al pc? Se è una jammasd a gestirla fai una prova: apri notepad e inserisci un gettone, se visualizzi 3 caratteri in sequenza, dovrebbe essere il numero 5, allora la gettoniera è connessa male.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 964
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 110 volte
Grazie Ricevuti: 58 volte

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da Rockman84 »

Ciao Zichichi : anche a te grazie per la risposta :)

Dunque, confermo che il collegamento tra il PC ed il monitor del cabinato avviene tramite una scheda Jammasd.

Il fatto è questo : quando accendo il cabinato, il monitor resta nero per una quindicina di secondi e poi compare direttamente il frontend Maximus Arcade con la possibilità di switchare tra le varie console.

In pratica, quindi, il PC non passa da Windows (il desktop non lo vedo nemmeno per un secondo) ma va direttamente al Maximus Arcade: tutto ciò è molto bello e mi va benissimo, ma in questo modo non mi è possibile testare la gettoniera con il notepad :-(

Come potrei procedere? Scusate ancora la mia noobaggine ... mi sono iscritto al Forum proprio per avere aiuto da persone più esperte di me :)

Ciao e grazie in anticipo,

Riccardo
Avatar utente
zichichi

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 214
Iscritto il: 24/07/2015, 15:36
Medaglie: 1
Città: Villarosa
Grazie Inviati: 4 volte

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da zichichi »

Prova a premere il tasto windows, dovrebbe ritornare sul desktop. Se non dovesse farlo premi ctrl+alt+canc dal task manager vai su esegui e inserisci la parola explorer.exe, dovresti adesso poter vedere almeno l'eplora risorse.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 964
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 110 volte
Grazie Ricevuti: 58 volte

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da Rockman84 »

Rieccomi : chiedo scusa per il ritardo nella risposta ... :|

Io posseggo una tastiera wireless con ricevitore USB che il PC del cabinato non rileva in quanto, giustamente, devono prima essere installati i relativi driver.

Onde evitare inutili complicazioni, al più presto vedrò di procurarmi una vecchia tastiera con attacco PS/2 da collegare alla Jammasd, per poter fare il test della gettoniera.

A presto e buon pomeriggio <-ciao->

Riccardo
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 964
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 110 volte
Grazie Ricevuti: 58 volte

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da Rockman84 »

Buonasera a tutti!

Scusate il ritardo ma ci ho messo un pò a reperire una vecchia tastiera PS/2 ... 8-)

Dunque, ho attaccato la tastiera alla Jammasd e sono riuscito ad accedere al Wordpad; ad ogni gettone inserito, sul documento di testo viene scritto un solo carattere (il numero 5, a voler essere precisi), segno quindi che la gettoniera funziona correttamente.

Ho poi eseguito nuovamente controlli su diversi giochi M.A.M.E. ed in ognuno di questi, però, ad ogni gettone inserito mi vengono dati due crediti anzichè uno soltanto.

Ora : visto che il problema non risiede per fortuna nella gettoniera, pensate sia possibile configurare gli emulatori per avere un solo credito per gettone?

Grazie ancora e buona serata :-D

Riccardo
Avatar utente
fedearcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 145
Iscritto il: 23/03/2014, 14:05
Città: indastria
Grazie Inviati: 7 volte

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da fedearcade »

allora cmq maximus viene caricato all'avvio , puoi uscire da maximus premndo contemporaneamente ctrl+q oppure trascini il mouse va bene anche la tastiera wireless che hai se ha un mousepad incorporato ...dicevo trascini la freccietta che sara invisibile verso destra e clicci ildx mi pare ti esce una finestrella con scritto rescan , quit e varie opzioni,quando sei nel mame invece carica un gioco premi il tasto tab e vai nel menu dip switches li ce il settaggio per i crediti la difficolta i bonus etc.. non so se questo menu ci sia in tutti i giochi ma prova.. magari e quello
Ultima modifica di fedearcade il 01/11/2015, 21:43, modificato 1 volta in totale.
neanche il mio cane scondinzola inutilmente...
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 964
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 110 volte
Grazie Ricevuti: 58 volte

Re: Settaggio emulatori per l'inserimento di gettoni nel cab

Messaggio da Rockman84 »

Ciao Fede, grazie anche a te per la risposta e la precisazione :-)

Sono riuscito ad uscire da Maximus Arcade ed a fare il test dellea gettoniera con il notepad; per ogni gettone inserito, sul documento viene scritto un carattere, quindi la gettoniera funziona correttamente.

Il mio problema sarebbe solo quello di riuscire a configurare i vari giochi in modo che mi diano un solo credito per gettone, anzichè due (o addirittura tre in certi casi).

Credete che la cosa sia fattibile?

Ciao e buona serata!!!

Riccardo
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”