M.A.M.E Video snaps

Tutti gli emulatori che ci possono servire sul nostro cab con SO Windows
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da Zak_Arcade »

Allora complimenti, in questo caso hai un HAL-9000 domestico che lavora al posto tuo!
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da motoschifo »

Zak_Arcade ha scritto:Il canale è questo:
https://www.youtube.com/user/MameVideoSnaps
Da qualche parte su Emumovies avevo trovato un thread con torrent da 18GB (video 240p) ma non riesco più a trovarlo.
Scaricati e rinominati correttamente, ora sono 1050 video in formato mp4 ma ci sono solo dalla lettera S alla Z, circa 2.1GB.
Inoltre sono identici (come gameplay) ai video di Emumovies, quindi direi che li hanno presi da lì e poi pubblicati sul tubo.
Qualcuna ha un audio più pompato, la grafica dipende (forse Google ha applicato qualche filtro aggiuntivo).

Quando avrò concluso il download da Emumovies li confronterò anche se dubito di trovare file differenti come qualità (le dimensioni sono invece tutte diverse, per quello dico che Google ci ha messo lo zampino).
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
no.panic
Newbie
Newbie
Messaggi: 56
Iscritto il: 28/03/2015, 13:23
Città: Latina

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da no.panic »

motoschifo ha scritto:
Zak_Arcade ha scritto:Il canale è questo:
https://www.youtube.com/user/MameVideoSnaps
Da qualche parte su Emumovies avevo trovato un thread con torrent da 18GB (video 240p) ma non riesco più a trovarlo.
Scaricati e rinominati correttamente, ora sono 1050 video in formato mp4 ma ci sono solo dalla lettera S alla Z, circa 2.1GB.
Inoltre sono identici (come gameplay) ai video di Emumovies, quindi direi che li hanno presi da lì e poi pubblicati sul tubo.
Qualcuna ha un audio più pompato, la grafica dipende (forse Google ha applicato qualche filtro aggiuntivo).

Quando avrò concluso il download da Emumovies li confronterò anche se dubito di trovare file differenti come qualità (le dimensioni sono invece tutte diverse, per quello dico che Google ci ha messo lo zampino).
Goolgle comprime sempre durante l' upload su youtube, quindi la fonte avrà sempre la qualità migliore
Jacoma
Newbie
Newbie
Messaggi: 27
Iscritto il: 02/02/2015, 18:52
Città: Palermo

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da Jacoma »

scusate sono ancora niubbo!!!
una domanda sto costruendo il primo cab con mame e altro con Fe maximus arcade, ma i video dei giochi vanno poi settati direttamente su maximus giusto? singolarmente uno per uno o c'è un modo che so assegnadogli lo stesso nome del gioco in modo che lo trova in automatico sulla cartella???
poi mi chiedevo anzicchè cercare alla cieca e con scarse qualità i video su internet, non sarebbe ancora meglio lanciare un programmino che cattura il video su schermo e creare un unico file da tagliare (in tanti piccoli video per ogni gioco che abbiamo emulato prima sul nostro pc) in modo da avere una buona qualità in più ci si ritroverebbero gia belli e pronti i giochi che si intende mettere senza dover fare una ricerca/cernita dallo scaricato totale???
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3277
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 32 volte
Contatta:

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da motoschifo »

E' meglio di sicuro crearsi i propri video, ma ci vuole un sacco di tempo. Io ne ho fatti alcuni però se ci sono già pronti perchè non usare quelli?
L'esperimento Youtube è stato più che altro una curiosità mia: in pochi minuti ho sistemato 1000 video e faccio sempre in tempo a cancellarli se non trovo altro.

Per i front-end in generale vale la stessa regola delle immagini: il file si devono chiamare come la rom, quindi ad esempio mslug.avi (o mp4 se li gestisce), e vanno messi in una cartella apposita che varia in base al programma. Non sono pratico di Maximus per cui lascio la parola a chi lo ha già usato.
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
Furiola

Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 752
Iscritto il: 08/07/2013, 22:49
Medaglie: 4
Città: Furiolandia
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da Furiola »

Alla fine la mia "personale" collezione di ROM del mame è arrivata alla soglia dei 250 titoli <-rtfm-> <-innocent-> Oggi pomeriggio, complice una giornata molto uggiosa....mi sono messo d'impegno ed ho terminato di raccogliere i video che mancavano all'appello. Ne sono rimasti fuori alcuni (4 o 5) che proprio non sono riuscito a trovare...ma pazienza. Devo dire che fa tutto un altro effetto passare su un gioco, vederne lo screenshot...e dopo un secondo o due vedere il video che parte. Direi che è una chicca decisamente d'obbligo.

Come ti hanno già detto, basta che nomini il video (mp4 o avi) con il nome del file. Su emumovie trovi i file col nome della rom, se non hai bisogno di scaricarli proprio tutti...basta che ti fai la lista di quelli che ti interessano (io ho uso Feel e mi sono creato la lista dei Best games...appunto 250 circa <-gogogo-> ) e te li scarichi uno alla volta. Già solo registrandoti puoi scaricarne un centinaio al giorno...quindi in 2/3 giorni io mi sono tirato giù ciò di cui avevo bisogno. Quello che ho fatto io è stato poi vedere quale rom avevo scelto da mettere tra i preferiti (nell'intero romset ci sono più rom per lo stesso gioco...ma il nome della rom è diverso quindi rischi che il video poi non venga visualizzato se non ha lo stesso nome) e dargli lo stesso nome. Per ora sto vedendo le anteprime sul monitor del PC quindi non so la resa che avranno sul TV...ma per adesso mi ritengo soddisfatto.
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da Zak_Arcade »

Io ho creato per Maximus Arcade un png stile schermo televisore retro che si adatta bene al cabinet della selezioni giochi. Inoltre ho fatto una modifica per cui non vengano caricate preview in verticale ma l'immagine si adatta automaticamente. Ho fatto un video della skin, è qui sul forum da qualche parte, mi pare sotto frontend.

Per cui nel mio caso per il MAME non uso screenshot ma solo video snaps, è come se il cabinet fosse spento e quando si seleziona una rom appare la video preview, mi sembrava più carino <-on_idea->
Avatar utente
pippitto87

Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 999
Iscritto il: 03/08/2012, 23:18
Medaglie: 1
Città: Losanna
Località: Losanna
Grazie Ricevuti: 1 volta

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da pippitto87 »

Se può interessarvi ne ho circa 2900 (3.4 Gb) rinominate con il nome delle roms.
Certo non sono le 9000 roms del pack completo ma probabilmente sono le più importanti.
Se vi interessa mandatemi un Msg privato e vediamo di condividerlo.
Avevo...
1 Cab MAGNUM V32
1 Cab MAGNUM Gold

Possiedo:
1 Weecade Bubble Bobble
Zak_Arcade
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 154
Iscritto il: 24/03/2015, 15:42
Città: Firenze

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da Zak_Arcade »

Mi è arrivato il weecade e credo di avere il rom set completo (tra cui un sacco di cloni), sul mio laptop ho 50 giochi, nel weecade sinceramente non ne vale la pena, in + rallenterebbe il tutto... mi bastano gli screenshot <-pardon->
Avatar utente
biasini

Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2683
Iscritto il: 11/04/2013, 11:17
Medaglie: 1
Città: Roma
Grazie Inviati: 94 volte
Grazie Ricevuti: 49 volte

Re: M.A.M.E Video snaps

Messaggio da biasini »

Ma no...i video non sono così pesanti, soprattutto alle basse risoluzioni. Inoltre un buon sistema per scorrere senza indugi la lista è quello di ritardare l'inserimento del video di un paio di secondi (più o meno, a piacere): fino a quel momento il frontend visualizza solo le immagini.
Piuttosto che ci fai con un romset completo di mame...migliaia e migliaia di voci tra cui infiniti doppioni, cloni ed inutilità varie che invece complicano non poco la fruibilità della lista!
Rispondi

Torna a “Emulatori Windows”