Problema finestra mame su Hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Problema finestra mame su Hyperspin

Messaggio da jonrox »

Ciao, oggi usando un po il cabinato con un amico con street figher II mi è successo un paio di volte che la finestra del mame vada sotto al frontend, e per recuperarla devo usare alt+tab e riselezionarla. Uso Hyperspin 1.2 e hyperlunch 2.0 con la configurazione tasti classica del mame, è successo a qualcun'altro?
Ps. ho disattivato da pannello di controllo i tasti veloci per evitare problemi...
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Problema finestra mame su Hyperspin

Messaggio da X-Fil »

jonrox ha scritto:Ciao, oggi usando un po il cabinato con un amico con street figher II mi è successo un paio di volte che la finestra del mame vada sotto al frontend, e per recuperarla devo usare alt+tab e riselezionarla. Uso Hyperspin 1.2 e hyperlunch 2.0 con la configurazione tasti classica del mame, è successo a qualcun'altro?
Ps. ho disattivato da pannello di controllo i tasti veloci per evitare problemi...
Ciao,
era successo anche a me qualcosa di simile...verifica che tu non abbia il mame con l'opzione multithreading abilitata...con hyperspin può generare quel problema e anche generare dei rallentamenti nei tasti, sopprattutto sul player2. Verifica di non averla abilitata nel mame.ini e nemmeno di non lanciare il mame da hyperspin con quell'opzione.
Facci sapere
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Problema finestra mame su Hyperspin

Messaggio da jonrox »

Io uso la versione modificata di Dr_Zero a riga di comando, opzioni di avvio non sono impostate e penso neanche nel mame.ini cmq domani per sicurezza controllo...
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Problema finestra mame su Hyperspin

Messaggio da X-Fil »

Devi solo controllare che nel mame.ini ci sia
multithreading 0
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Problema finestra mame su Hyperspin

Messaggio da jonrox »

Il file mame.ini non c'è... l'ho ricreato mettendo la stringa da te segnalata, è giusto posizionarlo nella cartella di root del mame?
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Problema finestra mame su Hyperspin

Messaggio da X-Fil »

jonrox ha scritto:Il file mame.ini non c'è... l'ho ricreato mettendo la stringa da te segnalata, è giusto posizionarlo nella cartella di root del mame?
Fallo ricreare direttamente al mame lanciando il comando:
mame -createconfig
Dovrebbe metterlo nella cartella di root del mame, io ti consiglio di creare una sottocartella /ini e metterlo li. Poi editalo e sistema i path di ricerca secondo le tue esigenze:

#
# CORE SEARCH PATH OPTIONS
#
rompath roms <-- path dove hai le rom
hashpath hash
samplepath samples <--- path dove hai i samples
artpath artwork
ctrlrpath ctrlr
inipath .;ini <-- path dove hai il mame.ini e eventuali .ini singoli dei giochi (di solito la sottocartella /ini)
fontpath .
cheatpath cheat
crosshairpath crosshair

Poi dove c'è la parte:

#
# WINDOWS PERFORMANCE OPTIONS
#
priority 0
multithreading 0 <-- verifica che sia zero
numprocessors auto
profile 0
bench 0


Io avevo abilitato il multithreading (mettendo 1) e mi faceva proprio il tuo difetto, rimaneva hyperspin attivo anche se partiva il gioco e oltre a questo mi dava problemi sui pulsanti del player 2...cosa che succedeva anche a Khadia e ha risolto anche lui disabilitando il multithreading...
Prova...
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Avatar utente
jonrox

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 85
Iscritto il: 05/01/2012, 17:56
Medaglie: 1
Città: Verona

Re: Problema finestra mame su Hyperspin

Messaggio da jonrox »

ricreato il file mame.ini come suggerito e impostato multithreading a 0... vediamo come va.
Grazie
Avatar utente
X-Fil
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 342
Iscritto il: 19/01/2011, 16:10
Città: Novara
Località: Novara

Re: Problema finestra mame su Hyperspin

Messaggio da X-Fil »

facci sapere...in bocca al lupo!
Prego
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
Rispondi

Torna a “Frontend”