GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da khadia »

Immagine
by KHADIA

Visto che in parecchi me l'hanno chiesto vi spiego come lanciare i giochi installati su pc\mamecab dal frontend MAXIMUS ARCADE , per prima cosa create una cartella dove volete chiamandola GAMES , installate i giochi su pc io sul mio ho messo giochi che girassero ad una risoluzione di 640x480 visto che ho il desktop e il frontend a quella risoluzione ; due giochi che vi posso consigliare e vanno benissimo sono VIRTUA TENNIS e GUILTY GEAR .Una volta che avete installato i vari giochi andate nelle cartelle dove avete gli eseguibile (EXE) cliccate col destro e selezionate CREA COLLEGAMENTO , prendete tutti i collegamenti creati dei vari giochi e metteteli nella cartella GAMES precedentemente creata e rinominateli togliendo il fastidioso "collegamento a" praticamente lasciate solo il nome del gioco .Avviate il frontend e andate in PREFERENCES->DISPLAY ORDER e aggiungete la voce BATCH FILES alla colonna di destra poi andate in CONFIGURATION selezionate dal menu a tendina BATCH FILES e impostate dove c'e' MEDIA (ROMS) la cartella dove avete messo i collegamenti ovvero GAMES ,chiudete e fate il rescan dei BATCH FILES e questo e' tutto :-D <-gamer->
Ultima modifica di khadia il 10/02/2012, 16:53, modificato 1 volta in totale.
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
chrystian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 884
Iscritto il: 23/08/2011, 17:49
Città: Padova
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da chrystian »

e chi ha gia' impegnato i batch file da daphne...come deve fare?
e i batch vanno creati? scusa la domanda stupida Aldo
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da khadia »

chrystian ha scritto:e chi ha gia' impegnato i batch file da daphne...come deve fare?
e i batch vanno creati? scusa la domanda stupida Aldo
cristian stai facendo un po' di confusione di batch ne puoi aggiungere quanti ti pare , se segui nla guida capisci che non c'e' da creare nessun batch crei solo i collegamenti degli eseguibili dei giochi poi se tu hai fatto puntare il maximus alla cartella dove hai i batch del daphne non c'e' problema metti i collegamenti degli eseguibili nella stessa cartella , sd esempio pure io i vari lasergames non supportati dal daphne li faccio partire come batch
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
chrystian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 884
Iscritto il: 23/08/2011, 17:49
Città: Padova
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da chrystian »

ok, ma in questo modo ho i lasergame ed i giochi pc sotto la stessa tendina? io vorrei distinguerli...ho detto una stupidata?
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da khadia »

chrystian ha scritto:ok, ma in questo modo ho i lasergame ed i giochi pc sotto la stessa tendina? io vorrei distinguerli...ho detto una stupidata?
no non hai detto una stupidata' solo fatico a capire perche' con MAXIMUS ARCADE che supporta il daphne tranquillamente e con la sua lista apposita hai messo i giochi in batch :?
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
chrystian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 884
Iscritto il: 23/08/2011, 17:49
Città: Padova
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da chrystian »

hai ragione Aldo...devo solo trovare il tempo di mettere a frutto la tua guida con calma, e sopratutto senza pargoli tra i piedi, io la guida l'ho seguita bene, ma evidentemente i miei video mpeg che ho inserito nel tuo dapne scaricato non vanno bene!
Dovrei seguire tutto alla lettera, magari con una connessione decente! la mia e' lenta caaaaaaazzzzzzzzzzz.....
per ora uso l'emulatore bacth per il daphne dovro' aggiornarmi anch'io!!
Ciao mitico...e ricorda....che ho il salame da affettare con una buona bottiglia di lambrusco! quando sei in zona......
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
chrystian
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 884
Iscritto il: 23/08/2011, 17:49
Città: Padova
Località: Reggio Emilia
Contatta:

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da chrystian »

quindi Aldo...scusami l'ignoranza, ma un collegamento ad un file exe diventa batch?
Malato cronico di cabinati arcade e tutto quello che e' anni 80!
Collezionista di anime japponesi!
1 magnum
Avatar utente
khadia

Gold Medal Silver Medal
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2449
Iscritto il: 04/10/2007, 21:21
Medaglie: 5
Città: brescia
Località: brescia

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da khadia »

chrystian ha scritto:quindi Aldo...scusami l'ignoranza, ma un collegamento ad un file exe diventa batch?
piu' o meno un file batch e' un'eseguibile ne piu' ne meno io che ho iniziano col dos piu' di 20 anni fa su un olivetti M24 allora i file eseguibile avevano estensione BAT(BATCH),COM e EXE oggi i piu' comuni sono gli EXE e resiste qualche BAT ma comunque sono tutti eseguibili
THREE WONDERS chariot : 470.300 - BUBBLE BOBBLE: 2.753.560 - STRIKERS 1945 : 441.000
COSMO GANG THE VIDEO : 2.209.750

NUMERATO DALL' FBI
mattia.m78 ha scritto:who is "babbo" ?!?!
<-gamer->
giamma_ews
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 254
Iscritto il: 17/04/2006, 14:23
Località: Gatteo (FC)

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da giamma_ews »

ciao khadia,mi hai dato un'ottima idea sto mettendo anche io giochi da pc sul cabinato,diavolo non ci avevo mai pensato,ho iniziato con virtua tennis e guilty gear,e ne sto cercando altri (per ora ho provato virtua cop)e sto scaricando la conversione di crazy taxi.....mi chiedevo tu che giochi hai?non e' facile trovar qualcosa che lavori a 640 e sopratutto sia un minimo arcade!!!!1
Avatar utente
AmigaRulez
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 540
Iscritto il: 19/06/2007, 14:17
Città: Sarcedo

Re: GUIDA PC GAMES SU MAXIMUS ARCADE

Messaggio da AmigaRulez »

giamma_ews ha scritto:ciao khadia,mi hai dato un'ottima idea sto mettendo anche io giochi da pc sul cabinato,diavolo non ci avevo mai pensato,ho iniziato con virtua tennis e guilty gear,e ne sto cercando altri (per ora ho provato virtua cop)e sto scaricando la conversione di crazy taxi.....mi chiedevo tu che giochi hai?non e' facile trovar qualcosa che lavori a 640 e sopratutto sia un minimo arcade!!!!1
Dai un'occhiata a questo topic: viewtopic.php?f=56&t=1662 :wink:
Immagine

ArcadeCab ||||||----- 50% (configurazione pc in progress)

ArcadeCab upright pronto scheda Montanari, monitor Intervideo, cablaggio Jamma, JammASD, PC
PC Specs: AMD X3 3,4GHz, Ram 4 GB, Radeon HD4650 1 GB, HD 500 GB, Win XP SP3, Maximus Arcade 2.10
Emulati su Maximus: Mame, Daphne, NeoGeo, NES, PC-Games
Rispondi

Torna a “Frontend”