Qual'e' il miglior FE per il mio MameCAB

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!

Qual'e' il FE che preferisco?

MameWah
16
27%
GameEX
8
13%
Maximus Arcade
12
20%
Advance Menu
4
7%
ArcadeOS
3
5%
Mame32/32FX/Plus
6
10%
Altro
11
18%
 
Voti totali: 60

Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

Mi sfugge un pò sta cosa :( ..allora se clicco sul file viene una finestrella che mi racconta cos'è il file e finita li...se lo ficco in mala come eseguibile non me lo trova devo selezionare "tutti i file" e sceglierlo ma poi mi da se provo ad usarlo error 193 che se non sbaglio a memoria è l'errore dell'eseguibile appunto o giu di li
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Messaggio da sbaby »

forse ti mancano le librerie visual basic runtime di windows, prova a scaricarle e installarle, fammi sapere se ti funziona, poi servono anche le ultimissime directx di novembre

se fai la prova da dos ricordati le virgolette quando indichi la cartella e il nome dell'iso da caricare
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Messaggio da picerno »

sbaby ha scritto: se fai la prova da dos ricordati le virgolette quando indichi la cartella e il nome dell'iso da caricare
non confondiamo sempre il dos con il prompt dei comandi di windows!! :wink:
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Messaggio da sbaby »

si va be nulldc non va da dos, era ovvio.
comunque ok volevo dire il prompt dei comandi di windows :lol:
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Messaggio da ggrotondo »

Theha ha scritto: Io attualmente ho su project64,mame,epsx, fusion,e nulldc.
mi dici come hai fatto a fare in modo di uscire da project64? il tasto esc di default passa da fullscreen a finestra e basta....io ho inpostato in mala un hook del tasto esc che fa in modo di chiudere il processo di project64, ma mi da problemi (finestra di windows che dice che l'applicazione si e' chiusa in modo anomalo).

Inoltre non ho assolutamente capito come fare per avere piu' eseguibili in una sola finestra senza averli necessariamente nella stessa directory. Mi spiego meglio: ho alcuni giochi per PC ognuno installato nella sua bella directory e voglio che MALA me li metta in un'unica lista; ho provato a mettere degli shortcut in una directory ma mala cosi' non me li vede.

Per il resto Mala mi sembra ben piu' intuitivo e ben funzionante di certi altri frontend che ho provato...
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Avatar utente
sbaby
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 149
Iscritto il: 30/10/2006, 8:49
Località: Lodi

Messaggio da sbaby »

Ho provato mala e devo dire che hanno cercato di fare una via di mezzo tra mamewah e gameex, tant'è che han copiato tutti i plugins da gameex.

Nell'intento ritengo che ci siano riusciti in quanto è leggero come mamewah e ha molte features in più quasi come gameex

Alla fine però vedo ancora molto più intuitivo gameex sopratutto per le configurazioni degli emu e di tutto ciò che ci gira intorno, l'interfaccia grafica del setup di Gameex è impareggiabile.
Anche gli skins per me sono troppo mamewah style invece quelli di Gameex sono molto più moderni anche se più pesanti

In conclusione userò Gameex sul dual core e sull'altro pentium 3 userò Mala :)
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

ggrotondo ha scritto:
Theha ha scritto: Io attualmente ho su project64,mame,epsx, fusion,e nulldc.
mi dici come hai fatto a fare in modo di uscire da project64? il tasto esc di default passa da fullscreen a finestra e basta....io ho inpostato in mala un hook del tasto esc che fa in modo di chiudere il processo di project64, ma mi da problemi (finestra di windows che dice che l'applicazione si e' chiusa in modo anomalo).

Inoltre non ho assolutamente capito come fare per avere piu' eseguibili in una sola finestra senza averli necessariamente nella stessa directory. Mi spiego meglio: ho alcuni giochi per PC ognuno installato nella sua bella directory e voglio che MALA me li metta in un'unica lista; ho provato a mettere degli shortcut in una directory ma mala cosi' non me li vede.

Per il resto Mala mi sembra ben piu' intuitivo e ben funzionante di certi altri frontend che ho provato...

Per quanto riguarda il project64 nella sua scheda nelle opzioni ho impostato questa funzione e tutto mi va benissimo senza problema alcuno

http://img518.imageshack.us/img518/5272/escproti7.jpg
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
Avatar utente
ggrotondo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 186
Iscritto il: 29/11/2006, 14:24

Messaggio da ggrotondo »

Theha ha scritto: Per quanto riguarda il project64 nella sua scheda nelle opzioni ho impostato questa funzione e tutto mi va benissimo senza problema alcuno
http://img518.imageshack.us/img518/5272/escproti7.jpg
Esattamente come ho fatto io.....
[000000000_] MagnumPlus P4@2.8 2Gb 40gb GEForce4 TI4200 soft15khz MALA
[0000000___] Videopoker IBM T23 laptop + 17" Portrait Monitor VpinMame
[__________] MasterSystem MVS single slot Metal Slug
my collection: http://www.youtube.com/watch?v=xYvnz8IcntM
Theha
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 159
Iscritto il: 23/10/2007, 11:31

Messaggio da Theha »

Che versione usi del project64? la 1.6?e del mala la 1.04?(ultime versioni libere attualmente al pubblico)

Se si e visto che in tal senso io stesso e altri miei amici abbiamo usato questo metodo senza aver problemi,su hardware decisamente differenti l'uno dall'altro,il problema deve essere relativo a qualche altra cosa nel tuo computer direi,hai provato su un altro computer se ti fa lo stesso scherzo o non ne hai la possibilità?
Cabinato "Rainbow"in via di modifica estetica Pentium 4 - 2.4 Ghz 516 mb RAM Arcadevga+JPAC-MALA frontend-Win XP pro service pack 2 - 15 secondi circa avvio da spento emulatori:Mame,Project64,Nulldc,Fusion
Avatar utente
segarally

Gold Medal Silver Medal Bronze Medal Donatore
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 711
Iscritto il: 10/10/2007, 8:55
Medaglie: 8
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da segarally »

buongiorno,

Io di solito sono contrario a qualsiasi frontend, ma spinto dalla curiosità,
ho provato ad installare mala e devo dire che con il mame e con i giochi PC va veramente bene...

avete qualche dritta su come configurarlo per il model 2 ed il vivanonno ?

grazie e ciao

Sega Racing Dreamcab

[IMG]http://img151.imageshac
k.us/img151/107/sl270239av2.th.jpg[/IMG]
Rispondi

Torna a “Frontend”