Domandona: Mamewah e Windows98 .

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Domandona: Mamewah e Windows98 .

Messaggio da jakallo »

Ciao a tutti,
Ho questo problema con mamewah e win98.
...Praticamente il mamewah parte e si vede la schermata iniziale, ma quando vado a creare la lista dei giochi appare per qualche secondo la scritta "scanning rom folders"(o qualcosa di simile) e poi non succede niente.
Il file mame.ini di mamewah, l'ho configurato uguale a quello che ho sul pc con winxp e che funziona, ma nel pc del cab dove ho win98 non vuol saperne di creare sta benedetta lista....
I file di sistema per mamewah(quelli presi dal sito) li ho istallati, le directx 9.0b anche.
So che qualcuno e' riuscito a far girare correttamente mamewah con win98, quindi magari non e' impossibile, ma al momento non ho proprio idea di come fare...
Aiutatemi.... :oops:
Grazie,
...a presto! :lol:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

che metodo usi per generare la lista?
usi il mame a riga di comando vero?non mame32 o robe simili?
controlla i percorsi delle cartelle..magari ti sfugge qualcosa nella configurazione oppure nel tuo hdd...è impossibile che nn generi la lista...
ultim a prova..usa il comando rom_folder nel emulatore.ini come list_generation_method dovresti vedere l'elenco delle rom (proprio il nome esatto dello zip della rom)
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Messaggio da jakallo »

Uso il mame32 ver.0.104 .
E proprio adesso......Sono riuscito a farlo funzionare!. :D :D :mrgreen:

Da quello che ho capito, e' solo un problema di creazione della lista dei giochi...
...Dopo vari tentativi, ho fatto cosi':
Ho preso tutti i file e le cartelle del mamewah e del mame32 che avevo sul pc con winxp dove funziona tutto, poi li ho copiati direttamente sul pc del cab (quello con win98) ed ho cancellato tutti i files nella cartella mamewah, eccetto il file della lista giochi, dopodiche' ho scompattato i file di mamewah nuovi al loro posto, ho configurato il file mame.ini normalmente, ed ho inserito nella cartella files il file della lista giochi che avevo salvato in precedenza... 8)
...Lo so che non e' una cosa veloce e intuitiva, ma almeno cosi' funziona tutto a meraviglia! :lol: :D
...Certo e', che se qualcuno riesce a trovare una soluzione meno caotica, e' sicuramente meglio, ma per il momento direi che va bene... :wink:
Spero possa servire a qualcuno questo espediente.
Grazie per l'attenzione,
...Ciao! :wink:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ma per generare la lista hai usato leseguibile mame.exe oppure mame32.exe? (devi usare il mame.exe altrimenti nn andrà mai!!)
Avatar utente
s_bastian
Newbie
Newbie
Messaggi: 66
Iscritto il: 22/07/2005, 20:07
Località: Vicenza
Grazie Ricevuti: 1 volta
Contatta:

Messaggio da s_bastian »

ripesco rapidamente questo thread:
si può BENISSIMO usare anche mame32, basta ovviamente mettere il nome giusto nella commandline, ed avere l'accortezza di spostare mame.ini dalla cartella INI alla ROOT, o di crearne uno da zero con l'opzione "mame -createconfig", in quanto mame32 cerca l'ini nella cartella INI, mentre se lanciato CLI lo cerca nella root
inoltre
l'unico metodo con cui sono riuscito con win98 a generare una lista completa è stato usando il DAT per cmpro della versione di mame in uso, impostando quindi in mame.ini di mamewah sia la riga del dat_file che il list_generation_method su rom_folder_vs_dat_file
I'm too old for this shit..
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

ah ecco..nn lo sapevo... :D
Avatar utente
jakallo
Newbie
Newbie
Messaggi: 95
Iscritto il: 29/04/2007, 23:27

Messaggio da jakallo »

Nel frattempo dato che avevo insormontabili problemi con l'audio, ho formattato tutto ed installato winXP con powerstrip e mame32 ver. 0.104 con mamewah.

...Ora sembra tutto a posto, ovvero i giochi si vedono da zio mamewah crea le liste e tutto il resto, insomma una bomba 8)
...L'unico problema che mi e' rimasto e' quello di far partire mamewah all'avvio...cioe' , ho inserito il collegamento a mamewah nella cartella Esecuzione Automatica, di windows, e all'avvio mamewah parte, ma, a volte appare lo schermo sdoppiato ed altre la schermata di mamewah resta sotto la finestrella dei consigli di powerstrip...
Chiedo aiuto a voialtri nella speranza che qualcuno abbia una soluzione a questo ultimo e bastardissimo problema... 8)
Grazie :D :wink:
Avatar utente
TheBaro
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 6837
Iscritto il: 22/07/2005, 21:52
Località: Brescia
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Messaggio da TheBaro »

usa una avga....powerstrip è un programma piuttosto imprevedibile...
Avatar utente
enricoTO
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 588
Iscritto il: 08/05/2007, 12:30
Città: LanzoTorinese
Località: Torino
Grazie Inviati: 1 volta
Contatta:

Messaggio da enricoTO »

prova soft-15khz
-veloce
-piccole dimensioni
-facile da usare (in un click)
-freeware
-non rompe le palle con pop-up
VideoGames 90% [|||||||||-] P4 2.4Mhz socket 478 1Gb RAM DDR Radeon 9550 256MB AGP HD 200Gb - Gameex & Soft15Khz
Naomi Universal 10% [|---------] Consolle Naomi con Virtual Striker 2000 ver.2 presto un altro MameCab

[CERCO] Ricambi plastiche Naomi Universal
....Sto cambiando un po' di cose.....
Rispondi

Torna a “Frontend”