GroovyArcade

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
naoto
Newbie
Newbie
Messaggi: 82
Iscritto il: 19/04/2012, 9:05
Città: Milano

Re: GroovyArcade

Messaggio da naoto »

ciao
è da un po di tempo che non provo Groovy Arcade Linux.
Quindi comincio con una domanda molto semplice:

Meglio

distro-linux-qualsiasi + Groovymame + xorg.conf modificato per usare una TV CRT con un cavo VGA-SCART
(vd questo vecchio thread: viewtopic.php?f=20&t=9608&start=60)

oppure

Groovy Arcade Linux ?

In altri termini:
faccio da solo o uso la scorciatoia?

Otterrei lo stesso risultato da un punto di vista della qualità di emulazione?

grazie anticipatamente!
Avatar utente
paolinux78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 307
Iscritto il: 10/04/2013, 13:01
Città: Thiene
Località: Vicenza prov.
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GroovyArcade

Messaggio da paolinux78 »

vai di groovy arcade!
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: GroovyArcade

Messaggio da b4nd1t0 »

Ciao a tutti, dopo un po' di pace ho voluto fare qualche aggiornamento e visto che con Win 7 non sono molto soddisfatto ho deciso di riprendere Groovyarcade anche perché ho notato che nell'ultimo aggiornamento uscito c'è l'AttractMode come FE.
Ho qualche problemino ad aggiornare all'Ultima versione di mame ed a far andare i Joy con mame (quello di default per ora), ovvero se premo tab per assegnare i tasti non mi vede proprio, calcola solo la tastiera, cosa che ovviamente non accade nel FE.
Domanda, suppongo di dover rigenerare il mame.ini, ma da linux il comando mame -cc sembra non andare (vabbè groovymame -cc), Attract sembra impostato per lavorare con groovyume, anche dal lato mame, infatti c'è solo un link all'eseguibile MAME che però punta ad UME, ho provato a sostituire il file ma nada, qualche dritta?
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: GroovyArcade

Messaggio da b4nd1t0 »

Fatto qualche prova in VM e sembra che (come per windows che ha avuto ben 6 revisioni) la 0169 dia problemi, la 0168 fa avviare i giochi, stasera provo a configurare anche i Joy e vi aggiorno, nel caso possa essere utile a qualcuno, funziona anche la creazione del file .ini da shell per la cronaca. Avrei però necessità di capire come compilare Attract con l'ultima versione, mai fatto nulla del genere, per ora...
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: GroovyArcade

Messaggio da b4nd1t0 »

Vi aggiorno nel caso servisse a qualcuno, come pensavo con groovymame 0.168 tutto risolto, file ini generato, joy configurati e tutto perfettamente funzionante, rimane qualche piccolo accorgimento da settare ma non c'è veramente storia con windows, inizierò a breve a cercare di mettere daphne sempre con AttractMode.
Evvai!
antoniomauro

Donatore
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1646
Iscritto il: 02/08/2005, 8:40
Medaglie: 1
Città: Latina
Grazie Inviati: 6 volte
Grazie Ricevuti: 3 volte

Re: GroovyArcade

Messaggio da antoniomauro »

Seguo con interesse!
Volevo aggiornare il pc del cab e,se riesci a mettere anche il daphne su groovyArcade, ti seguo a ruota!
Avatar utente
b4nd1t0
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 303
Iscritto il: 30/03/2012, 16:24
Città: Roma
Località: Roma
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Re: GroovyArcade

Messaggio da b4nd1t0 »

La cosa è tosta, almeno per me, non riesco a compilare con successo dai sorgenti disponibili sul sito Daphne, il peggio è che se faccio l'aggiornamento di Archlinux poi non parte più AttractMode, forse aggiorna qualche dipendenza che poi non va giù ad Attract appunto, ho già reinstallato tutto diverse volte e sono fermo a mame perfetto, ma non mollo. Non sono riuscito a compilare nemmeno Attract, che sega...se passa qualcuno capace ogni aiuto è ben accetto :D
Avatar utente
paolinux78
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 307
Iscritto il: 10/04/2013, 13:01
Città: Thiene
Località: Vicenza prov.
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: GroovyArcade

Messaggio da paolinux78 »

ho un maxiproblema con groovyarcade, praticamente settando monitor verticale tra le opzioni quando si avvia il frontend va sempre in orizzontale, c'è qualche rimedio?
Flipper >>> Addams Family ::: Scared Stiff ::: Funhouse ::: Road Show :::
Rispondi

Torna a “Frontend”