Hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

ponzio ha scritto:Ho settato tutto bene per l ' N64 ma all'avvio del Project 64 mi butta fuori questa scritta.

Errore Dell'applicazione/core
Il tentativo di aprire il file e' fallito

A qualcuno e' gia' capitato?
Ve ne sarei grato non riesco ad andarmene fuori , ho project 64 v 1.6
Ho rifatto la lista xml , ho ricontrollato tutto , ho lasciato Zip ma ho anche provato a scompattarlo in N64 ma niente

Suggerimenti??

GRAZIE INFINITE <-flag_of_truce->

ah PROGRESSO , ho installato project 64 1.7 ma ora mi parte si sente il sonoro e nessuna immagine , schermo nero .Aiutoo!



SISTEMATO chiudo
LOL! <-lol-> <-rofl->
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

Qualche anima pia che mi da una mano con hyperspin? davvero bello come fronted, ma non immaginavo che fosse cosi difficile da settare.
Io ho letto ste 26 pagine e provato tutto, ma magari mi fosse partito qualche emulatore.
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:Qualche anima pia che mi da una mano con hyperspin? davvero bello come fronted, ma non immaginavo che fosse cosi difficile da settare.
Io ho letto ste 26 pagine e provato tutto, ma magari mi fosse partito qualche emulatore.
hai letto la mia guida per cominciare? non è assolutamente difficile....bisogna solo capire come funziona. ovvio, questo frontend non è per tutti, devi avere un minimo una base di informatica per capirlo bene come funziona ma nel caso tu non sapessi nulla bisogna sbatterci un po la testa. <-dash->
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

Comunque su hyperspin da quando avete iniziato questo post sono cambiate tantissime cose, le liste xml le fai in 5 minuti.
ed anche hyperspin ha nuove funzioni.

Aprire il terminale cmd.exe
Posizionarsi nel percorso della cartella delle vostre roms tramite il comando cd (esempio: cd Desktop) tip: se digitate una prima serie di lettere e premete TAB si attiva l’auto completamento della cartella
digitare ”dir *.* /b >>fileListing.txt” (senza virgolette) –> questo comando farà uno scan ricorsivo dei files presenti ne copierà nome e estensione e li scriverà su un file txt con nome fileListing all’interno della cartella delle roms
aprite il file TXT appena creato
eliminate da ogni nome l’estensione
copiate tutta la lista dei nomi ottenuti
andate su http://hyperlist.hyperspin-fe.com/
a destra cliccate CREATE ROM LIST
mettete il puntino su “Custom List of ROM’s, copy/pasted in with each rom being on a new line.” e cliccate su step 2
compilate tutti i campi necessari
poi FINISH
A questo punto dovrete solo scaricare il vostro nuovo file XML compilato!
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:Comunque su hyperspin da quando avete iniziato questo post sono cambiate tantissime cose, le liste xml le fai in 5 minuti.
ed anche hyperspin ha nuove funzioni.

Aprire il terminale cmd.exe
Posizionarsi nel percorso della cartella delle vostre roms tramite il comando cd (esempio: cd Desktop) tip: se digitate una prima serie di lettere e premete TAB si attiva l’auto completamento della cartella
digitare ”dir *.* /b >>fileListing.txt” (senza virgolette) –> questo comando farà uno scan ricorsivo dei files presenti ne copierà nome e estensione e li scriverà su un file txt con nome fileListing all’interno della cartella delle roms
aprite il file TXT appena creato
eliminate da ogni nome l’estensione
copiate tutta la lista dei nomi ottenuti
andate su http://hyperlist.hyperspin-fe.com/
a destra cliccate CREATE ROM LIST
mettete il puntino su “Custom List of ROM’s, copy/pasted in with each rom being on a new line.” e cliccate su step 2
compilate tutti i campi necessari
poi FINISH
A questo punto dovrete solo scaricare il vostro nuovo file XML compilato!
uhuhhu dai fai il cit della fonte (cioè me)! ebbravo Dungeonmaster!!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

percaso leggi da qualche parte che io habbia scritto che è opera mia ?
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:percaso leggi da qualche parte che io habbia scritto che è opera mia ?
ahahah mi sono scordato la faccina simpatica per indicare che lo dicevo con ironia :rofl2:
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

ascolta kamekjay, a me funziona tutto bene, con il mame, avevi ragione la struttura dell' xml originale del mame è diversa, ho copiato e modificato come quella preimpostata e va bene.
Volevo sapere se c'è un modo per non vedere sulla ruota i nomi dei cloni, tipo cabal me ne da 4 sui 3 cloni mi da l'immagine di defoult e sull'originale tutto il video e lo sfondo, comunque, cè un modo veloce o mi devo mettere a cancellare nell'xml a mano tutti i cloni?
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

Dungeonmaster scrive:
ho scaricato il programma per nascondere windows, io per la prima volta ho usato l’ibernazione, ma sei limitato, su alcune cose, e siccome adesso sto per fare un weecade volevo fare diversamente e cercavo su internet e su arcadeitalia come fare, cè qualche guida per questo programma? Sinceramente ancora devo provarlo

Risposta
kamekjay scrive:
dicembre 14, 2012 alle 6:10 pm
prova instantsheller per nascondere windows e poi con lo script per spegnere windows (lanciato da hyperspin) per spegnere all’uscita del front end e vedrai che va da zio…
instantsheller è facilissimo da usare

Risposta
Dungeonmaster scrive:
dicembre 14, 2012 alle 7:04 pm
ecco io lo sapevo!! Ascolata io sono un ignorante in materia e vado a tentativi.
Ho lanciato istant shell e gli ho dato il percorso dell’eseguibile di hyperspin.
quindi ho spento il pc e riacceso, prima ho visto i vari parametri che escono scritti all’inizio che accendi il pc poi schermo nero, poi un immagine con scritto gamex e di attendere, e dopo è partito hyperspin, apparte questo, come faccio adesso a tornare indietro?
E sta cosa di spegnere il pc da hyperspin? miseriaccia mi sono incasinato
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:Dungeonmaster scrive:
ho scaricato il programma per nascondere windows, io per la prima volta ho usato l’ibernazione, ma sei limitato, su alcune cose, e siccome adesso sto per fare un weecade volevo fare diversamente e cercavo su internet e su arcadeitalia come fare, cè qualche guida per questo programma? Sinceramente ancora devo provarlo

Risposta
kamekjay scrive:
dicembre 14, 2012 alle 6:10 pm
prova instantsheller per nascondere windows e poi con lo script per spegnere windows (lanciato da hyperspin) per spegnere all’uscita del front end e vedrai che va da zio…
instantsheller è facilissimo da usare

Risposta
Dungeonmaster scrive:
dicembre 14, 2012 alle 7:04 pm
ecco io lo sapevo!! Ascolata io sono un ignorante in materia e vado a tentativi.
Ho lanciato istant shell e gli ho dato il percorso dell’eseguibile di hyperspin.
quindi ho spento il pc e riacceso, prima ho visto i vari parametri che escono scritti all’inizio che accendi il pc poi schermo nero, poi un immagine con scritto gamex e di attendere, e dopo è partito hyperspin, apparte questo, come faccio adesso a tornare indietro?
E sta cosa di spegnere il pc da hyperspin? miseriaccia mi sono incasinato
allora...partendo dal fatto che è errato andare per tentativi quando si va intorno a procedure di boot di sistema ed è sempre consigliabile informarsi sul funzionamento di un programma prima di effettuare operazioni, specialmente se non si hanno conoscenze approfondite nel campo (anche perché quando hai avviato instantsheller c'è un avviso a cui tu dai l'ok prima di effettuare i cambiamenti)... ti aiuto ma in futuro ti avverto che 1) non sono così tutti disponibili (te lo scrivo come esperienza personale) e 2) io ci tengo a questa community e quindi lo faccio con piacere questo te lo dico nel caso io non riesca a rispondere in un qualche caso potresti rimanere in stallo.

comunque...per ritornare allo stato di prima semplicemente devi ricreare il processo explorer.exe per riavere il controllo della macchina, tramite ctrl+alt+canc e utilizzando le tabelle del task manager avvii l'eseguibile che ti ho detto prima, poi riavvii instantsheller e resetti le impostazioni...ti chiederà di riavviare la macchina e a quel punto ritorna tutto come prima...
il fatto di spegnere la macchina all'uscita del frontend è intuibile visto l'utilizzo che se ne fa del pc all'interno di un mamecab (cioè quello che all'accensione si avvia il frontend e all'uscita dello stesso la macchina deve spegnersi)...perciò visto che il frontend non è un programma stand-alone ma eseguito da un sistema operativo bisogna dire al sistema di spegnersi quando quel determinato processo termina...all'interno delle opzioni di quasi tutti i frontend, tra cui anche Hyperspin che tu stai utilizzando, vi è una sezione dove tu puoi assegnare eseguibili che il frontend lancerà al verificarsi di determinate situazioni, come il lancio di un emulatore, la terminazione di un emulatore oppure la cosa che ci interessa la terminazione del front end stesso. è per questo che ho creato quello script che lancia lo spegnimento del sistema...quindi quel programma DEVE essere eseguito al terminare di Hyperspin, se no banalmente ti rimane schermo nero.
Rispondi

Torna a “Frontend”