Hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
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poiu

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Re: Hyperspin

Messaggio da poiu »

Solid Snake ha scritto:Pesantissima come cosa...
Tra l'altro mi mette i giochi del mame a random, cioè, dopo la P c'è la W poi la A e via dicendo...calcolando che sia il set che la versione del MAME è la stessa, risulta chiaro che il settaggio di questo FE è rognoso....

Peccato perchè è bellissimo.


Grazie cmq per gli script, anche se non ho ben capito dove debbano andare 8-)
se ti mette le rom in random è perchè hai fatto male il file xml che è dentro la cartella hyperpisn database mame.
esistono dei tool per farli,non devi prendere quelli che trovi sul sito dell'hyperspin ma li devi fare da te per le tue rom.
esiste un tool che si chiama syndaroa con 2 click ti fa l'xml per le tue rom tutte in ordine alfabetico.
il file ahk da modificare è dentro la cartella principale di hyperspin.
troverai un file di testo puntato ahk chiamato hyperlaunch ed un'altro sempre hyperlaunch puntato exe,clicchi con tasto dx sul file ahk e selesioni edit,così lo modifichi.
dopo averlo modificato tasto dx e dai compile ti farà l'exe in automatico.
quando selezioni un'emulatore tramite hyperhq vedrai che c'è l'opzione hyperlaunch quella deve essere sempre selezionata e dentro il tuo file hyperlaunch devi avere il pezzo di script per il tuo emulatore.
gia quando installi hyperspin dentro a questo file ci sono vari emulatori ma se ne vuoi aggiungere qualcuno lo devi fare a mano.
piccolo tutorial voglio aggiungere il nes con l'emu nestopia.
all'inizio dell'hyperlaunch vedrai che c'è un'elenco di emulatori supportati e quello che vuoi mettere lo devi aggiungere alla lista questo è il mio
*Atomiswave.............................demul.exe
*atari jaguar...........................PT.exe
*CPS3...................................emulator.exe
*sega naomi.............................naomi.exe
*Atari 7800.............................messpp.exe
*Atari 2600.............................messpp.exe
*Atari 5200.............................messpp.exe
*Atari Lynx.............................handy.exe
*Daphne.................................daphne.exe
*Future Pinball.........................Future Pinball.exe
*Gameboy Advance........................visualboyadvance.exe
*MAME...................................mame.exe
*Neo Geo................................mame.exe
*Neo Geo Pocket Color...................NeoPop-Win32.exe
*Nintendo 64............................project64.exe
*Nintendo Entertainment System..........nestopia.exe
*Panasonic 3DO..........................FreeDO.exe
*Sega 32X...............................fusion.exe
*Sega CD................................fusion.exe

*Sega Game Gear.........................fusion.exe
*Sega Genesis...........................fusion.exe
*Sega Master System.....................fusion.exe
*Sony Playstation.......................psxfin.exe
*Super Nintendo Entertainment System....zsnesw.exe
*TurboGrafx 16..........................Ootake.exe
*Zinc...................................zinc.exe
come vedi su nintendo entertainment system trovi nestopia.exe,quando aggiungi un emu il titolo che trovi in questo caso nintendo entertainment system deve essere uguale anche a quello che aggiungi alla ruota.
poi ad un certo punto dello script troverai questo
;------------------------------------------------------------------------------;
; RUN SYSTEM ;
;------------------------------------------------------------------------------;

e qui devi mettere il comando per lanciare nestopia
;****************************NINTENDO ENTERTAINMENT SYSTEM**********************

else if (systemName = "Nintendo Entertainment System" && executable = "Nestopia.exe")
{
Gui, Color, 000000
Gui -Caption +ToolWindow +AlwaysOnTop
Gui, Show, W%A_ScreenWidth% H%A_ScreenHeight%, BlackGui
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %executable% "%romPath%%romName%%romExtension%", %emuPath%, UseErrorLevel
Sleep, 2000
Gui, destroy
Process, waitClose, %executable%
exitapp
}
else if starebbe appunto se viene selezionato (system name -il nome sistema Nintendo Entertainment System
usare come esecutibile nestopia.exe
quelli che vedi nella lista son tutti emulatori che ho messo e sono tutti funzionanti.
la bellezza di questo sistema di comando è che nell'esempio del 3do quando lanci un gioco ,tramite lo script l'hyperlaunch fa montare l'immagine iso direttamente su daemon tools e quando esci dal gioco la smonta.
praticamente le possibilità di comandi sono infinite è per questo che secondo me è il front definitivo anche se è il + rognoso da configurare
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Re: Hyperspin

Messaggio da X-Fil »

Solid Snake ha scritto:Tra l'altro mi mette i giochi del mame a random, cioè, dopo la P c'è la W poi la A e via dicendo
Probabilmente hai messo mano al file xml (mame.xml), per questo i giochi non sono indicizzati correttamente. Per essere sicuro della correttezza dovresti scaricarlo dal sito di Hyperspin nella sezione hyperlist.
Comunque, se vuoi sistemare il tuo xml, devi controllare i parametri di indicizzazione. Ti ne riporto una parte:

<game name="eyes" index="" image="">
<description>Eyes (Digitrex Techstar)</description>
<cloneof></cloneof>
<crc>3b09ac89</crc>
<manufacturer>Digitrex Techstar (Rock-Ola license)</manufacturer>
<year>1982</year>
<genre>Maze</genre>
<rating>Other - NR (Not Rated)</rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
<game name="f1dream" index="true" image="f">
<description>F-1 Dream</description>
<cloneof></cloneof>
<crc>3c2ec697</crc>
<manufacturer>Capcom (Romstar license)</manufacturer>
<year>1988</year>
<genre>Driving</genre>
<rating>Other - NR (Not Rated)</rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>
<game name="f1gp" index="" image="">
<description>F-1 Grand Prix</description>
<cloneof></cloneof>
<crc>2d8f785b</crc>
<manufacturer>Video System Co.</manufacturer>
<year>1991</year>
<genre>Driving</genre>
<rating>Other - NR (Not Rated)</rating>
<enabled>Yes</enabled>
</game>

Qui, per esempio, è riportato come indicizzato con la lettera f il gioco "f1dream". Quando vuoi indicizzare un gioco devi mettere a true il parametro index e come image inserisci le lettere da visualizzare. Inoltre l'ordine di visualizzazione nella ruota delle rom è dato dall'ordine nel file xml.
Spero di essere stato chiaro...non sono molto bravo nello spiegare! :-D
Solid Snake ha scritto:risulta chiaro che il settaggio di questo FE è rognoso....
Peccato perchè è bellissimo.
Non è così difficile...basta capire la logica e perderci un po di tempo all'inizio...ma le soddisfazioni sono molte...
Dagli ancora delle chances...fidati, gli amici restano poi a bocca spalancata <-w00t-anim->
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Re: Hyperspin

Messaggio da X-Fil »

poiu ha scritto:troverai un file di testo puntato ahk chiamato hyperlaunch ed un'altro sempre hyperlaunch puntato exe,
Ciao poiu, finalmente un'altro che apprezza Hyperspin <-clap-> <-clap->
Io sto ancora cercando di carpirne i segreti, in attesa dell versione 2.0 <-sbav->
Volevo chiederti un favore, potresti inviarmi il tuo file ahk completo per confrontarlo? Io ho qualche problema con il mio <-help->
Ho aggiunto Atomisware ma non mi funziona...problema però dell'emulatore, già da solo mi dice che mancano delle librerie...probabilmente ho il demul sbagliato!
Mi faresti davvero un favore se me lo invii...
Grazie
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Re: Hyperspin

Messaggio da poiu »

bhe iniziai con il mamewha (stendiamo un velo pietoso)poi atomicfe (fatto abbastanza bene e manleabile perchè è anche molto modificabile)poi maximus arcade (mha c'è chi dice che è bello io questa bellezza mi chiedo dove sia e il bello è che se lo vogliono far pagare hahaha)per mandarti il demul con l'atomiswave non so come fare dimmi come e te lo mando.
per quanto riguarda l'hyperlaunch se clicchi 2 volte sul file ahk come se lo lanciassi lui ti darà un messaggio con evidenziato dove è l'errore (sempre se c'è)perchè i vari script che aggiungi delle volte vanno un po "modellati" a seconda della struttura del tuo hyperlaunch,non sono tutti uguali.
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Re: Hyperspin

Messaggio da poiu »

Ho aggiunto Atomisware ma non mi funziona...problema però dell'emulatore, già da solo mi dice che mancano delle librerie...
attenzione per far andare il demul devi aggiiornare le librerie cerca in rete un tutorial sul demul li trovi tutte le info poi quando ti viaggia l'emu fuori da hyperspin allora vediamo l'hyperlaunch.
il demul penso sia il + difficile da far girare oltre allo zinc
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Re: Hyperspin

Messaggio da X-Fil »

poiu ha scritto:per mandarti il demul con l'atomiswave non so come fare dimmi come e te lo mando.
A me interessava non il demul, ma il tuo ahk generale, quello con il lancio di tutti gli emulatori. Me lo potresti mandare a file969 chiocciola gmail.com . Nel caso poi non riuscissi far andare il demul poi magari ti chiederò anche quello.
Mi faresti un grande favore.
Grazie
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Re: Hyperspin

Messaggio da poiu »

X-Fil ha scritto:
poiu ha scritto:per mandarti il demul con l'atomiswave non so come fare dimmi come e te lo mando.
A me interessava non il demul, ma il tuo ahk generale, quello con il lancio di tutti gli emulatori. Me lo potresti mandare a file969 chiocciola gmail.com . Nel caso poi non riuscissi far andare il demul poi magari ti chiederò anche quello.
Mi faresti un grande favore.
Grazie
lo posto qui magari puo servire anche ad altri
attenzione i nomi che creerai nella ruota tramite hyperhq devono essere i soliti che trovi al'inizio di ogni launcher
questo hyperlaunch è funzionante se al lancio di un'emu ti viene la scritta please wait hai sbagliato qualcosa nell'impostazione o delle cartelle o nomi,quando lanci un'emu deve fare lo schermo nero per 2 secondi e poi partire la rom
completamente funzionante ed in fase ancora di aggiornamento....


/**
* HyperLaunch Version 1.05
* Autohotkey script by BadBoyBill badboybill@hyperspin-fe.com
* CursorHide by Lazlo
* Integrated FreeDO wrapper by brian_hoffman
*
* If you are reading this and do not have autohotkey you can get it
* @ http://www.autohotkey.com/download/
* If you would like to modify this script and share it thats OK, but
* see if your modification is something that we would like to add
* to the official version.
*
* Refer to the autohotkey documentation for the keyoboard keylist
*
* If this script does not support your favorite emulator
* then please request support @ http://www.hyperspin-fe.com/forum
*
* :Supported emulators:
* :System: :Emulators:
*Atomiswave.............................demul.exe
*atari jaguar...........................PT.exe
*CPS3...................................emulator.exe
*sega naomi.............................naomi.exe
*Atari 7800.............................messpp.exe
*Atari 2600.............................messpp.exe
*Atari 5200.............................messpp.exe
*Atari Lynx.............................handy.exe
*Daphne.................................daphne.exe
*Future Pinball.........................Future Pinball.exe
*Gameboy Advance........................visualboyadvance.exe
*Gameboy................................visualboyadvance.exe
*Gameboy Color..........................visualboyadvance.exe
*MAME...................................mame.exe
*Neo Geo................................mame.exe
*Neo Geo Pocket Color...................NeoPop-Win32.exe
*Nintendo 64............................project64.exe
*Nintendo Entertainment System..........nestopia.exe
*Panasonic 3DO..........................FreeDO.exe
*Sega 32X...............................fusion.exe
*Sega CD................................fusion.exe
*Sega Dreamcast.........................nullDC_100b1_6.exe
*Sega Game Gear.........................fusion.exe
*Sega Genesis...........................fusion.exe
*Sega Master System.....................fusion.exe
*Sony Playstation.......................psxfin.exe
*Super Nintendo Entertainment System....zsnesw.exe
*TurboGrafx 16..........................Ootake.exe
*Zinc...................................zinc.exe
*JukeBox................................silverjuke.exe
*JukeBox................................SKJukebox.exe
*
*
*/

#SingleInstance force ;Prevent multiple instances
#InstallKeybdHook
SetTitleMatchMode 2

;------------------------------------------------------------------------------;
; MAIN SETTINGS ;
;------------------------------------------------------------------------------;

;[UNIVERSAL HOTKEYS] ;SEPERATE MULTIPLE KEYS WITH &(ampersand) up to 2 keys.
exitScriptKey = q & s ;Secret hotkey(s) to exit script if needed
;Not to be confused with exit emulator keys

exitEmulatorKey = Esc ;This key/key combo will close any emulators
;that do not have normal closing methods.

toggleCursorKey = t ;hotkey(s) to show or hide cursor if needed
;when hideCursor below is true

;[MOUSE CURSOR]
hideCursor = false ;Automatically hide cursor during script
;WARNING: Make sure ALL your emu's are running fine
;before setting this to true as a precaution.*

;[WINDOWS]
hideDesktop = true ;Attempts to hide desktop with black screen, might help
;on some emu's for hiding launching windows.

hideTaskbar = false ;Hide the windows taskbar when running emu's.
;WARNING: Make sure ALL your emu's are running fine
; before setting this to true as a precaution.*

daemontools = "C:\Program Files\DAEMON Tools Lite\daemon.exe" ;Hide the windows taskbar when running emu's.
;WARNING: Make sure ALL your emu's are running fine
; before setting this to true as a precaution.*

/*
*:If for some weird reason the script hangs follow these steps to get back to normal.
1. If an emulator hangs up or cant load your game then first try to exit the emu
by pressing your Emulator exit hotkey above.
2. If your emu exited but your mouse cursor is gone use your cursor toggle hotkey.
3. Next try to exit the script by pressing your Exit Script Hotkey above. This
will also bring back your cursor and taskbar is they are set to true.
*/







;*******************************************************************************
;* EDIT BELOW THIS POINT AT YOUR OWN RISK *
;*******************************************************************************

;------------------------------------------------------------------------------;
; GET PARAMATERS AND SET HOTKEYS ;
;------------------------------------------------------------------------------;

;CHECKING FOR 2 PARAMS, IF NOT THEN EXIT
if 0 < 2
{
MsgBox Usage: HyperLaunch.ahk/exe "System Name" "Rom Name"
ExitApp
}

systemName = %1%
romName = %2%

Hotkey, %exitScriptKey%, ExitScript
if (hideCursor = "true")
{
Hotkey, %toggleCursorKey%, ToggleCursor
SystemCursor("Off")
}

WinClose, cmd.exe
;------------------------------------------------------------------------------;
; GET AND CHECK PATHS ;
;------------------------------------------------------------------------------;
GoSub, CheckINI
IniRead, iniEmuPath, %A_ScriptDir%\Settings\%systemName%.ini, exe info, path
emuPath := GetFullName(iniEmuPath)
IniRead, iniRomPath, %A_ScriptDir%\Settings\%systemName%.ini, exe info, rompath
romPath := GetFullName(iniRomPath)
IniRead, executable, %A_ScriptDir%\Settings\%systemName%.ini, exe info, exe
IniRead, romExtensions, %A_ScriptDir%\Settings\%systemName%.ini, exe info, romextension

romExtension =
GoSub, CheckPaths

;------------------------------------------------------------------------------;
; RUN SYSTEM ;
;------------------------------------------------------------------------------;


;***********************************Atomiswave 56************************************
;Required - Settings.ini:
; http://www.hyperspin-fe.com/forum/showp ... tcount=113
if (systemName = "Atomiswave" && executable = "demul.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
;Blockinput on

;\\\optional plain black screen\\\
;Gui +AlwaysOnTop -Caption +ToolWindow
;Gui, color, 0
;Gui Show, x0 y0 h%A_ScreenHeight% w%A_ScreenWidth%, HSHIDE

;\\\Please Wait Loading Screen change size,color,font,background color,what you want to say\\\
IniRead, Long_RomName, %emupath%settings.ini, %Romname%, Long_RomName
WinHide ahk_class Shell_TrayWnd
guiheight:=A_ScreenHeight/9*4
Gui, +toolwindow -Caption +AlwaysOnTop
Gui, Color, black
Gui, Font, S24 Cred, verdanna
Gui, Add, Text, y%guiheight% W%A_ScreenWidth% H%A_ScreenHeight% Center, Please Wait! Now Loading...`n %systemnane%`n`n"%Long_RomName%" ;"%romname%"
Gui, Show, W%A_ScreenWidth% H%A_ScreenHeight%,

IniRead, system, %emupath%settings.ini, %RomName%, System,
IniRead, Screen_Timeout, %emupath%settings.ini, %Romname%, Screen_Timeout
IniRead, LoadDecrypted, %emupath%settings.ini, %Romname%, LoadDecrypted

;\\\This section swaps out controls for different game types\\\
demul_controller_code = 16777216
demul_mouse_code = 131072
demul_keyboard_code = 1073741824
demul_lightgun_code = -2147483648
IniRead, controls, %emupath%settings.ini, %RomName%, controls, standard
IniRead, current_device, %emupath%demul.ini, PORTB, device, demul_controller_code
IniRead, current_controls, %emupath%padDemul.ini, CONTROL_TYPE, CONTROL_TYPE, standard
If(controls = "standard" && (current_device != demul_controller_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%STANDARD_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_controller_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}
Else if(controls = "sfstyle" && (current_device != demul_controller_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%SFSTYLE_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_controller_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}
Else if(controls = "ggxstyle" && (current_device != demul_controller_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%GGXSTYLE_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_controller_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}
Else if(controls = "reverse" && (current_device != demul_controller_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%REVERSE_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_controller_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}
Else if(controls = "driving" && (current_device != demul_controller_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%DRIVING_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_controller_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}
Else if(controls = "fps" && (current_device != demul_controller_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%FPS_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_controller_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}
Else if(controls = "samba" && (current_device != demul_controller_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%SAMBA_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_controller_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}
Else if(controls = "lightgun" && (current_device != demul_mouse_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%STANDARD_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_mouse_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}
Else if(controls = "keyboard" && (current_device != demul_keyboard_code or current_controls != controls))
{
filecopy, %emupath%STANDARD_padDemul.ini, %emupath%padDemul.ini, 1
IniWrite, %demul_keyboard_code%, %emupath%demul.ini, PORTB, device
}

;\\\add sounds\\\
;sounds go in demul directory change to .mp3 if desired or specify a directory of sounds for "romname"
;soundplay, %A_ScriptDir%\%systemame%.wav
;soundplay, %A_ScriptDir%\%Romname%.wav
;soundplay, %A_ScriptDir%\%anyname%.wav

If (LoadDecrypted = "false")
{
Run, %emupath%%executable% -run=%system% -rom=%Romname%
sleep, %Screen_Timeout%
send, {ALTDOWN}{ENTER}{ALTUP} ; Go full Screen demul 56
Blockinput off
sleep, 1000
Gui Destroy
winactivate, DEMUL
Process, WaitClose, %executable%
}
else if (LoadDecrypted = "true")
{

Run, %emupath%%executable% -run=%system% -rom=%Romname%
send, {Down 2}
send, {ENTER}
send, {shiftdown}{Tab}{Shiftup}
send, {Enter}
sleep, 2000
clipboard=
clipboard=%A_ScriptDir%\%romName%
ClipWait
Sleep,100
Send,^v
Sleep,100
send, {ENTER}
sleep, %Screen_Timeout%
send, {ALTDOWN}{ENTER}{ALTUP} ; Go full Screen demul 56
Blockinput off
sleep, 1000
Gui Destroy
winwaitactive, DEMUL
Process, WaitClose, %executable%
}
}

;**********************************atari jaguar***********************************
if (systemName = "atari jaguar" && executable = "PT.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, "%EmuPath%%Executable%",,Hide UseErrorLevel
DetectHiddenWindows, on
sleep, 500
WinActivate, Project Tempest
WinWait, Project Tempest,
Send, {ALTDOWN}{ALTUP}fo
WinWait, Open ROM File,
IfWinNotActive, Open ROM File, , WinActivate, Open ROM File,
WinWaitActive, Open ROM File,
sleep, 500
clipboard=
clipboard=%romPath%%romName%%romExtension%
ClipWait
Sleep,100
Send,^v
Sleep,100
send, {ENTER}
WinWait, Project Tempest,
IfWinNotActive, Project Tempest, , WinActivate, Project Tempest,
WinWaitActive, Project Tempest,
Process, WaitClose, PT.exe
winactivate, hyperspin.exe
}

;***********************************CPS3******************************************

if (systemName = "CPS3")
{
if(executable = "emulator.exe" )
{
;hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess, ExitScript
Run, %executable% %romName%, %emuPath%, Hide UseErrorLevel
DetectHiddenWindows, on
WinWait, Capcom Play System 3 Emulator
WinShow
Process, WaitClose, %executable%
}
}

;************************srga naomi***********************************************
if (systemName = "sega naomi" && executable="naomi.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
IniRead, Xram, %emupath%settings.ini, %RomName%, Xram, 2PH
IniRead, Region, %emupath%settings.ini, %RomName%, Region, 0
If (Xram = "1ph"){
filecopy, %emupath%1PH_xram.bin, %emupath%xram.bin, 1
IniWrite, %Region%, %emupath%NAOMI.ini, Settings, Region
}
Else if(Xram = "1pv"){
filecopy, %emupath%1PV_xram.bin, %emupath%xram.bin, 1
IniWrite, %Region%, %emupath%NAOMI.ini, Settings, Region
}
Else if(Xram = "2pv"){
filecopy, %emupath%2PV_xram.bin, %emupath%xram.bin, 1
IniWrite, %Region%, %emupath%NAOMI.ini, Settings, Region
}
Else{
filecopy, %emupath%2PH_xram.bin, %emupath%xram.bin, 1
IniWrite, %Region%, %emupath%NAOMI.ini, Settings, Region
}
Run, "%emupath%%executable%" "%romPath%%romName%%romExtension%", %emuPath%, Hide UseErrorLevel
Process, WaitClose, %executable%
}


;**********************************ATARI 7800***********************************
if (systemName = "Atari 7800" && (executable = "messpp.exe" || executable = "mess.exe"))
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %executable% a7800 -cart "%romPath%%romName%%romExtension%" -skip_gameinfo -nowindow -nonewui, %emuPath%, Hide UseErrorLevel
}

;**********************************ATARI 2600***********************************
if (systemName = "Atari 2600" && (executable = "messpp.exe" || executable = "mess.exe"))
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %executable% a2600 -cart "%romPath%%romName%%romExtension%" -skip_gameinfo -nowindow -nonewui, %emuPath%, Hide UseErrorLevel
}

;**********************************ATARI 5200***********************************
if (systemName = "Atari 5200" && (executable = "messpp.exe" || executable = "mess.exe"))
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %executable% a5200 -cart "%romPath%%romName%%romExtension%" -skip_gameinfo -nowindow -nonewui, %emuPath%, Hide UseErrorLevel
}

;**********************************ATARI Lynx***********************************
else if (systemName = "Atari Lynx" && executable = "handy.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %executable% "%romPath%%romName%%romExtension%", %emuPath%, UseErrorLevel
}

;************************************DAPHNE*************************************
else if (systemName = "Daphne" && executable = "daphne.exe"){
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
daphneParams = vldp -fullscreen -x 640 -y 480 -nohwaccel -framefile
frameFilePath = %romPath%%romName%%romExtension%
RunWait, %executable% %romName% %daphneParams% %frameFilePath%, %emuPath%, UseErrorLevel
}

;********************************GAMEBOY ADVANCE********************************

else if (systemName = "Gameboy Advance" && executable = "visualboyadvance.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, "%emuPath%%executable%" "%romPath%%romName%%romExtension%", UseErrorLevel
}

;********************************GAMEBOY********** **********************
else if (systemName = "Gameboy" && executable = "visualboyadvance.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, "%emuPath%%executable%" "%romPath%%romName%%romExtension%", UseErrorLevel
}

;********************************GAMEBOY COLOR********************************
else if (systemName = "Gameboy Color" && executable = "visualboyadvance.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, "%emuPath%%executable%" "%romPath%%romName%%romExtension%", UseErrorLevel
}

;********************************Future Pinball********************************
else if (systemName = "Future Pinball" && executable = "Future Pinball.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Runwait, "%emuPath%%executable%" /open "%romPath%%romName%%romExtension%" /play /exit %emuPath%, Hide UseErrorLevel
}

;*************************************MAME**************************************

else if (systemName = "MAME" && executable = "mame.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Runwait, %executable% %romName%, %EmuPath%, Hide UseErrorLevel
Process, waitClose, %executable%
exitapp
}

;***********************************NEO GEO*************************************

else if (systemName = "Neo Geo" && executable = "mame.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %executable% "%romName%", %emuPath%, Hide UseErrorLevel
}

;*****************************NEO GEO POCKET COLOR******************************

else if (systemName = "Neo Geo Pocket Color" && executable = "NeoPop-Win32.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %executable% "%romPath%%romName%%romExtension%", %emuPath%, UseErrorLevel
}

;***********************************NINTENDO 64*********************************

else if (systemName = "Nintendo 64" && executable = "Project64.exe")
{
hideDesktop()
Sleep, 2000
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %executable% "%romPath%%romName%%romExtension%", %emuPath%, Hide UseErrorLevel
}

;****************************NINTENDO ENTERTAINMENT SYSTEM**********************

else if (systemName = "Nintendo Entertainment System" && executable = "Nestopia.exe")
{
Gui, Color, 000000
Gui -Caption +ToolWindow +AlwaysOnTop
Gui, Show, W%A_ScreenWidth% H%A_ScreenHeight%, BlackGui
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %executable% "%romPath%%romName%%romExtension%", %emuPath%, UseErrorLevel
Sleep, 2000
Gui, destroy
Process, waitClose, %executable%
exitapp
}

;***********************************Panasonic 3DO*******************************

else if (systemName = "Panasonic 3DO" && executable = "FreeDO.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, "%EmuPath%%Executable%",,Hide UseErrorLevel
DetectHiddenWindows, on
WinShow, FreeDO Beta 1.6.2
WinWait, FreeDO Beta 1.6.2
ControlSend, , {F4}, FreeDO Beta 1.6.2
WinWaitActive, FreeDO Beta 1.6.2
SendInput, {ALTDOWN}f{ALTUP}{ENTER}
IfWinNotActive, Open, Common Places Host W
WinActivate, Open, Common Places Host W
WinWaitActive, Open, Common Places Host W
clipboard=
clipboard=%romPath%%romName%%romExtension%
ClipWait
Sleep,100
Send,^v
Sleep,100
send, {ENTER}
WinWait, FreeDO Beta 1.6.2
IfWinNotActive, FreeDO Beta 1.6.2, , WinActivate, FreeDO Beta 1.6.2,
WinWaitActive, FreeDO Beta 1.6.2,
SendInput, {ALTDOWN}c{ALTUP}{ENTER}{ENTER}
Process, WaitClose, FreeDO.exe
}

;***********************************SEGA 32X************************************

else if (systemName = "Sega 32X" && executable = "Fusion.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %Executable% "%romPath%%romName%%romExtension%" -auto -32X -fullscreen, %EmuPath%, Hide UseErrorLevel
Process, WaitClose, fusion.exe
}

;***********************************SEGA CD*************************************

else if (systemName = "Sega CD" && executable = "Fusion.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %Executable% "%romPath%%romName%%romExtension%" -auto -scd -fullscreen, %EmuPath%, Hide UseErrorLevel
Process, WaitClose, %Executable%
exitapp
}

;*********************************SEGA DREAMCAST********************************

else if (systemName = "Sega Dreamcast" && executable = "nullDC_100b1_6.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %Executable% -config ImageReader:DefaultImage="%romPath%%romName%%romExtension%", %EmuPath%,Hide UseErrorLevel
WinWait, nullDC
Sleep,1000
WinShow, ahk_class ndc_main_window
Process, WaitClose, nullDC_100b1_6.exe
}


;*********************************SEGA Game Gear********************************

else if (systemName = "Sega Game Gear" && executable = "Fusion.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %Executable% "%romPath%%romName%%romExtension%" -auto -sms -fullscreen, %EmuPath%, Hide UseErrorLevel
Process, WaitClose, fusion.exe
}

;*********************************SEGA Genesis**********************************

else if (systemName = "Sega Genesis" && executable = "Fusion.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %Executable% "%romPath%%romName%%romExtension%" -auto -gen -fullscreen, %EmuPath%, Hide UseErrorLevel
Process, WaitClose, fusion.exe
}

;*******************************SEGA Master System******************************

else if (systemName = "Sega Master System" && executable = "Fusion.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %Executable% "%romPath%%romName%%romExtension%" -auto -sms -fullscreen, %EmuPath%, Hide UseErrorLevel
Process, WaitClose, fusion.exe
}

;***********************************SEGA MODEL 2*********************************

else if (systemName = "Sega Model 2")
{
if(executable = "emulator_multicpu.exe" || executable = "emulator.exe" )
{
;hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %executable% %romName%, %emuPath%, Hide UseErrorLevel
DetectHiddenWindows, on
WinWait, Model 2
WinShow
Process, WaitClose, %executable%
}
}

;***********************************SEGA Naomi***********************************

else if (systemName = "SEGA Naomi")
{
if(executable = "NAOMI.exe" || executable = "nullDC-Naomi_1.0.3_mmu.exe" )
SetWorkingDir, %emuPath%
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
IniWrite, %romPath%%romName%%romExtension%, %A_WorkingDir%\DIMM.ini, Settings, image
Run, %executable% ; launches emulator
Process, WaitClose, %executable%
exitapp
}


;**********************************SEGA SATURN***********************************
else if (systemName = "Sega Saturn" && executable = "SSF.exe")
{
RunWait, %DAEMONTOOLS% -mount 0`,"%romPath%%romName%%romExtension%"
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %executable% , %emuPath%, UseErrorLevel
}

;********************************Sony Playstation*******************************

else if (systemName = "Sony Playstation" && executable = "psxfin.exe")
{
psxParams = -f
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %Executable% %psxParams% "%romPath%%romName%%romExtension%", %EmuPath%, Hide UseErrorLevel
DetectHiddenWindows, on
WinWait, ahk_class pSX
hideDesktop()
WinWaitClose, ahk_class pSX
}

;***********************Super Nintendo Entertainment System*********************

else if (systemName = "Super Nintendo Entertainment System" && executable = "zsnesw.exe")
{
hideDesktop()
SetKeyDelay, 250
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %Executable% "%romPath%%romName%%romExtension%", %EmuPath%
}

;**********************************Turbo Duo***********************************
else if (systemName = "Turbo Duo" && executable = "pce.exe")
{
RunWait, %DAEMONTOOLS% -mount 0`,"%romPath%%romName%%romExtension%"
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
Run, %executable% syscard3.pce , %emuPath%, UseErrorLevel
}

;**********************************TurboGrafx 16********************************

else if (systemName = "TurboGrafx 16" && executable = "Ootake.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, "%EmuPath%%Executable%" "%romPath%%romName%%romExtension%",,UseErrorLe vel
}

;***********************************JukeBox*************************************

else if (systemName = "Jukebox" && executable = "Silverjuke.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseJuke
RunWait, %emuPath%%executable% --kiosk, Hide UseErrorLevel
}
else if (systemName = "Jukebox" && executable = "SKJukebox.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %emuPath%%executable%, Hide UseErrorLevel
}

;***************************************Zinc************************************

else if (systemName = "Zinc" && executable = "zinc.exe")
{
hideDesktop()
Hotkey, %exitEmulatorKey%, CloseProcess
RunWait, %Executable% %romName%, %EmuPath%, Hide UseErrorLevel
}

else
{
MsgBox,48,Error,%systemName% is an invalid System Name or %executable% isnt supported yet,6
}


;------------------------------------------------------------------------------;
; WHEN EMULATOR FINISHES OR IF LAUNCH EXE FAILS ;
;------------------------------------------------------------------------------;
;************PROBABLY DO NOT NEED TO EDIT THIS AREA*************

if (ErrorLevel = "ERROR")
{
MsgBox,48,Error,Failed to run executable check your paths,6
}
Goto ExitScript ; Exits script and returns to frontend


;------------------------------------------------------------------------------;
; KILL COMMANDS ;
;------------------------------------------------------------------------------;
;************PROBABLY DO NOT NEED TO EDIT THIS AREA*************

/*
Most emu's can be closed with CloseProcess when using a 2 key combo, if not set a custom
close.
*/
CloseJuke:
RunWait, %emuPath%%executable% --execute="program.shutdown(30);", Hide UseErrorLevel
return

CloseProcess:
Hotkey, %exitScriptKey%, Off
Process, Close, %Executable%
Process, WaitClose, %Executable%
Gui, Color, 000000
Gui -Caption +ToolWindow +AlwaysOnTop
Gui, Show, W%A_ScreenWidth% H%A_ScreenHeight%, BlackGui
return

ExitScript:
Process, Exist, HyperSpin.exe
PID := errorLevel
if (PID)
{
WinActivate, ahk_pid %PID%
WinWaitActive, ahk_pid %PID%
Gui, destroy
if (hideCursor)
SystemCursor("On")
if (hideTaskbar)
WinShow ahk_class Shell_TrayWnd
ExitApp
}


OnExit, ExitScript
return








;------------------------------------------------------------------------------;
; REST OF SCRIPT ;
;------------------------------------------------------------------------------;
;************PROBABLY DO NOT NEED TO EDIT THIS AREA*************



SystemCursor(OnOff=1) ; INIT = "I","Init"; OFF = 0,"Off"; TOGGLE = -1,"T","Toggle"; ON = others
{
static AndMask, XorMask, $, h_cursor
,c0,c1,c2,c3,c4,c5,c6,c7,c8,c9,c10,c11,c12,c13 ; system cursors
, b1,b2,b3,b4,b5,b6,b7,b8,b9,b10,b11,b12,b13 ; blank cursors
, h1,h2,h3,h4,h5,h6,h7,h8,h9,h10,h11,h12,h13 ; handles of default cursors
if (OnOff = "Init" or OnOff = "I" or $ = "") ; init when requested or at first call
{
$ = h ; active default cursors
VarSetCapacity( h_cursor,4444, 1 )
VarSetCapacity( AndMask, 32*4, 0xFF )
VarSetCapacity( XorMask, 32*4, 0 )
system_cursors = 32512,32513,32514,32515,32516,32642,32643,32644,32645,32646,32648,32649,32650
StringSplit c, system_cursors, `,
Loop %c0%
{
h_cursor := DllCall( "LoadCursor", "uint",0, "uint",c%A_Index% )
h%A_Index% := DllCall( "CopyImage", "uint",h_cursor, "uint",2, "int",0, "int",0, "uint",0 )
b%A_Index% := DllCall("CreateCursor","uint",0, "int",0, "int",0
, "int",32, "int",32, "uint",&AndMask, "uint",&XorMask )
}
}
if (OnOff = 0 or OnOff = "Off" or $ = "h" and (OnOff < 0 or OnOff = "Toggle" or OnOff = "T"))
$ = b ; use blank cursors
else
$ = h ; use the saved cursors

Loop %c0%
{
h_cursor := DllCall( "CopyImage", "uint",%$%%A_Index%, "uint",2, "int",0, "int",0, "uint",0 )
DllCall( "SetSystemCursor", "uint",h_cursor, "uint",c%A_Index% )
}
}
ToggleCursor:
SystemCursor("Toggle")
return

IniRead(Filename, Section, Key, Default = "") {
FileRead, text, *t %Filename%
text = `n%text%`n
StringTrimLeft, text, text, InStr(text, "`n[" . Section . "]`n")
Loop, 8 {
sp := sp . " "
StringReplace, text, text, %Key%%sp%=, %Key%=
If ErrorLevel
Break
}
start := InStr(text, "`n" . Key . "=")
If !start
Return, Default
start += StrLen(Key) + 2
StringMid, Value, text, start, InStr(text, "`n", false, start) - start
Return, Value
}

;Get Full Path from Relative Path
GetFullName( fn ) {
static buf, i
if !i
i := VarSetCapacity(buf, 512)
DllCall("GetFullPathNameA", "str", fn, "uint", 512, "str", buf, "str*", 0)
return buf
}

hideDesktop(){
;WinHide ahk_class Shell_TrayWnd
;Gui, +toolwindow
;Gui, -Caption
;Gui, Color, black
;Gui, show, +toolwindow Maximize
Gui, Color, 000000
Gui -Caption +ToolWindow
Gui, Show, W%A_ScreenWidth% H%A_ScreenHeight%, BlackScreen

}

CheckINI:
IfNotExist, %A_ScriptDir%\HyperSpin.exe
{
MsgBox,48,Error, Must be in same directory as HyperSpin.exe,6
Goto ExitScript
}
IfNotExist, %A_ScriptDir%\Settings\%systemName%.ini
{
MsgBox,48,Error,Cannot Find %A_ScriptDir%\Settings\%systemName%.ini,6
Goto ExitScript
}
return

CheckPaths:
romFound =
StringRight, emuPathBackSlash, EmuPath, 1
StringRight, romPathBackSlash, RomPath, 1

If (emuPathBackSlash != "\" || romPathBackSlash != "\")
{
MsgBox,48,Error, Make sure your paths contains a backslash on the end ,6
Goto ExitScript
}
If (executable = "")
{
MsgBox,48,Error, Missing executable in %systemName%.ini ,6
Goto ExitScript
}
If (romPath = "")
{
MsgBox,48,Error, Missing rom path in %systemName%.ini ,6
Goto ExitScript
}
If (emuPath = "")
{
MsgBox,48,Error, Missing emulator path in %systemName%.ini ,6
Goto ExitScript
}
IfNotExist, %EmuPath%%Executable%
{
MsgBox,48,Error,Cannot Find %EmuPath%%Executable%,6
Goto ExitScript
}
if(systemName != "zinc")
{
If (romExtensions = "")
{
MsgBox,48,Error, Missing rom extension in %systemName%.ini ,6
Goto ExitScript
}
Loop, parse, romExtensions, `,
{
inputVar = %A_LoopField%
StringLeft, charToCheck, inputVar, 1
If(charToCheck = ".")
{
MsgBox,48,Error, Make sure your rom extensions do not contain a ".",6
Goto ExitScript
}
IfExist %RomPath%%RomName%.%A_LoopField%
{
romExtension = .%A_LoopField%
romFound = true
break
}else{
IfExist %RomPath%%RomName%\%RomName%.%A_LoopField%
{
RomPath = %RomPath%%RomName%\
MsgBox %RomPath%
romExtension = .%A_LoopField%
romFound = true
break
}else{
romFound = false
}
}
}
}
if (romFound = "false")
{
if(systemName != "daphne"){
MsgBox,48,Error,Cannot find Rom - %RomPath%%RomName% with any provided extension,6
Goto ExitScript
}else{
MsgBox,48,Error,Cannot find Daphne framefile - %RomPath%%RomName% with any provided extension,6
Goto ExitScript
}
}
return
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Re: Hyperspin

Messaggio da Iwhan »

Sto provando a configurarlo, un po' ostico all'inizio ma pian piano ci sto riuscendo,unica pecca forse è il peso in Gigabyte! solo con i temi MAME # - M sono a 970MB.
Sto scaricando i video da torrent ma sono 15 GB ! Fortunatamente qualche fonte c'è e viaggia a 350-500Kb di media.
Comunque trovo che cambiare tema per ogni gioco sia un po' confusionale,quando cambia su certi temi non si vede più la ruota dei titoli, oserei dire che conviene trovarne uno carino di default per ogni console e usare solo i video.

Problemi riscontrati:
- Antivir mi rileva un trojan (TR/Dropper.Gen) nell'update 1.2,dite che è solo perchè si prende qualche permesso di troppo il programma ?
- HyperTheme parte ma il tasto aggiungi tema non fa niente
- Hyperspin rom manager intorno al 70% della ricerca non risponde più

qualcuno di voi ha riscontrato i miei problemi?
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Re: Hyperspin

Messaggio da X-Fil »

Iwhan ha scritto: - Antivir mi rileva un trojan (TR/Dropper.Gen) nell'update 1.2,dite che è solo perchè si prende qualche permesso di troppo il programma ?
E' sicuramente un falso positivo, fino a poco tempo fa, prima degli ultimi aggiornamenti dell'antivirus, non veniva rilevato.
Per quanto riguarda gli altri problemi da te riscontrati, non ho mai avuto modo di usare HyperTheme e nemmeno il rom manager, quindi non saprei dirti.
Diciamo che Hyperspin è pesante come mole di dati da scaricare, ma fa sicuramente molta scena ed è molto bello.
Iwhan ha scritto:Comunque trovo che cambiare tema per ogni gioco sia un po' confusionale,quando cambia su certi temi non si vede più la ruota dei titoli, oserei dire che conviene trovarne uno carino di default per ogni console e usare solo i video.
Il fatto di avere un tema specifico per ogni gioco è proprio il suo bello, personalmente lo trovo fantastico! In ogni caso, come dici tu, puoi sempre usare un tema di default per ogni ruota (cosa necessaria sicuramente per certe console di cui non ci sono i temi) e utilizzare oltre ai video le boxart. La ruota non scompare, rimane semplicemente in secondo piano e si visualizza non appena gira nuovamente.
Non ho provato altri FrontEnd essendomi buttato subito su HS, ma perdendoci un po di tempo all'inizio, poi ripaga lo sforzo...parere personale si intende!
- cab 25'' prontoscheda mamecab 0.195 - Joystick Sanwa JLW-UM-8 con E-Limitator
- cab 28'' 'VIRTUAL GAME' mamecab 0.195 - Joystick Seimitsu LS-38-01 con KOWAL LS-32 Octopus Octagonal Restrictor Gate + Joystick dedicato 4 vie + Spintrack + U-Track Arcade Trackball
Flipper: White Water
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Re: Hyperspin

Messaggio da Iwhan »

Ok,proverò a usare comunque la versione 1.2,per i temi non importa,li sto importando manualmente,non è un gran problema!Per le roms,al momento sembrano essere in ordine,vedremo.
Comunque non fraintendermi, a livello grafico è il migliore che ho trovato,infatti lo sto configurando proprio per adottarlo come FE,e sicuramente l'alto livello di configurabilità lo rende molto versatile! questa sera ci smanetto ancora un po' su!
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