Hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

kamekjay ha scritto:
allora...partendo dal fatto che è errato andare per tentativi quando si va intorno a procedure di boot di sistema ed è sempre consigliabile informarsi sul funzionamento di un programma prima di effettuare operazioni, specialmente se non si hanno conoscenze approfondite nel campo (anche perché quando hai avviato instantsheller c'è un avviso a cui tu dai l'ok prima di effettuare i cambiamenti)... ti aiuto ma in futuro ti avverto che 1) non sono così tutti disponibili (te lo scrivo come esperienza personale)

So che è sbagliato, ma sinceramente non me ne sono fatto tanto il problema perchè ho 2 HD, ho pensato mal che vada perdo solo windows, perchè ho tutto sul secondo HD, comunque dai è servito per il futuro.
Ti ringrazio anticipatamente per la disponibilità, e tranquillo l'esperienza l'ho già fatta anche io, ho visto che sono in pochi a tenere vivo il forum e a seguire chi ha bisogno, poi giustamente ognuno ha la sua vita ed il suo dafare, ma mi da fastidio quando saltano fuori dopo che hai risolto sbattendo la testa, e dicendoti anche io faccio cosi....( beh ora non serve che lo dici )

kamekjay ha scritto: e 2) io ci tengo a questa community e quindi lo faccio con piacere questo te lo dico nel caso io non riesca a rispondere in un qualche caso potresti rimanere in stallo.

comunque...per ritornare allo stato di prima semplicemente devi ricreare il processo explorer.exe per riavere il controllo della macchina, tramite ctrl+alt+canc e utilizzando le tabelle del task manager avvii l'eseguibile che ti ho detto prima, poi riavvii instantsheller e resetti le impostazioni...ti chiederà di riavviare la macchina e a quel punto ritorna tutto come prima...
il fatto di spegnere la macchina all'uscita del frontend è intuibile visto l'utilizzo che se ne fa del pc all'interno di un mamecab (cioè quello che all'accensione si avvia il frontend e all'uscita dello stesso la macchina deve spegnersi)...perciò visto che il frontend non è un programma stand-alone ma eseguito da un sistema operativo bisogna dire al sistema di spegnersi quando quel determinato processo termina...all'interno delle opzioni di quasi tutti i frontend, tra cui anche Hyperspin che tu stai utilizzando, vi è una sezione dove tu puoi assegnare eseguibili che il frontend lancerà al verificarsi di determinate situazioni, come il lancio di un emulatore, la terminazione di un emulatore oppure la cosa che ci interessa la terminazione del front end stesso. è per questo che ho creato quello script che lancia lo spegnimento del sistema...quindi quel programma DEVE essere eseguito al terminare di Hyperspin, se no banalmente ti rimane schermo nero.
E comunque tranquillo risolta sta cosa di ritornare con il desk non dò più fastidio a nessuno.
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

tranquillo non dai fastidio! era solo per info tutto qua...spero che le indicazioni che ti ho dato ti risultino facili e che tu riesca nelle cose che ti ho descritto....se non riesci dimmi pure! ma non dovrebbero esserci fraintendimenti, ho spiegato meglio che potevo...poi se ti serve la guida clicca qui clicca lì dimmelo che vedo di darti precisazioni
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

ho aperto il task manager ma come lo avvio explorer.exe io ho guardato in processi e la voce non cè :( vedi dove arriva la mia ignoranza per i pc?
dovrei andare su menù file e poi fare nuova operazione da quello che ho capito, ma usando tab non si posiziona mai su file
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:ho aperto il task manager ma come lo avvio explorer.exe io ho guardato in processi e la voce non cè :( vedi dove arriva la mia ignoranza per i pc?
dovrei andare su menù file e poi fare nuova operazione da quello che ho capito, ma usando tab non si posiziona mai su file
non c'è nella lista perchè semplicemente non esiste e lo devi ricreare..usa il mouse per andare a cliccare la tab dove puoi ricreare i processi
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

è quello il problema non cè il cursore quindi ho provato con tab ma non sale fino a li

e se avvio in mod provvisoria?
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

miseriaccia trovato il cursore è diventato più piccolo di un pixel l'ho notato perchè mi si evidenziava una parte della finestra
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:miseriaccia trovato il cursore è diventato più piccolo di un pixel l'ho notato perchè mi si evidenziava una parte della finestra
eh si instantsheller ti sostituisce l'immagine del cursore con un pixel giusto per non farlo vedere ma c'è! dopo aver disabilitato ttto ritorna normale!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

kamekjay ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:miseriaccia trovato il cursore è diventato più piccolo di un pixel l'ho notato perchè mi si evidenziava una parte della finestra
eh si instantsheller ti sostituisce l'immagine del cursore con un pixel giusto per non farlo vedere ma c'è! dopo aver disabilitato ttto ritorna normale!
ok dai ritornato tutto ok grazie :wink:

comunque io semmai ti lascio le domande e quando vuoi con calma se puoi mi rispondi, perchè ho un bel pò di cose da capire, la prima che sto pensandoè, se io uso questo sistema per il weecad, quindi per accenderlo devo avviare il pc, cioè premere il tasto del pc ed in più devo avere un interruttore per il monitor?
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:
kamekjay ha scritto:
Dungeonmaster ha scritto:miseriaccia trovato il cursore è diventato più piccolo di un pixel l'ho notato perchè mi si evidenziava una parte della finestra
eh si instantsheller ti sostituisce l'immagine del cursore con un pixel giusto per non farlo vedere ma c'è! dopo aver disabilitato ttto ritorna normale!
ok dai ritornato tutto ok grazie :wink:

comunque io semmai ti lascio le domande e quando vuoi con calma se puoi mi rispondi, perchè ho un bel pò di cose da capire, la prima che sto pensandoè, se io uso questo sistema per il weecad, quindi per accenderlo devo avviare il pc, cioè premere il tasto del pc ed in più devo avere un interruttore per il monitor?
in quel caso dipende dal monitor...in genere i monitor nuovi rilevano i dati in input e si accendono se sono in standby oppure se li devi accendere ritornano all'ultima sorgente selezionata...quindi basta che lo fai andare una volta e poi sei a posto qualsiasi cosa tu faccia, non devi stare sempre ad accendere il monitor...ovvio, se hai il pannello di controllo del monitor a portata sicuramente è solo un bene
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

per il weecade uso un lcd, quindi mi basta inserire la spina e si accende, sul cab ho un monitor tv con la modifica alla scart gli arriva corrente si accende e va su av in automatico
Rispondi

Torna a “Frontend”