Hyperspin

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

<-dash-> hai ragione ho ridato il nome originale all'eseguibile cioè Fusion e adesso funziona mi partono i giochi, sbagliato pensando di far bene <-lol->
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

Bene anche atari 2006 che non era nemmeno inclusa di defoult ;)

Ora il problema sono sti benedetti XML se il sito hs mi farebbe la lista sarebbe più facile modificare poche cose, ma li non funziona.
Io per ora me le sto modificando a mano una ad una, ho aperto il file xml di defoult copio il nome e sto rinominando le rom una ad una.
Percaso cè un modo diverso o più veloce per fare ciò?


Un altra cosa l'xml è composto cosi:

<game name="Ace of Aces (Europe)" index="true" image"a">
<description>Ace of Ace</description>
<cloneof></cloneof>
<crc>887D9F6B</crc>
<manufacturer>Sega</manufacturer>
<year>1991</year>
<genre>Simulation</genre>

se io ho una rom non presente nell' xml e vorrei aggiungere la voce manualmente, mi basta inserire il nome in
<game name="--------------------" index="true" image"a"> e in
<description>---------------------</description>
per gli altri parametri se non conosco l'anno il genere e chi lo ha prodotto posso scriverci unknow? o potrei anche cancellare quelle diciture?

un campo che non ho capito cosa è <crc>887D9F6B</crc> e questo in rosso <game name="-----------------" index="true" image"a">
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

ho risolto il problema della rinomina usando il programma che tu hai consigliato nel blog. all'inizio mi sono incasinato perchè mi creava dei file con estensione sms quindi lo avevo semplicemente rinominato zip, ma poi cliccandoci mi dava errore, poi ho fatto una prova ho cambiato la directory delle rom assegnado la cartella dove ci sono i file rinominati con estensione sms in hq ho inserito l'estensione sms e adesso funzionano tutti.

Anche qui la cosa è risolta e valida per gli altri emu <-clap-> grazie per l'aiuto che mi stai dando.
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:ho risolto il problema della rinomina usando il programma che tu hai consigliato nel blog. all'inizio mi sono incasinato perchè mi creava dei file con estensione sms quindi lo avevo semplicemente rinominato zip, ma poi cliccandoci mi dava errore, poi ho fatto una prova ho cambiato la directory delle rom assegnado la cartella dove ci sono i file rinominati con estensione sms in hq ho inserito l'estensione sms e adesso funzionano tutti.

Anche qui la cosa è risolta e valida per gli altri emu <-clap-> grazie per l'aiuto che mi stai dando.
tranquillo quando c'è qualcosa che non ti torna chiedi pure ma quando capisci come funziona è una passeggiata...si con i programmini si fa molto in fretta ma a volte sbagliano e dovendo gestire tanti dati è possibile ti imbatta in qualche errore, ma nulla che non si possa correggere. HS per quanto possa sembrare diciamo scomodo con gli xml in realtà ti da molta più libertà di azione soprattutto per quanto riguarda le informazioni dei giochi durante la scelta...poi autohotkey per me è uno strumento potentissimo!
Avatar utente
Dungeonmaster

Silver Medal Bronze Medal Donatore Top Seller
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3159
Iscritto il: 26/03/2012, 11:55
Medaglie: 5
Città: Padova
Località: Padova
Grazie Inviati: 20 volte
Grazie Ricevuti: 8 volte
Contatta:

Re: Hyperspin

Messaggio da Dungeonmaster »

Grazie ancora kamekjay diciamo che adesso se ho un emulatore funzionante e supportato da hyperspin riuscirei a farlo funzionare tranquillamente.
da quello che ho capito che se voglio inserire un emulatore non supportato da hyperspin e cioè non presente nel file ahk, devo aprire il file ahk e inserire anche li le voci riguarsanti l'emulatore. Quella non è una passeggiata <-think->
Correggimi se sbaglio, a me basterebbe copiare un'intera voce di un emulatore esistente nel ahk e aggiungere poi con quello del nuovo emulatore?
kamekjay
Newbie
Newbie
Messaggi: 84
Iscritto il: 10/06/2012, 21:05
Città: Bologna

Re: Hyperspin

Messaggio da kamekjay »

Dungeonmaster ha scritto:Grazie ancora kamekjay diciamo che adesso se ho un emulatore funzionante e supportato da hyperspin riuscirei a farlo funzionare tranquillamente.
da quello che ho capito che se voglio inserire un emulatore non supportato da hyperspin e cioè non presente nel file ahk, devo aprire il file ahk e inserire anche li le voci riguarsanti l'emulatore. Quella non è una passeggiata <-think->
Correggimi se sbaglio, a me basterebbe copiare un'intera voce di un emulatore esistente nel ahk e aggiungere poi con quello del nuovo emulatore?
in parte si e in parte no...se guardi il file ahk è strutturato come se fosse un vero e proprio programma (infatti è il cuore di hyperspin)..quelle che vedi dove ci sono le voci degli emulatori sono tutti "if then else" con i controlli per il riconoscimento e l'avvio di un determinato emulatore. per inserire un nuovo emulatore oltre a creare una nuova wheel da hyperHQ ma quello lo davo per scontato devi aggiungere un nuovo script per il nuovo emulatore...questo script va scritto seguendo le documentazioni dell'emulatore e vedere come può funzionare da riga di comando e poi riformularlo con i parametri globali del file ahk. per fare queste operazioni devi avere un minimo di base di programmazione e esperienza con comandi da terminale, ma soprattutto comprendere le documentazioni rilasciate dagli sviluppatori.
Valse83
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2014, 13:40
Città: Lecco

Re: Hyperspin

Messaggio da Valse83 »

ciao scusate sicuramente avete già risposto a questa domanda ma per i temi dei giochi del MAME sul sito di hyperspin bisogna scaricarseli uno per uno <-wacko-> <-wacko-> non c'è un pack?
Avatar utente
Emu

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 264
Iscritto il: 30/11/2014, 13:00
Medaglie: 1
Città: ReggioEmilia

Re: Hyperspin

Messaggio da Emu »

C'è HyperSync Cloud.
Lo trovi in una sottocartella di HS e devi eseguire "HyperSync Loader.exe" NON "HyperSync Cloud.exe"
Devi mettere le tue credenziali del forum hyperspin-fe (devi cliccare sull'omino) e se le hai quelle di EmuMovies, poi clicchi sul cabinato e scegli cosa sincronizzare (sistemi, temi, wheel etc...), quindi vai nel tab sync e premi "Begin Sync"
Non ricordo se è necessario un account Platinum perchè io ce l'ho.
Emu
Valse83
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2014, 13:40
Città: Lecco

Re: Hyperspin

Messaggio da Valse83 »

Grazie provo
Valse83
Newbie
Newbie
Messaggi: 60
Iscritto il: 29/12/2014, 13:40
Città: Lecco

Re: Hyperspin

Messaggio da Valse83 »

Ciao raga ho preso un pack del CPS3 con emu, media e tutto il resto funziona tutto tranne jojo bizarre che mi esce la schermata nocd e scritte in japan solo che ho anche un file zip nella cartella rom che si chiama jojobaner1 che dovrebbe essere quello nocd sapete come fare?
Rispondi

Torna a “Frontend”