[GUIDA] GameEx

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

[GUIDA] GameEx

Messaggio da skorpjone »

stavo studiando un po i frontends piu diffusi e la loro semplicità di configurazione....e mi sono soffermato su GameEx, che in effetti mi sembra molto carino per il mio cab.....ma una volta installato e configurato rapidamente, quando lo lancio mi si apre una schermata in cui mi dice di premere o 1 o 2 per aprire o la pagina per la donazione o una pagina per avere ulteriori infoirmazioni....e la schermata principale come la apro?
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

ciao. provato l'atomiFE ? So che non ha nulla a che invidiare agli altri frontend.
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

io sono abbastanza ferrato con il gameex in quanto sono un felice possessore di licenza :)

tu hai la versione free e quindi devi aspettare che la pagina vada via da sola circa 10 secondi ;)

Immagine

ecco il mio gameex (in fase di preparazione)

ciaooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
skorpjone
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 348
Iscritto il: 14/09/2005, 20:18
Città: Roma
Località: Prato Sesia (NO)

Messaggio da skorpjone »

ok, risolto in effetti bastava aspettare un po.....altro problema...nonostante imposti nel setup quella skin blu scura con la scritta gameex in grande, il frontend parte con la skin di default...quella azzurrina semplice (e brutta)...perchè? anche questa è una limitazione che si supera con la donazione?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

no queste limitazioni non ci sono

le skin aggiuntive devi metterle dentro la dir theme
poi selezionarle con il config
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Qualcuno sa come si fa a visualizzare History.dat in italiano su GameEx?
Ho scaricato (e verificato) la versione in italiano del file dal sito E.M.M.A. (History.dat, Catver.ini) e sostituiti a quelli presenti nella dir di GameEX....ma niente!!! :x continua a visualizzare dati in inglese, non che sia un problema, ma da dove li pesca ?!
Inoltre a chi interessa il menù l'ho (quasi) tradotto tutto in Italiano, la versione impostabile, manco a dirlo, è incompleta. Anche a completare la traduzione del file Italian.txt non si approda a nulla, è 5Kb mentre la versione in inglese è 6Kb, bisogna tradurre quest'ultima.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

quali versioni usate di gameEx ?

cos'ha in più rispetto all'Atomic o al MameWah ?
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Messaggio da bllpla »

Per il discorso dell' history.dat non nne ho idea non sono mai arrivato a quel punto visto che ho cambiato FE ora uso Maximus Arcade, molto più leggero :) , per il discorso della lingua avevo notato anche io il fatto che modificando il file ita non funzionava bene.
Le mie impressioni su GameEx sono queste, ottimo prodotto, solo troppo confusionario, fa troppa roba che a noi non interessa.

ciaooooooooooooooooooooooooooo
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Messaggio da leo973 »

Sonic The Hedgehog ha scritto:quali versioni usate di gameEx ?
l'ulima disponibile, per aggiornarla basta intallare sopra l'ultima versione mantenendo automaticamente le impostazioni
Sonic The Hedgehog ha scritto:cos'ha in più rispetto all'Atomic o al MameWah ?
non ti so dire cos'abbiano gli altri FE di preciso, ma GameEx è praticamente totale! è un "ArcadeMediaCenter" con il quale puoi fare funzionare TUTTI gli emulatori con varie opzioni per quel che riguarda MAME, software vario, giochi per pc, ascoltare musica con funzioni playlist o estrarla direttamente da CD, vedere video, dvd ecc, consente persino di andare vedere su internet le previsioni del tempo o ascoltare la radio.
bllpla ha scritto:Per il discorso dell' history.dat non nne ho idea non sono mai arrivato a quel punto visto che ho cambiato FE ora uso Maximus Arcade, molto più leggero :)
ti dirò che tutto sommato non è poi così pesante, dipende tutto dal pc, con un AMD XP2400 e 512Mb RAM e settato a dovere va tutto molto liscio :)
bllpla ha scritto:, per il discorso della lingua avevo notato anche io il fatto che modificando il file ita non funzionava bene.
risolto :)
bllpla ha scritto: Le mie impressioni su GameEx sono queste, ottimo prodotto, solo troppo confusionario, fa troppa roba che a noi non interessa.

ciaooooooooooooooooooooooooooo
e in questo non posso darti torto, ma ripeto, puoi decidere tu cosa far apparire nelle schermate di scelta. Maximus Arcade consente di mettere in play musica e/o video? è troppo figo usare il cab anche come video jukebox.
Sonic The Hedgehog

Messaggio da Sonic The Hedgehog »

si è vero, ma è anche vero che a quel punto si cade un po nel solito concetto del cabinato prepara caffè. Ossia, ogni cosa in più è bella, fa comodo... ma che centra con il cabinato per giocare ?
A quel punto, è solo questione di gusti.
La cosa che non mi spiego però, è come mai non ci siano frontend in italiano, nemmeno uno per sbaglio...
Rispondi

Torna a “Frontend”