Mamewah non vede i giochi, perchè?

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
diegoland
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 30/07/2006, 0:55

Mamewah non vede i giochi, perchè?

Messaggio da diegoland »

Salve a tutti,
sto per farmi un cabinato, o meglio trasformarne uno originale in un cab per il mame e magari il Daphne.
Vorrrei sapere quale frontend è la scelta migliore.
Pensavo di viaggiare sotto Windows XP (per comodità con i driver dei vari "pezzi" del PC).
Ho visto il Mamewah e volevo provarlo sul portatile, ma non riesco a fargli vedere i giochi e non capisco il perchè.
E allora ecco le domande:

1) Il mamewah funziona sotto Windows XP?
2) Come faccio a vedere i giochi del mame e gli eventuali altri emulatori?
2) Ho visto su un link le schermate di mamewah per lanciare i giochi del Daphne? Come hanno fatto?

Grazie a tutti e scusate se le domande sono "low-level"..
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2580
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 107 volte

Messaggio da DigDug »

1) si
2) hai configurato l'ini? hai refreshato la lista?
3) allo stesso modo di come hanno configurato il mame...
Avatar utente
leo973
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 604
Iscritto il: 15/05/2006, 14:46
Città: Monselice
Località: (PD)

Re: Mamewah non vede i giochi, perchè?

Messaggio da leo973 »

diegoland ha scritto:Salve a tutti,
sto per farmi un cabinato, o meglio trasformarne uno originale in un cab per il mame e magari il Daphne.
Vorrrei sapere quale frontend è la scelta migliore.
...
io uso un AMD 2400+ con winXP, mameplus, Daphne e come frontend Gameex che ha il vantaggio di gestire molti tipi di emulatori e programmi esterni. Il look è simile al windows media center, però lo puoi sempre personalizzare a piacimento, inoltre puoi usare il cab come un jukebox. Io ho tradotto i menù in italiano (non ho finito completamente per mancanza di tempo) e messo uno stile piu' "arcade" possibile. Niente da dire come comodità e versatilità, non credo che habbia rivali per chi vuole non solo mame, ma ha almeno due contro:
si spende una ventina di euri per la licenza (che ho speso); l'avvio è lento (xp+frontend).
la cosa più aprezzabile è lo screensaver di gameex che ti fa vedere i giochi emulati a rotazione ogni due minuti (impostabili) con la musica che vuoi, per cui mentre lo usi come jukebox a volte guardi il cab e dici "hey...guarda lì....da quanto tempo non lo vedevo" e ZAC! dentro 20Cent e via.
Rispondi

Torna a “Frontend”