Frontend semplice

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Frontend semplice

Messaggio da maxxximoma »

Ciao cercavo un frontend semplice, a me intaressa che abbia l'interfaccia che visualizzi SOLO LE ROMS CHE HO, E NON LA LISTA DI TUTTO IL MAME... Avevo provato il mala, ma mi uscivano anche le roms che non avevo, e cancellarle una a una è un disastro.. Che frontend potrei mettere, nn mi serve chissa che, basta abbia le snap e la lista, grazie, ps che si possa mettere la versione attuale .. Grazie e e <-preved->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Frontend semplice

Messaggio da PaTrYcK »

ciao!

mala fa quello che chiedi!
evidentemente hai sbagliato qualcosa, mala fa vedere solo le rom che hai sulla cartella roms...

controlla bene le impostazioni nella prima schermata :)
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: Frontend semplice

Messaggio da maxxximoma »

Ciao patryck, mi potresti dire come dv agire di conseguenza... Se tu, non hai tutte le roms mi potresti far '' copiare '' le tue impostazioni, cioè 1 = 1, 2= 2 etc.. Ti ringrazio, magari solo quello che effettivamente mi serve x avere la lista personalizzata.. Grazie ! <-dash->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Frontend semplice

Messaggio da PaTrYcK »

ciao!
fai cosi, creati da zero una nuova cartella con mala, avvialo e vai su opzioni e su:
mame executable clicca affianco sui puntini (...) e cerca l'exe mame che stai utilizzando;
su rom info file clicca su create;

su rom path vai sui puntini (...) e cerca la cartella rom presente su mame, poi clicca su opzioni e spunta "only games with rom found in folder", le altre opzioni vedi tu...

fatto questo dai ok ed esci dalle opzioni e mala creera' un database con solo le rom che hai sulla cartella rom presente in mame <-gamer->
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: Frontend semplice

Messaggio da maxxximoma »

grazie Patryck, ora la lista e' apposto !! pero' ho provato x visualizzare le snap ma non mi escono, dove devo andare ? ti ringrazio x l'ennesima volta..... :mrgreen: <-preved->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Frontend semplice

Messaggio da PaTrYcK »

ciao!
x le snap devi andare nella schermata "pictures and video" (la schermata che ti appare subito e' la "Mame config" sezione "basic") e li indichi il percorso dove hai le snap sulla cartella mame.

Ti consiglio inoltre di utilizzare le snap come screensaver, attivi andando nella sezione "Gui" sezione screensaver, spunti su screensaver e sotto indichi come hai fatto prima x le snap il percorso...

In questo 3d ho inoltre spiegato altre cose interessanti che si possono personalizzare con mala:

viewtopic.php?f=19&t=3552

<-lol->
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: Frontend semplice

Messaggio da maxxximoma »

tutto molto preciso patryck come sempre, pero' non mi escono le snap neanche come sreen saver, non e' che dimentichi un passaggio o sbaglio io qualcosa ? puo essere che sto provando su un portatile vista ? ?? :( <-ranting3->
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Frontend semplice

Messaggio da PaTrYcK »

nella cartella snap presente in mame ci sono le immagini?

se ci sono devono vedersi x forza...

quindi vai nella schermata "pictures and video" e indica il percorso dove hai le snap sulla cartella mame, questo lo fai cliccando sui puntini (...).
fammi sapere ciao!
maxxximoma

Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 4135
Iscritto il: 02/11/2009, 19:32
Medaglie: 1
Città: VERONA
Località: italia nord / sud

Re: Frontend semplice

Messaggio da maxxximoma »

Io metto il percorso che ho nella cartella mame,dal menu a tendina che esce cliccando sui puntini, xro poi quando devo dare ok alla schermata ''pictures and video'' mi esce da tutte le opzioni e comincia il bios.. È normale ? ? dando ok non dovrebbe tornare sulle configurazioni in generale ? Ho provato anche a cambiare senza dare ok, ma niente è uguale.. anche sull'opzione ''gui'' do ok e fa uguale.. Da dove devo dare conferma x non sbagliare quando ho finito ? .. Quando Fa il bios, mi esce il frontend con i titoli al centro ma le snap e o i screen saver nemmeno l'ombra .. Boh .. :( ps la versione che ho trovato è la 1.5 .. ? !
1 - CAB '80 STILE
1 - CAB '80 ZACCARIA
1 - CAB '80 GENERICO
300 SCHEDE JAMMA & PREJAMMA collection
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: Frontend semplice

Messaggio da PaTrYcK »

nn saprei, a me esce la schermata che sta aggiornando il bios solo dopo che aggiorno la cartella delle rom...x il resto no!

la vers e' la 105, sicuro di aver fatto tutto come ti ho indicato nella sez basic?
Rispondi

Torna a “Frontend”