troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
sant0
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2010, 18:34
Città: Milano

troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da sant0 »

Sono giorni che leggo e rileggo i pregi ed i difetti dei vari frontend, ci sono talmente tante info e pareri che dopo tutto quello che ho letto ancora non ho capito qual'è meglio. Sono qui a farmi questi "problemi" perchè aspetto la fatidica chiamata per andare a ritirare il cab su cui iniziare la trasformazione :D
A questo punto (premetto che ho visto il sondaggio sui FE) vi chiedo perchè il maximus pare "vincere" ? Cos'ha in più ??
Nell'ipotesi che io vi dica che sarei interessato a sviluppare un FE per mame (anche multi emulatore magari, ma sempre pensato per cabinato) mi dareste del pazzo ? Cosa dovrebbe avere ? Qualche idea ???

Credetemi non so ancora che FE usare...
Avatar utente
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/02/2010, 1:31
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da poiu »

ciao io uso atomic front end ne ho provati altri ma questo è senza dubbio il migliore.
per tantisemplici motivi.
1 è gratis
2 dal sito ti scarichi i moduli per gli emulatori (riesce a gestire circa 110 emulatori)
io con questo front ho 8 emulatori.
3 facilissimo da configurare.
secondo me è la soluzione ideale.
prova a cercare con google atomic front end scaricalo è completamente free almeno ti fai una idea di come è
ciao
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
Avatar utente
PaTrYcK
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11584
Iscritto il: 12/10/2009, 20:35
Città: Cagliari
Grazie Ricevuti: 26 volte

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da PaTrYcK »

beh...i frontend sono tanti, dipende dai gusti, io ne ho provato tanti, anche a pagamento e secondo me il migliore e' senz'altro mala!
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da r77 »

poiu ha scritto:ciao io uso atomic front end ne ho provati altri ma questo è senza dubbio il migliore.
per tantisemplici motivi.
1 è gratis
2 dal sito ti scarichi i moduli per gli emulatori (riesce a gestire circa 110 emulatori)
io con questo front ho 8 emulatori.
3 facilissimo da configurare.
secondo me è la soluzione ideale.
prova a cercare con google atomic front end scaricalo è completamente free almeno ti fai una idea di come è
ciao
Anch'io sono indeciso tra Maximus Arcade e....., Atomic c'è anche in Italiano?? ho dato un'occhiata al sito ma non mi sembra :(
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da Kernel »

Non c'è in italiano.
Tra quelli che ho provato ecco la mia classifica:

1 - AtomicFE (fa anche il caffè e l'autore è disponibilissimo per qualsiasi cosa - infinità di emulatori preconfigurati - supporto di layout animati - possiblità di creare liste ibride...)
2 - MaLa
3 - Maximus (gradevole agli occhi, ma è a pagamento e l'autore sembra sparito - assitenza praticamente nulla)
4 - Hyperspin (visivamente insuperabile, ma un delirio da configurare e flessibilità nulla)
5 - MameWah (superato)

Riguardo al DOS:
1 - AdvanceMenu
2 - ArcadeOS
sant0
Newbie
Newbie
Messaggi: 53
Iscritto il: 31/01/2010, 18:34
Città: Milano

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da sant0 »

ok quindi mi avete già bocciato l'idea di scriverne uno personalizzato per me, per noi di arcade italia ?
In ogni caso mi rendo conto che la grafica in un FE è la cosa meno importante ma ci tengo che sia accattivante, ieri ho visto un sacco di video di atomicFE su youtube e, pur non avendolo ancora provato, mi è sembrato abbastanza minimale. Il sito poi è praticamente inesistente (una pagina nera con il logo della ranetta e la scritta atomic) e per di più credo che l'autore sia francese !!!!!!!!!!!!!!
Avatar utente
r77

Silver Medal Donatore
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 2817
Iscritto il: 08/07/2009, 10:37
Medaglie: 2
Città: Verona
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da r77 »

Kernel ha scritto: Tra quelli che ho provato ecco la mia classifica:

1 - AtomicFE (fa anche il caffè e l'autore è disponibilissimo per qualsiasi cosa - infinità di emulatori preconfigurati - supporto di layout animati - possiblità di creare liste ibride...)
Da niubbo seguo il consiglio di chi ne sa mooooolto + di me e mi lancio sull'atomica <-gogogo-> e poi vi farò sapere, grazie
CLRMAMEPRO guida passo a passo viewtopic.php?f=27&t=11373
Avatar utente
bllpla
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3100
Iscritto il: 24/07/2005, 19:09
Località: Bellaria (RN)
Contatta:

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da bllpla »

io uso Maximus e sinceramente mi trovo benissimo è difficile dire quale sia il migliore ogniuno ha la sua squadra :)
Ecco il link al mio sito con le foto del cabinato

http://www.webalice.it/bllpla/ DI NUOVO ON-LINE

MAMEPC NEW
CPU - AMD Athlon II X3 450 3.2GHz
Ram - 4GB Dual-Channel DDR3 Corsair XMS3
Video - Gainward GeForce GT 440 1GB
Scheda Madre - ASUS M4A87TD EVO
HD - 120 SSD Crucial
HD - 250 SSD Crucial
Avatar utente
poiu

Gold Medal Silver Medal
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 384
Iscritto il: 03/02/2010, 1:31
Medaglie: 8
Città: prato
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da poiu »

io uso atomic e mi trovo benissimo dal sito poi scaricare la versione normale e poi aggiungere i moduli o la versone ultimate dove sono inspallati tutti gli emulatori.
io preferisco la versione normale perchè avere 110 emulatori installati non mi interessa.
questo front è tutto e dico tutto configurabile e con un po di esperienza di programmazione anche modificabile.
io ho il modulo dosbox lo ho modificato e mi sono creato un piccolo emulatore dell'american laser game con tutti video snap, un layout,e una musica di sottofondo.
ho provato altri front ma non mi hanno soddisfatto come l'atomic.
Toccatemi tutto ma no i miei BEWITH
Avatar utente
Kernel
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 6794
Iscritto il: 25/07/2005, 10:54
Grazie Inviati: 2 volte
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: troppi frontend, siete tutti soddisfatti ??

Messaggio da Kernel »

sant0 ha scritto:ieri ho visto un sacco di video di atomicFE su youtube e, pur non avendolo ancora provato, mi è sembrato abbastanza minimale
Puoi creare tutti i layout che vuoi con tanto di animazioni (cosa che non hanno tutti i FE). Qui per esempio ce ne sono solo alcuni: http://www.mamedata.com/atomic/index.htm
sant0 ha scritto: Il sito poi è praticamente inesistente (una pagina nera con il logo della ranetta e la scritta atomic) e per di più credo che l'autore sia francese !!!!!!!!!!!!!!
Il sito è questo (probabilmente non cliccavi sotto al logo per accedere alla pagina inglese): http://www.atomicfe.com/EN2/

L'autore è francese, ma sinceramente non vedo il problema visto che parla (scrive) perfettamente in inglese ed è molto attivo e sempre pronto a dare supporto/mettere mano al codice del FE in base alle esigenze degli utenti (nonostante il FE sia completamente gratuito).
Rispondi

Torna a “Frontend”