scremare lista system/device mame per batocera(38)

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

scremare lista system/device mame per batocera(38)

Messaggio da mbuna1 »

perdonatemi se è una richiesta banale.ho scaricato un romset completo non unito (e sea mio piacimento, nza chd) che locicamente è di svariati giga.l'ho bello scremato con mameshrink eliminando tutto quello che non mi serviva, metto in batocera e mi ritrovo visualizzati tutti i file system/device (es. A2000KBD, ecc.) , c'è un modo per eliminarli? con mameshrink non sembra possibile!
Avatar utente
mbuna1

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 55
Iscritto il: 18/01/2020, 19:09
Medaglie: 1
Città: Giulianova
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: scremare lista system/device mame per batocera(38)

Messaggio da mbuna1 »

Oggi mi ci sono messo ed ho fatto un pó di prove. Il metodo che ho utilizzato per ottenere un romset scremato a piacimento è il seguente:
1 ottenuto il romset completo
2 prima scrematura com mameshrink togliendo tutti i non funzionanti, majiong, meccanici, quasi tutti i cloni, ecc,
3 ho ottenuto un romset con quasi tutti i parent ed alcuni cloni, ma anche tanti system /device
4 in arcade database ho fatto una ricerca con tutti i parent, funzionanti e difettosi ed ho creato il file xml
5 con rebuilder v 0.06 ho caricato il file xml, dato come input la cartella con il romset creato in precedenza e cartella di destinazione una cartella nuova creata, selezionato standalone(non merged) e avviato.
6 nella nuova cartella ho tutti i parent della cartella scremata in precedenza, senza i system/device, ma anche senza i cloni ed i bios che mi servivano
7 ho aggiunto manualmente i cloni e i bios prelevandoli manualmente e aggiungendoli manualmente alla nuova cartella con i parent, così ho il romset scremato come volevo.
Adesso la domanda è:c'è qualche passaggio di troppo che ho fatto, magari con altri programmi?
Rispondi

Torna a “Frontend”