Consigli frontend

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Ziggy
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 228
Iscritto il: 06/09/2017, 23:03
Città: Bergamo
Grazie Inviati: 4 volte
Grazie Ricevuti: 5 volte

Consigli frontend

Messaggio da Ziggy »

Volevo provare a sostituire sul mio cab il frontend,
ad oggi uso FEEL,ma ci sono dell piccole difficoltà che non riesco a risolvere è ultimamente trovo difficoltà con il supporto quindi volevo provare qualcosa di nuovo.

Ho un pc con WIN7 e un vecchio i5
Non cerco un frontend psichedelico, ma vorrei qualcosa di esteticamente semplice, che sia modificabile nella grafica.
Compatibile con Ledblinky per gestire i led del cab
Compatibile con la Sinden Lightgun
Che abbia una comunity attiva in caso di assistenza
Che sia gratuito

Per darmi un punto di partenza ho guardato i frontend compatibili con LedBlinky e vedo:
HYPERSPIN (pensavo quasi di provare questo, ma mi sembra troppo psichedelico, è possibile renderlo più semplice?)
LANCHBOX (scartato perchè è a pagamento)
MAXIMUS ARCADE (leggevo che è abbastanza laborioso)
MALA (forse un po datato?)
ATOMICFE

Uso attualmente Ledblinky con FEEL con buoni risultati anche se non rientra nei frontend compatibili, quindi se qualcuno ha da consigliarmi altro benvenga.

grazie
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11796
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 276 volte

Re: Consigli frontend

Messaggio da Tox Nox Fox »

Io sono fermo a MaLa ma oramai non trovi più nulla tantomeno i file per scaricarlo. Difatti normalmente gira un file compresso di una mia cartella
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
zebmekey
Newbie
Newbie
Messaggi: 15
Iscritto il: 31/07/2014, 22:15
Città: cerignola

Re: Consigli frontend

Messaggio da zebmekey »

Ciao ragazzi volevo sapere se qualcuno di voi e' riuscito a far partire xemu(emulatore per xbox classic) su maximus arcade.
Premetto che su LaunchBox Frontend funziona benissimo pero' purtroppo quando copio il command line di launchbox nel parametro del maximus arcade non mi carica l iso e non capisco perche' .
Se qualcuno e' riuscito lo ringrazio anticipatamente e mi faccia sapere come procedere ciao.
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 908
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Consigli frontend

Messaggio da Rockman84 »

Ciao

Sul mio cabinato Magnum orizzontale ho ancora il caro vecchio Maximus, ma ai tempi avevo acquistato il cabinato già fatto e non ho mai smanettato sul frontend.

Ad ogni modo ho fatto una piccola ricerca e, sulla pagina ufficiale di Maximus Arcade, mi pare che tra i sistemi supportati non ci sia l'X-Box

Poi ripeto, non essendo pratico magari dico una castroneria, ma nel mentre ti lascio il link:

https://maximus-arcade.com/
Avatar utente
pucci
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4754
Iscritto il: 19/07/2005, 18:52
Città: San Clemente (RN)
Località: Rimini
Grazie Ricevuti: 62 volte

Re: Consigli frontend

Messaggio da pucci »

Maximus Arcade è un frontend veramente ben fatto e molto facile da usare e configurare (oltre che con un bell'aspetto) ma purtroppo:
- non è più sviluppato
- non è più supportato
- non sono disponibili i sorgenti
- è vecchio (quindi alcuni emulatori moderni presentano problemi e anche MAME necessità di alcune modifiche all'XML per farlo funzionare)

Se un emulatore non funziona hai 2 strade:
- rinunci a quell'emu o lo lanci in altro modo
- cambi frontend
Rispondi

Torna a “Frontend”