2 diversi retroarch ?

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da Gothrek »

ogni versione ha il suo hw, farei una prova col 37, in generale bato lavora con hw piu' vecchio rispetto a windows pur usando i core piu' recenti.

@paginetto
ci devi una birra!!!

o come minimo la pubblicazione di un record a kicker nella sfida!!!
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

Anch'io partito con dos / Windows95 per decenni ho faticato.mancandomi poi le basi di Linux a volte mi blocco x cose che su Windows farei a occhi chiusi.tanti dubbi.tanti problemi risolti in 8mesi .a tentativi,tutorial,guide,forum e tanta pazienza.poi configura , prova qualche gioco e i comandi per 119 sistemi diversi 🥵.però quanta soddisfazione alla fine aver tutta la storia dei videogames in un unico drive !

La sfida? Faccio fatica a seguire perché x me la sfida è far funzionare tutto , ma devo riuscire a giocare in effetti sennò tanto valeee
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

Si potrebbe fare un tipo di sfida diversa.far funzionare x primi qualcosa che a un utente non funge neanche dopo mille tentativi su batocera. 😄

Ad esempio questo gioco di calcio x intellevision

World Cup soccer . L'unico che si blocca con qualsiasi versione provata 🤓
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da larasa »

...tutta la storia dei videogames in un unico drive !...
ehm...ehm ... non voglio gufare, ma ... "hai fatto un backup ? "
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da Gothrek »

paginetto ha scritto: 20/08/2023, 18:21 Anch'io partito con dos / Windows95 per decenni ho faticato.mancandomi poi le basi di Linux a volte mi blocco x cose che su Windows farei a occhi chiusi.tanti dubbi.tanti problemi risolti in 8mesi .a tentativi,tutorial,guide,forum e tanta pazienza.poi configura , prova qualche gioco e i comandi per 119 sistemi diversi 🥵.però quanta soddisfazione alla fine aver tutta la storia dei videogames in un unico drive !

La sfida? Faccio fatica a seguire perché x me la sfida è far funzionare tutto , ma devo riuscire a giocare in effetti sennò tanto valeee
non lo so questo di riuscire a far funzionare tutto...dire che si ha tutto..ma non giocare o sfide che è un modo per utilizzare quello che amiamo mi lascia molto perplesso...come direbbe @dR.pRoDiGy è un po come essere voyegerista del videogame...anche se da una parte di capisco avendo sempre preferito sviluppare giochi piu' che giocarci.
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

larasa ha scritto: 20/08/2023, 19:44
...tutta la storia dei videogames in un unico drive !...
ehm...ehm ... non voglio gufare, ma ... "hai fatto un backup ? "
Chiavetta 64 giga 20mila giochi di piccole dimensioni e i migliori dei sistemi più recenti

Ssd 500 giga 80mila giochi

Hard disk 2 tera 120 mila giochi

Hard disk 1 tera backup selettivo

Arcade box cinese da 256 giga con sd 50mila giochi con emulec

Bene o male casco in piedi
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

[/quote]
non lo so questo di riuscire a far funzionare tutto...dire che si ha tutto..ma non giocare o sfide che è un modo per utilizzare quello che amiamo mi lascia molto perplesso...come direbbe @dR.pRoDiGy è un po come essere voyegerista del videogame...anche se da una parte di capisco avendo sempre preferito sviluppare giochi piu' che giocarci.
[/quote]

Argomento già letto e di cui ho parlato con varie persone.un mio amico è il mio opposto. Pochi giochi.solo molto belli.e li deve finire tutti.dopo li vende persino.li spolpa e non li tiene.
Ok ci vuole una via di mezzo.
Il problema è questo, finché so che ho qualcosa da provare,sistemare,ottimizzare,riparare configurare.. mi viene difficile godermi altro che già funge bene. Tuttavia è una corsa impossibile.senza fine.c'è sempre altro.sempre novità e sempre problemi se li si va a cercare.
Perciò devo davvero fermarmi e godermi il nostro hobby come facevo negli anni 80/90

Non si tratta solo di emulazione.ho preso 4mesi fa una Play3 usata. Tra annunci e mercatini ora ho già 52 giochi originali.ne ho provati 4 . Eppure molti li ho scelti dalla fama e recensioni.con il tempo libero odierno già solo quelli,senza batocera,non riuscirei a vederli tutti x bene.stessa cosa la Wii . Brutta malattia accumulare 😄😅
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Gothrek ha scritto:...come direbbe [mention]dR.pRoDiGy[/mention] è un po come essere voyegerista del videogame
Veramente era voyeurista!! Immagine

Seriamente.. capisco (e in parte condivido) anche l'approccio di paginetto.. anche a me piace fare funzionare le cose più che spendere ore a giocare..

Per contro non accumulo chissà quanti sistemi (sono pigro!), ma mi piace avere romset completi per mettermi ogni tanto ad esplorarli e scoprire nuovi titoli e cose nuove riguardo la storia dei videogiochi.
Senza troppo impegno nei punteggi (tanto sono un gamer piuttosto scarso Immagine), ma almeno da godermi un po' il frutto delle fatiche.

Cmq sia come sia, alla fine qualsiasi modo va bene, basta che ci si diverta! Immagine

PS: scusate l'OT.. @Gothrek mi ha tirato in mezzo con la storia del voyeurista Immagine

Inviato dal mio 2201116TG utilizzando Tapatalk


"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 917
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da Rockman84 »

Ciao a tutti.

Scrivo perchè mi ritrovo molto in quello che ha detto @paginetto : negli anni ho accumulato diversa roba (non ho una collezione mai vista ma nemmeno 30 giochi) e quando posso continuo a farlo ancora oggi, anche se mi rendo conto che spesso (come dice mia moglie), passo più tempo a settare, configurare e far partire giochi che magari manco poi uso solo per il gusto del completismo, andando poi inevitabilmente a tralasciare l'aspetto del gioco vero e proprio... e questo capita non solo con le console originali ma anche con Batocera, che oramai è l'unico sistema per l'emulazione che utilizzo (tranne che per le portatili ma questa è altra storia).

Forse è proprio una "malattia", anche se io la vedo come una cosa che alla fine rappresenta un altro lato della mia passione...un pò come l'appassionato di moto che la Domenica si mette in garage a smanettare con chiavi e brugole anzichè andarsi a fare un giro...anche se riconosco che tutto ciò può facilmente innescare un loop senza fine perchè quando si ha a che fare con vecchie tecnologie, metti a posto una roba e nel mentre hai già un'altra cosa che non funziona più (emulatori compresi)

Poi mi sono messo l'anima in pace: non giocherò mai (come credo tutti), nemmeno alla trentesima parte dei retrogames esistenti.

Ma prima o poi mi fermerò, probabilmente con l'età, quando mi romperò le balle di settaggi e regolazioni e mi siederò finalmente sul divano con un joypad o con una Zapper arancione tra le mani.
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: 2 diversi retroarch ?

Messaggio da paginetto »

Bello scambio di opinioni.potrei scrivere un libro su questi argomenti.diciamo che inizialmente ,dal 1998 circa,la ricerca fu solo emulare ciò che avevo avuto ,perciò c64 , amiga500 più i migliori titoli della sala giochi. Poi però tutto ciò che x quei sistemi non avevo potuto avere.poi ancora ciò che x scelta o mancanza economica non avevo potuto comprare,ma aveva qualche amico.poi ciò che leggevo sulle riviste.finché la cosa sfugge di mano e perdo ore x fare le prove sui sistemi più sconosciuti,ma che pare abbiano venduto bene in una sperduta zona dei peggiori bar di Caracas 😅 .

Infine vedo un video sul tubo :

https://youtu.be/_xH9rbxB7qM

E dico,guarda quanta roba interessante che non conoscevo.li devo provare uno a uno questi sistemi e addio!

Anche la mia morosa mi critica. Ma le rispondo che a suo modo fa la stessa cosa coi libri.ne ha una marea in arretrato,ma continua a comprare . Dice che però almeno lei li legge . 😁
Pazzo x batocera <-yahoo->
Rispondi

Torna a “Frontend”