Tasto per catturare lo screen con Batocera?

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Minamoto Kobayashi
Banned
Banned
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/02/2023, 17:15
Città: PADOVA
Grazie Inviati: 5 volte

Tasto per catturare lo screen con Batocera?

Messaggio da Minamoto Kobayashi »

Ciao forum.
Capita a volte che lo screenshot scrapato non sia di proprio gradimento, oppure mancante, od ancora peggio sbagliato,
cosi' vorrei farne uno personale per poterlo poi mettere al posto giusto.
Dispongo di un bartop con le hotkeys attivate, ma ho anche una tastierina collegata via USB.
Vorrei sapere se c'e' una combinazione di tasti hotkeys da premere in contemporanea per avere lo
screenshot di un gioco, od in alternativa una sequenza da premere sulla tastiera.
E poi ovviamente vorrei sapere in quale directory finisce l' immagine catturata ... grazie! <-thumbup->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Tasto per catturare lo screen con Batocera?

Messaggio da Gothrek »

ciao, ti consiglio di appoggiarti sempre alla wiki di batocera:
https://wiki.batocera.org/basic_commands

qui hai i comandi con tutte le funzionalità, inclusa quella per lo screenshot.
Avatar utente
Minamoto Kobayashi
Banned
Banned
Messaggi: 106
Iscritto il: 26/02/2023, 17:15
Città: PADOVA
Grazie Inviati: 5 volte

Re: Tasto per catturare lo screen con Batocera?

Messaggio da Minamoto Kobayashi »

Uhm ci ho capito poco, io non ho il pad, ho una tastierina, i sei pulsanti classici per lo sparo (o le mosse di un picchiaduro) ed i due pulsanti bianchi, uno per mettere i crediti
ed uno per selezionare il giocatore. Questi due ovviamente hanno tutte le funzioni settate (i vari menu e sottomenu). Tutto questo per il giocatore 1,
poi ha fianco ho lo stesso per il giocatore due.
Probabilmente dovro' premere uno di questi pulsanti assieme ad un tasto del tastierino, ma vai a sapere quali ...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4888
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Tasto per catturare lo screen con Batocera?

Messaggio da Gothrek »

Minamoto Kobayashi ha scritto: 02/05/2023, 23:31 Uhm ci ho capito poco, io non ho il pad, ho una tastierina, i sei pulsanti classici per lo sparo (o le mosse di un picchiaduro) ed i due pulsanti bianchi, uno per mettere i crediti
ed uno per selezionare il giocatore. Questi due ovviamente hanno tutte le funzioni settate (i vari menu e sottomenu). Tutto questo per il giocatore 1,
poi ha fianco ho lo stesso per il giocatore due.
Probabilmente dovro' premere uno di questi pulsanti assieme ad un tasto del tastierino, ma vai a sapere quali ...
boh, non capisco, c'è scritto:
Shortcuts are called by pressing [HOTKEY] + a button simultaneously on player 1's controller.

quindi quello che hai definito come hotkey e quello che hai definito per L1
Rispondi

Torna a “Frontend”