Problema installazione batocera

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
zoronel

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/02/2023, 20:58
Medaglie: 1
Città: SALERNO

Problema installazione batocera

Messaggio da zoronel »

Salve, sto provando ad installare batocera 35 su un pc riassemblato sulla base di vecchi pezzi che avevo. E' un amd 350 con 4 gb di ram ed una scheda video ati da 1 gb di cui non ricordo la gpu, se dovrò essere più specifico ditemi voi. Il mio problema è che, oltre al fatto che kodi matrix non ha linguaggio italiano, in realtà non riesco ad effettuare una nuova installazione su un altro hdd. Vorrei fare in modo che il pc non abbia bisogno della pennetta, è possibile, vero? Prima di assembrare su questo pc ho provato su un netbook samsung n150 plus, processore atom, stesso problema.... Suggerimenti? Grazie anticipatamente a tutti
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4903
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da Gothrek »

tralasciando i netbook, prendi l'hdd del pc e collegalo tramite cavo usb/sata ad un altro con windows (cavetto da 7/8 euro su amazon)

cosi viene visto come una penna

sukl pc con windows scarica balena etcher lo lanci, selezioni la iso di batocera e come destinazione l'hdd, 3 minuti ed è pronto
lo stacchi e lo rimetti nel pc arcade

fine.
Avatar utente
zoronel

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/02/2023, 20:58
Medaglie: 1
Città: SALERNO

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da zoronel »

Grazie, non avevo pensato ad usare l'hdd come una Pennetta USB... Pensavo che il comando apposito funzionasse, ma niente... Pervaso ti risulta che Kodi Matrix non implementi l'italiano? Eventualmente c'è la possibilità di aggiungerlo?
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2545
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da DigDug »

Cos'è kodi matrix?
Avatar utente
zoronel

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/02/2023, 20:58
Medaglie: 1
Città: SALERNO

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da zoronel »

Kodi media center v 19.4. Matrix
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1924
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da larasa »

La iso di batocera che vuoi usare è stata presa dal sito ufficiale o è stata presa da altre parti ?
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da nicoweecade »

vero, il comando interno di trasferimento su hdd dal menù batocera non funziona. Pure io lo stesso problema, solo su raspberry ero riuscito in quel modo. poi ho usato adattatore sata come consigliato da Gothrek... il problema rimane se l'hdd non è sata...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4903
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da Gothrek »

nicoweecade ha scritto: 05/03/2023, 19:18 vero, il comando interno di trasferimento su hdd dal menù batocera non funziona. Pure io lo stesso problema, solo su raspberry ero riuscito in quel modo. poi ho usato adattatore sata come consigliato da Gothrek... il problema rimane se l'hdd non è sata...
hdd non sata..parliamo di ide? oggetto oramai d'antiquariato..non credo in generale possa andar bene :D
Avatar utente
nicoweecade

Donatore
Nostalgico
Nostalgico
Messaggi: 482
Iscritto il: 10/12/2015, 18:11
Medaglie: 1
Città: BS
Grazie Inviati: 33 volte
Grazie Ricevuti: 21 volte

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da nicoweecade »

Gothrek ha scritto: 05/03/2023, 19:30
nicoweecade ha scritto: 05/03/2023, 19:18 vero, il comando interno di trasferimento su hdd dal menù batocera non funziona. Pure io lo stesso problema, solo su raspberry ero riuscito in quel modo. poi ho usato adattatore sata come consigliato da Gothrek... il problema rimane se l'hdd non è sata...
hdd non sata..parliamo di ide? oggetto oramai d'antiquariato..non credo in generale possa andar bene :D
ebbene sì, è proprio ide
Avatar utente
zoronel

Donatore
Newbie
Newbie
Messaggi: 17
Iscritto il: 28/02/2023, 20:58
Medaglie: 1
Città: SALERNO

Re: Problema installazione batocera

Messaggio da zoronel »

Io ho usato hdd SATA.... Neanche con quello funziona. Cmq ho risolto con il suggerimento di Gothrek, grazie ancora.
Rispondi

Torna a “Frontend”