Emulatori Batocera

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
paolo50special
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/02/2023, 1:59
Città: Bergamo

Emulatori Batocera

Messaggio da paolo50special »

Domanda che forse può risultare stupida per voi esperti, ma che io non riesco ancora a capire.
Dopo le varie peripezie che ho risolto tramite uscita audio USB su preziosissima indicazione di Gothrek che ringrazio ancora, ho installatoBatocera presa dal riso ufficiale.
A parte che mi dice V35 ma poi il file immagine che vado a flashare su micro sd si chiama batocera-..........-34-.........img.gz
Comunque quando cerco di abbinare un emulatore ad un gioco in opzioni avanzate gioco, ho disponibile LIBRETRO: MAME0139 o MAME078PLUS. Sono gli unici due emulatori presenti? Tipo Fbneo? o altri non ci sono...?
Perchè il mio problema è che la 0.78(immagino la 2003) funziona quasi perfettamente ma alcuni giochi li trovo solo in versione 0.139( immagino la 2010) e qua non riesco a far vedere all'emulatore il secondo controller
Grazie e scusate se la domanda è stupida
Avatar utente
larasa
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1891
Iscritto il: 29/12/2016, 18:24
Città: ParmaReggio
Grazie Inviati: 26 volte
Grazie Ricevuti: 113 volte

Re: Emulatori Batocera

Messaggio da larasa »

Non so se funziona, ma qua bisogna pensare un po' fuori dagli schemi, hai già provato ad aggiungere una rom dell'emulatore che va male in quello dove funziona tutto e cambiargli il core alla singola rom ?
Spiegato malissimo ma forse si puo intuire.
Ci sono moltissime opzioni, a volte neanche si sa che ci sono, il bello è scoprirle.

Di solito se un emulatore non si vede è perché la sua cartella è vuota, non contiene rom.
Avatar utente
paolo50special
Newbie
Newbie
Messaggi: 26
Iscritto il: 06/02/2023, 1:59
Città: Bergamo

Re: Emulatori Batocera

Messaggio da paolo50special »

Emulatori è vero, escono fuori quando nelle cartelle ci metti le rom. Soluzione adottata, far girare tutto con 2003, quello che non va, cerco la rom in fbneo, se non la trovo gli do in pasto (ad fbneo) comunque la rom 2010 tanto ho visto che moltissime funzionano, e poi configuro controlli dal menu Retroarch da dentro il gioco richiamando il menu
Avatar utente
zanac
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 538
Iscritto il: 10/09/2017, 16:13
Città: PD
Grazie Inviati: 16 volte
Grazie Ricevuti: 22 volte

Re: Emulatori Batocera

Messaggio da zanac »

Ma il secondo controller ti va in qualche emulatore o in generale non va?
Rispondi

Torna a “Frontend”