Batocera 35 prob playstation

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Batocera 35 prob playstation

Messaggio da paginetto »

Ciao!spero di chiedere nel posto giusto.batocera 35. Playstation.ci sono 4 emulatori,provati tutti,certi giochi partono solo con alcuni e va bene.non riesco ad attivare i miglioramenti grafici.ho forzato la risoluzione a 1080p.attivato shader di ogni tipo.salvo.faccio partire il gioco.tutto a mega pixel enormi come prima.. poi c'è il menù in game di retro arch. Anche qui attivo di tutto,ma l'unico che davvero attiva è swan station. Avendo l'opzione e enhancement setting ,internal resolution on scale 5x e antialising 4X e così vedo tutto da zio, ma gli altri tre emulatori non hanno questa opzione in Game e molti giochi Non mi partono con Swan Station.da batocera setto in avanzate solo l emulatore della Play.ma ho provato anche in generale.non cambia mai nulla.dove sbaglio?grazie,Marco
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4887
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da Gothrek »

ciao ho estratto dal topic cosi evidenziamo per altri utenti problematiche specifiche rispetto al mero annuncio dell'uscita della versione.

non emulo la ps, però quello che hai fatto è corretto, a seconda del singolo gioco, andrei nella conf e cambierei il core dell'emulatore, cosi da avere la maggiore compatibilità possibile.
alcune caratteristiche sono tipiche e specifiche dei singoli core, se pure libretro cerchi di dare uno standard.

terrei come punto di partenza questo:
https://wiki.batocera.org/systems:psx
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da Rockman84 »

Ciao.

Nemmeno io emulo la PSX, ma so che probabilmente il core di Duckstation è uno dei più performanti e con il maggior numero di titoli compatibili.

Se può interessare, c'è questo video tratto dall'ottimo canale YouTube di Batocera Nation, che spiega bene come configurare Duckstation in Batocera 35

https://youtu.be/KwfB3uchd5U

Buona serata a tutti
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da paginetto »

Grazie a entrambi! Dentro batocera 35 ho trovato i quattro emulatori di cui parlavo e alla fine sia con Swan Station che con madnafen sono riuscito a trovare le voci internal resolution e mettere tutto in alta definizione, cosa che assolutamente non riesco a fare in pcsx re armed dove ci sono solo gli shader e qualche voce migliorativa ma rimane tutto in bassa risoluzione. A questo punto provo questa Duck Station di cui tutti parlano benissimo che è l'unica con dentro un menù completamente diverso, ma mi dà quasi sempre errore in partenza, stamattina scopro che la mia scheda grafica litiga con i driver Vulkan dato che cambiando pc dove ho una GTX 1650 super ,parte con Vulcan attivati tranquillamente così finalmente riesco a mettere l'alta risoluzione anche qui.
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da Rockman84 »

Secondo me andrà bene. Ricordo di averla provicchiata un po' nella sua versione stand-alone su Windows e problemi non me dava
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da paginetto »

Ho visto le 2 guide anche. Macchinosa la parte dove rinomina i file delle roms in .M3u per farli partire in certi casi. Invece ho un problema assurdo solo con l interfaccia di batocera,mi parte,solo da 1 PC, con l'immagine che esce di 2 centimetri da ogni bordo.come uno zoom.ho toccato x ore ogni settaggio di batocera e della TV,ma nulla esce sempre.anche se cambio risoluzione diventa una immagine più piccola,ma coi bordi che escono.come potrei fare?😌
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da paginetto »

Ecco come appare a schermo. Ed è così nei 4 angoli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da paginetto »

Qui si vede meglio
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
paginetto
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 108
Iscritto il: 11/12/2022, 13:32
Città: Biella
Grazie Inviati: 12 volte
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da paginetto »

paginetto ha scritto: 15/12/2022, 14:52 Qui si vede meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Pazzo x batocera <-yahoo->
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 915
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 54 volte

Re: Batocera 35 prob playstation

Messaggio da Rockman84 »

Che strano....te lo fa solo nel menu di Batocera o anche nei giochi?

Stai usando la versione 35?

Provato anche a giocare con l'aspect ratio (4:3/16:9)?

Nella wiki di Batocera ho poi trovato un trafiletto che parla di un problema simile: allego lo screenshot
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi

Torna a “Frontend”