Quale frontend per MAME CAB?

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2379
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 11 volte
Grazie Ricevuti: 97 volte

Re: Quale frontend per MAME CAB?

Messaggio da DigDug »

emulationstation ce l'ho sull'htpc con windows 10 e va.
e se ci devi fare girare un emulatore solo e non dà problemi, 2015 o 2022 cambia poco.

altrimenti come dicono i ragazzi, vai di feel, non te l'ho consigliato subito perchè avevi parlato di "grafica moderna" e mi ero immaginato qualcosa come hyperspin...
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Quale frontend per MAME CAB?

Messaggio da Gothrek »

DigDug ha scritto: 12/08/2022, 17:54 emulationstation ce l'ho sull'htpc con windows 10 e va.
e se ci devi fare girare un emulatore solo e non dà problemi, 2015 o 2022 cambia poco.

altrimenti come dicono i ragazzi, vai di feel, non te l'ho consigliato subito perchè avevi parlato di "grafica moderna" e mi ero immaginato qualcosa come hyperspin...
ovviamente anche io voto per feel su windows.

Circa emulstation, abbiamo idee diverse, per me un programma che ha 461 issues ancora aperti, non è finito, ma se a te va, bene cosi. Scegliere un programma non più supportato dall'autore ha i suoi contro.
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: Quale frontend per MAME CAB?

Messaggio da adolfo69 »

<-clap-> Giusto! Merito al grande programmatore
Avatar utente
Pie182
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/03/2022, 8:27
Città: Cagliari

Re: Quale frontend per MAME CAB?

Messaggio da Pie182 »

adolfo69 ha scritto: 12/08/2022, 16:39 Ma hai provato feel? È facilissimo ed immediato da utilizzare ed i temi li trovi già all'interno ed altri li puoi scaricare dal sito ufficiale
Non lho provato.... Sto configurando attract mode... vediamo che esce fuori ;-)
Avatar utente
Pie182
Newbie
Newbie
Messaggi: 75
Iscritto il: 23/03/2022, 8:27
Città: Cagliari

Re: Quale frontend per MAME CAB?

Messaggio da Pie182 »

Gothrek ha scritto: 12/08/2022, 20:11
DigDug ha scritto: 12/08/2022, 17:54 emulationstation ce l'ho sull'htpc con windows 10 e va.
e se ci devi fare girare un emulatore solo e non dà problemi, 2015 o 2022 cambia poco.

altrimenti come dicono i ragazzi, vai di feel, non te l'ho consigliato subito perchè avevi parlato di "grafica moderna" e mi ero immaginato qualcosa come hyperspin...
ovviamente anche io voto per feel su windows.

Circa emulstation, abbiamo idee diverse, per me un programma che ha 461 issues ancora aperti, non è finito, ma se a te va, bene cosi. Scegliere un programma non più supportato dall'autore ha i suoi contro.
Sto configurando attract mode e vediamo un pò.
Ho settato l'avvio automatico del programma all'accensione del pc ma non so come coprire le immagini del caricamento windows sino all'avvio del frontend...
Avete soluzioni? <-on_confused-> <-think->
Avatar utente
robusco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/08/2022, 18:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Quale frontend per MAME CAB?

Messaggio da robusco »

Scusate se mi intrometto, io vorrei utilizzare, con Batocera o Batocera Plus,un romsets del MAME che usi solo i giochi parents, escludendo quindi i cloni, i non funzionanti, i BIOS e i CHD. Puntavo alla versione 0.245, qualcuno sa dirmi come fare a creare un romset così come richiesto, in modo da ridurre sia lo spazio occupato sia tutte le altre roms che per quanto mi riguarda sono superflue. Grazie.
Avatar utente
Gothrek
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 4845
Iscritto il: 13/07/2017, 13:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 17 volte
Grazie Ricevuti: 272 volte

Re: Quale frontend per MAME CAB?

Messaggio da Gothrek »

robusco ha scritto: 08/11/2022, 21:37 Scusate se mi intrometto, io vorrei utilizzare, con Batocera o Batocera Plus,un romsets del MAME che usi solo i giochi parents, escludendo quindi i cloni, i non funzionanti, i BIOS e i CHD. Puntavo alla versione 0.245, qualcuno sa dirmi come fare a creare un romset così come richiesto, in modo da ridurre sia lo spazio occupato sia tutte le altre roms che per quanto mi riguarda sono superflue. Grazie.
forse meglio che apri un topic ad hoc perchè tema differente.

approfondirei, quando dici solo i parents, vanno bene giochi verticali? usi un crt? bianco e nero? meccanici?
Avatar utente
robusco
Newbie
Newbie
Messaggi: 12
Iscritto il: 20/08/2022, 18:30
Città: Roma
Grazie Inviati: 2 volte

Re: Quale frontend per MAME CAB?

Messaggio da robusco »

Gothrek ha scritto: 08/11/2022, 22:18
robusco ha scritto: 08/11/2022, 21:37 Scusate se mi intrometto, io vorrei utilizzare, con Batocera o Batocera Plus,un romsets del MAME che usi solo i giochi parents, escludendo quindi i cloni, i non funzionanti, i BIOS e i CHD. Puntavo alla versione 0.245, qualcuno sa dirmi come fare a creare un romset così come richiesto, in modo da ridurre sia lo spazio occupato sia tutte le altre roms che per quanto mi riguarda sono superflue. Grazie.
forse meglio che apri un topic ad hoc perchè tema differente.

approfondirei, quando dici solo i parents, vanno bene giochi verticali? usi un crt? bianco e nero? meccanici?
Ok, faccio copia/incolla e apro un nuovo topic con l'argomento
Rispondi

Torna a “Frontend”