Maximus Arcade, configurazioni varie.

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
DigDug
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1097
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Reputatione: 4
Città: PoggioBerni
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da DigDug » 10/11/2015, 23:02

non ho capito...
CAB: "Classic" + Hantarex 25" VGA · Intel Core2Duo E6550 · 4Gb RAM · Geforce 8600GT · HD Seagate 500Gb · WindowsXP
MameWAH con Mame32 0.101 e 0.154 + WinUAE + WinVice + Stella + Daphne + PC Games + Sega Model 2


Avatar utente
Bopaul
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Reputatione: 18
Città: Torino
:
Bronze Medal

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da Bopaul » 11/11/2015, 8:57

Che vuole dire questo, come si legge?
Da dove le prendo le informazioni di corrispondenza TastoPc-C64?

$KEYMAP0001=77
$KEYMAP0002=70
$KEYMAP0003=73


$KEYMAP0001=77 sta a significare Run/Stop assegnato al tasto ESC

Dove prendo la tabella da cui ricavare le informazioni?
Posso inserire anche caratteri speciali tipo il TILDE ~ ?
The easy way to redirect a PC key to a C64 key is to edit the c64.cfg file with notepad.

The following entrances must be made for the following keys :

c64 key -------------- $keymapxxxx=yy (in c64.cfg file) ------------------ PC key

arrow left ------------ 0114 -= 71------------------------------------------ ` accent grave (topleft key)
; ---------------------- 0112 = 62 ----------------------------------------- ' left next return
: ---------------------- 0027 = 55 ----------------------------------------- ;
- minus ------------- 0100 = 53 ----------------------------------------- =
@ --------------------- 0111 = 56 ---------------------------------------- [
* asterix ------------- 001a = 61 --------------------------------------- ]
= ---------------------- 001b = 65 --------------------------------------- \

Grazie.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2


Avatar utente
DigDug
Cab-maniaco
Cab-maniaco
Messaggi: 1097
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Reputatione: 4
Città: PoggioBerni
Grazie Ricevuti: 2 volte

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da DigDug » 14/11/2015, 15:26

forse sono quelli che si vedono in options/input/keyboards
però sinceramente non ho trovato come salvare la configurazione (c64.cfg)...

forse bisogna registrarlo....
CAB: "Classic" + Hantarex 25" VGA · Intel Core2Duo E6550 · 4Gb RAM · Geforce 8600GT · HD Seagate 500Gb · WindowsXP
MameWAH con Mame32 0.101 e 0.154 + WinUAE + WinVice + Stella + Daphne + PC Games + Sega Model 2


Avatar utente
Bopaul
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3016
Iscritto il: 11/04/2011, 14:30
Medaglie: 1
Reputatione: 18
Città: Torino
:
Bronze Medal

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da Bopaul » 11/12/2015, 9:30

Ciao,
Smanettando smanettando sono riuscito a configurare il tutto e funziona benissimo.

Una cosa.

Metal Dust quanto ci mette a caricare?

Io l'ho lasciato 5 min ma non si schioda dalla schermata iniziale.

Ho usato la configurazione 1581 e Standard Kernel.

Se uso JiffyDos si pianta

Grazie.
Kernel.jpg
Schermata iniziale.jpg
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
.CAB '80s style x2 [H&V MVS, PCB, MAME]
.╝║╚ ATARI SuperPong IV
.C=commodore 64 connected to 1701-1541-1530 (C2N)
.CBS COLECOVISION
.MB VECTREX ∆--X
.SEGA NAOMI 1&2
.Nintendo NES
.Tabletop GRANDSTAND Astro Wars
.SONY PlayStAtion 1&2


alexemu
Newbie
Newbie
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/09/2016, 10:38
Reputatione: 0
Città: Nola

Re: Maximus Arcade, configurazioni varie.

Messaggio da alexemu » 11/10/2016, 8:07

Bopaul ha scritto:Ciao a tutti.
Discussione vecchia ma... Ci sono riuscito.
Ed è tutto abbastanza banale... (ora che so come fare insomma)
Ho scaricato l'ultima versione del GameBase64.
Installato il tutto.

Il pacchetto arriva con i file nominanati numericamente e non con il loro reale nome.
La loro corrispondenza si trova all'interno del database Access che nella versione 14 si chiama GBC_v14.mdb.
Nella tabella Games, trovate il tutto.
Qui, io me la sono esportata in Excel, l'ho elaborata e con una serie di file batch, ho rinominato i nomi di file con il loro nome reale.
Modificate le informazione nella tabella GAMES l'ho importata nuovamente nel suo database originale.
Io i file li ho copiati tutti in un unica cartella.
Ciao, riguardo all'utilizzo del Gamebase64 con Maximus Arcade, sto provando a rinominare i files tramite Excel.
Purtroppo sono in difficoltà per via dei giochi assenti nella cartella Games (ma non nel database) e dei file con nomi uguali (nel database).
Potresti farmi vedere la procedura batch per rinominare i files e quella di inserimento della nuova lista nel database?

Grazie.


Rispondi

Torna a “Frontend”