Frontend per TV CRT collegata a PC

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 920
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Frontend per TV CRT collegata a PC

Messaggio da Rockman84 »

Ciao a tutti.

Come già detto in un altro post, vorrei collegare una TV CRT al mio PC fisso utilizzando un cavo VGA-SCART per l'emulazione delle vecchie console, e sin qui nessun problema.

I miei dubbi nascono ora: avrei la necessità di utilizzare un frontend semplice semplice a livello di interfaccia grafica (nome console, titolo del gioco e copertina 2D....nient'altro) da poter appunto visualizzare sulla TV a tubo catodico; dico questo perchè non mi piacerebbe andare ad utilizare frontend con mille animazioni, immagini ed info dei giochi, dato che il tutto secondo me verrebbe un pò "sminuito" data la bassa risoluzione della stessa TV.

Si potrebbe utilizzare il frontend su un normalissimo monitor LCD, per poi "switchare" sul catodico al momento del lancio del gioco, ma questa mi sembrerebbe una cag... pazzesca.

Avete qualche suggerimento in merito? Mille grazie ed una buona serata a tutti :)
Avatar utente
DigDug

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2512
Iscritto il: 23/07/2005, 19:24
Medaglie: 1
Città: Rimini
Grazie Inviati: 14 volte
Grazie Ricevuti: 105 volte

Re: Frontend per TV CRT collegata a PC

Messaggio da DigDug »

Feel l'hai provato?
Avatar utente
Rockman84

Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 920
Iscritto il: 23/10/2015, 18:00
Medaglie: 1
Città: Mondovi
Località: Mondovì (Cuneo)
Grazie Inviati: 107 volte
Grazie Ricevuti: 55 volte

Re: Frontend per TV CRT collegata a PC

Messaggio da Rockman84 »

Ciao DigDug, onestamente Feel non l'ho mai provato, so solamente che è il frontend "ufficiale" di Arcade Italia.
Vagando un po' in giro ho trovato interessante Attract Mode: differenze sostanziali rispetto a Feel? Grazie
Rispondi

Torna a “Frontend”