Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da _Gioacchino_ »

Salve a tutti, sono riuscito a scrivere sto script su autoit e ad compilarlo. funziona per funzionare.

il problema è che non ne vuole sapere di partire in automatico all' avvio di windows / pc. sto uscendo pazzo, dove sbaglio?

Codice: Seleziona tutto

#RequireAdmin
Sleep (1500)
$dll = DllOpen("user32.dll")
; alt = 12
;d = 44
$i = 0

While 1
if _IsPressed(12) and _IsPressed(44) and ProcessExists("DemulShooter.exe") Then
	ProcessClose ( "demul.exe" )
	ProcessClose ( "DemulShooter.exe" )
	EndIf
wend

Func _IsPressed($s_hexKey, $v_dll = 'user32.dll')
; $hexKey must be the value of one of the keys.
; _Is_Key_Pressed will return 0 if the key is not pressed, 1 if it is.
    Local $a_R = DllCall($v_dll, "int", "GetAsyncKeyState", "int", '0x' & $s_hexKey)
    If Not @error And BitAND($a_R[0], 0x8000) = 0x8000 Then Return 1
    Return 0
EndFunc  ;==>_IsPressed
ragazzi siamo molto vicini all' obiettivo, me lo sento.


post originale
_Gioacchino_ ha scritto: 07/04/2020, 22:28 Salve gente,

ho un mamecab funzionante con attract-mode stand-alone.

Ora, siccome sto realizzando due lightgun come da questa guida http://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?f=14&t=33317

ho la necessità di far partire il tool demulshooter (che si occupa della gestione delle lightgun) al lancio di determiante rom su deterimante piattaforme emulate. insomma se parte

insomma se da fe lancio house of dead su naomi
, deve partire in modo automatico una riga di comando con demushooter.exe rom=houd2 etc etc oltre a demul, ovviamente.

come si puo gestire questa cosa?

1) attraverso l'uso di software esterni (autohotkeys, bho)
2) impostando attract mode con rocketlauncher (e qui chiedo il vostro aiuto)
3) mi lega ancora utilizzare attractmode per via di questo tema robospin* (vedi allegato)
quindi potrei migrare da attractmode su hyperspin per poi configurarlo con rocketlauncher installando questo tema (e qui mi servite anocra voi)

*ho preso una cantonata e in realta questa tema è gia pronto su hyperspin?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di _Gioacchino_ il 11/04/2020, 16:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da alucard »

Ti consiglio di rimanere con il frontend che hai.

Fai in modo, dove necessario, che i file puntati da attract mode siano degli script e hai risolto.

Ci sono diversi modi per farlo. Uno è quello di aggiungere alle estensioni ammesse dell’emulatore, anche quella dello script. Nella cartella delle rom, sposti in un sotto cartella quelle rimpiazzate dallo script omonimo.
Avatar utente
Tox Nox Fox

BanHammer Silver Medal Donatore
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 11790
Iscritto il: 14/01/2007, 23:35
Medaglie: 3
Grazie Inviati: 161 volte
Grazie Ricevuti: 275 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da Tox Nox Fox »

Script script script
WP.ARCADEITALIA.NET
La Guida al MameCab
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da _Gioacchino_ »

alucard ha scritto: 08/04/2020, 8:11 Ti consiglio di rimanere con il frontend che hai.

Fai in modo, dove necessario, che i file puntati da attract mode siano degli script e hai risolto.

Ci sono diversi modi per farlo. Uno è quello di aggiungere alle estensioni ammesse dell’emulatore, anche quella dello script. Nella cartella delle rom, sposti in un sotto cartella quelle rimpiazzate dallo script omonimo.
fin qui ci siamo, ma dove dico ad attract di far partire lo script?
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da alucard »

I dettagli sulle rom da lanciare, sono contenuti nelle romlist di Attract. Le romlist si trovano nella cartella "romlists".
La prima colonna del file indica il nome dalla rom. Il nome è privo di estensione. Facendo come ti ho suggerito, quando Attract lancerà la rom, troverà al suo posto lo script che hai messo.
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da _Gioacchino_ »

alucard ha scritto: 08/04/2020, 18:50 I dettagli sulle rom da lanciare, sono contenuti nelle romlist di Attract. Le romlist si trovano nella cartella "romlists".
La prima colonna del file indica il nome dalla rom. Il nome è privo di estensione. Facendo come ti ho suggerito, quando Attract lancerà la rom, troverà al suo posto lo script che hai messo.
quindi se lancio mettiamo caso house of dead 2

lancerà sia la rom che il file bat con la stringa per eseguire demulshooter, giusto?

1)devo aggiugnere bat alle estenzioni, giusto?

2)metto tutto insieme sia rom che file *.bat? nella stessa cartella?
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da _Gioacchino_ »

_Gioacchino_ ha scritto: 08/04/2020, 21:01
alucard ha scritto: 08/04/2020, 18:50 2)metto tutto insieme sia rom che file *.bat? nella stessa cartella?
file bat o file *.sh?
Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da alucard »

Il modo più lineare per farlo, che è quello che faccio per i giochi pc, e impostare l'estensione dell'emulatore in .bat.
Nella cartella delle rom metto solo .bat e ogni bat lancia il suo gioco. Quasi tutti i bat internamente sono uguali, ma alcuni fanno cose più complesse. Per Attract è indifferente.

Diciamo invece che su console, nella maggior parte dei casi ti basta lanciare le rom in modo standard e solo per alcune vuoi un comportamento particolare. Di conseguenza preferisci lasciare tutto standard e intervenire solo su una piccola parte. In questo caso, cloni l'emulatore (il suo file di cfg in Attract) e avrai ad esempio

Codice: Seleziona tutto

snes.cfg
snes-script.cfg
Il secondo è quasi uguale al primo, ma avrà dentro

Codice: Seleziona tutto

executable           cmd
args                 /c "[romfilename]"
romext               .bat
Ora, nel file txt delle rom, per ogni rom che vuoi far partire con uno script, modifichi il contenuto della colonna "Emulator" mettendo snes-script. Quando lanci un gioco, Attract lo lancia con l'emulatore specificato nell'apposita colonna (questo è molto flessibile, perché volendo ti permette di avere una lista aggregata di diverse piattaforme) quindi quando troverà snes-script, lancerà il .bat

Chiaramente, dove ora c'è la rom dovrai mettere anche il .bat con tutto il necessario a lanciare la rom, quindi sia l'extra che ti occorre che lo standard

ps: io in realtà al posto dei bat utilizzo Autoit, ma vai pure con i bat
Avatar utente
_Gioacchino_
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 171
Iscritto il: 12/11/2016, 6:50
Città: Palermo
Grazie Ricevuti: 4 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da _Gioacchino_ »


alucard ha scritto:Il modo più lineare per farlo, che è quello che faccio per i giochi pc, e impostare l'estensione dell'emulatore in .bat.
Nella cartella delle rom metto solo .bat e ogni bat lancia il suo gioco. Quasi tutti i bat internamente sono uguali, ma alcuni fanno cose più complesse. Per Attract è indifferente.

Diciamo invece che su console, nella maggior parte dei casi ti basta lanciare le rom in modo standard e solo per alcune vuoi un comportamento particolare. Di conseguenza preferisci lasciare tutto standard e intervenire solo su una piccola parte. In questo caso, cloni l'emulatore (il suo file di cfg in Attract) e avrai ad esempio

Codice: Seleziona tutto

snes.cfg
snes-script.cfg
Il secondo è quasi uguale al primo, ma avrà dentro

Codice: Seleziona tutto

executable           cmd
args                 /c "[romfilename]"
romext               .bat
Ora, nel file txt delle rom, per ogni rom che vuoi far partire con uno script, modifichi il contenuto della colonna "Emulator" mettendo snes-script. Quando lanci un gioco, Attract lo lancia con l'emulatore specificato nell'apposita colonna (questo è molto flessibile, perché volendo ti permette di avere una lista aggregata di diverse piattaforme) quindi quando troverà snes-script, lancerà il .bat

Chiaramente, dove ora c'è la rom dovrai mettere anche il .bat con tutto il necessario a lanciare la rom, quindi sia l'extra che ti occorre che lo standard

ps: io in realtà al posto dei bat utilizzo Autoit, ma vai pure con i bat
Fantastico ci sono riuscito.

Sarebbe serio capire perché demul mi va a finestra, forse perché viene aperta la finestra col cmd. È impostato per andare full screen.

Qui mi sa che devo imparare autoit, magari fa tutto in modo silente

Sarebbe serio se mi dassi due dritte in merito :)

C'è modo poi al ritorno da demul in attract Di chiudere demul e lo demulshooter?

Inviato dal mio Pixel 3a utilizzando Tapatalk

Avatar utente
alucard

Donatore
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 277
Iscritto il: 02/12/2017, 16:19
Medaglie: 1
Città: Ceprano
Grazie Inviati: 5 volte
Grazie Ricevuti: 15 volte

Re: Tasto hotkey uscita emu + autoit + windows 10

Messaggio da alucard »

Quello è il modo standard di eseguire un comando di sistema. Di base, Attract lo fa in modo silente e almeno quando ho usato i batch che lanciavano semplicemente l’eseguibile del gioco, non si vedeva nulla senza aver usato alcuna accortezza.

Giochi per Win conviene lanciarli tutti in questo modo, perché possono richiedere parametri diversi o appartenere a diverse piattaforme di vendita: Steam, Epic, ...

Sono passato ad Autoit perché è più potente, ma devi vederlo come un linguaggio di programmazione, quindi occorre documentarsi.

Rispondi

Torna a “Frontend”