Problema con advmenu...

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Problema con advmenu...

Messaggio da theonlylilo »

Ciao Picerno :P !
In realtà non mi si blocca nulla...mi appare questa schermata che dura max 2 sec a strisce verdi-blu...sia appena prima che la rom inizi a girare, sia quando premo esc per tornare al FE...diciamo pure che è parecchio fastidiosa, pur durando così poco...sembra su falsa riga il test che fa la rom prima di partire, quando sullo schermo partono righe di colori a caso...non so se mi sono spiegato proprio bene...volevo cercare in giro una Matrox g400 come utilizza la maggior parte degli utenti che sceglie l'advance project...comunque provo anche la mia e vediamo...
c'è da dire che meglio così che con lo schermo fuori frequenza ogni volta che entro\esco dalla rom...ho risolto caricando i driver tv-vga come spiegato nel solito sito scritto più sopra...a meno che c'è un'altra strada alternativa e più efficace...
Un'altra cosa...è possibile vedere win sulla tv (in modo da effettuare gli aggiornamenti senza collegare lo schermo del pc e modificare le cose) ??
Grazie!
Saluti!
Loris!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema con advmenu...

Messaggio da picerno »

theonlylilo ha scritto: In realtà non mi si blocca nulla...mi appare questa schermata che dura max 2 sec a strisce verdi-blu...
ho capito, l'ho vista in passato e non so nemmeno se ho risolto completamente. mi sembra che sul mio ancora ci sia in uscita. per eliminarla lanciando la rom prova a inserire questa riga

display_restoreatgame no
theonlylilo ha scritto: c'è da dire che meglio così che con lo schermo fuori frequenza ogni volta che entro\esco dalla rom...ho risolto caricando i driver tv-vga come spiegato nel solito sito scritto più sopra...a meno che c'è un'altra strada alternativa e più efficace...
esiste il pacchetto advancecab del quale io uso advancevga che sostituisce il famoso arcmon.sys
theonlylilo ha scritto: Un'altra cosa...è possibile vedere win sulla tv (in modo da effettuare gli aggiornamenti senza collegare lo schermo del pc e modificare le cose) ??
sul mio ho solo il dos di win98 ma per visualizzare win esistono soft15khz e powerstrip
JammASD SmartASD Developer
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Problema con advmenu...

Messaggio da theonlylilo »

picerno ha scritto:riprova la nvidia ora che hai risolto con il cavo altrimenti prova un'altra scheda video
niente da fare...la mia Nvidia non ne vuole proprio sapere... <-thumbdown-> Proverò la Riva TNT2 o la solita Matrox che da quanto ho capito problemi non ne danno e poi vi farò sapere!!!
Buona giornata a tutti!
Saluti!
Loris!
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Problema con advmenu...

Messaggio da theonlylilo »

Eccomi tornato!!! Finalmente sono riuscito a reperire una Matrox G400...funziona alla perfezione anche se per ora c'è ancora quel fatto della schermata blu-verde ma cercherò di risolverlo a breve! Ma c'è una cosa che mi preme particolarmente...come posso ridurre o meglio togliere il fastidioso tremolio di alcuni giochi? Per intenderci, sembra che alcuni non lavorino sulla giusta frequenza... <-think->
Comunque oggi ho trovato un pò di tempo e sono andato a prendere l'MDF...a breve anche i primi lavori di falegnameria :D ...vi prometto ovviamente qualche foto!!!
Notte!
A presto per la risoluzione dei miei problemi! :wink:
Saluti!
Loris!
Avatar utente
theonlylilo
Affezionato
Affezionato
Messaggi: 132
Iscritto il: 21/09/2009, 16:10
Città: Castellanza
Località: Varese

Re: Problema con advmenu...

Messaggio da theonlylilo »

Ciao a tutti!
Dunque...una domanda di tipo tecnico su advmenu per tutti gli esperti 8) ... ora nell'elenco delle roms, visualizzo gli snaps come anteprima, ma ho visto che c'è anche la possibilità di mettere insieme allo snap, il relativo flayer & cabinet...se non erro, nelle varie sottocartelle di advmame queste due cartelle non ci sono...quindi basta crearle e dare nell'advmenu.rc il percorso per andare a pescarle o devo agire su qualche comando in particolare dell'advmenu??
Ma è possibile avere sempre flayers&cabinets insieme al video del gioco?
Un' ultima cosa, ve lo giuro :^o :D , riguardo ai video mng di presentazione...avere per ogni roms un video, comporta qualche problema di caricamento in avvio del pc?
Grazie mille!
Saluti!
Loris!
Avatar utente
picerno

Helper
God of Arcade
God of Arcade
Messaggi: 3607
Iscritto il: 20/11/2006, 21:31
Medaglie: 1
Località: Provincia di Potenza
Grazie Inviati: 1 volta
Grazie Ricevuti: 38 volte

Re: Problema con advmenu...

Messaggio da picerno »

theonlylilo ha scritto: ho visto che c'è anche la possibilità di mettere insieme allo snap, il relativo flayer & cabinet...se non erro, nelle varie sottocartelle di advmame queste due cartelle non ci sono...quindi basta crearle e dare nell'advmenu.rc il percorso per andare a pescarle o devo agire su qualche comando in particolare dell'advmenu??
ecco un esempio

emulator_altss "advmame" "c:\mame\advmame\snap"
emulator_flyers "advmame" "c:\mame\advmame\flyers"
emulator_cabinets "advmame" "c:\mame\advmame\cabinets"
emulator_titles "advmame" "c:\mame\advmame\titles"
theonlylilo ha scritto: Ma è possibile avere sempre flayers&cabinets insieme al video del gioco?
si, una in primo piano, le altre in piccolo. puoi decidere quale tenere in primo piano
theonlylilo ha scritto: riguardo ai video mng di presentazione...avere per ogni roms un video, comporta qualche problema di caricamento in avvio del pc?
non c'è nessun problema di caricamento
JammASD SmartASD Developer
Rispondi

Torna a “Frontend”