CoinOps NEXT con Emu vari

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
rambis
Newbie
Newbie
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/06/2014, 17:22
Città: cesena

CoinOps NEXT con Emu vari

Messaggio da rambis »

Per vari motivi ho deciso di cambiare pc nel cabinato e di passare da vari emu + feel ai pack semi-pronti di CoinOps NEXT a cui aggiungo altri emu che mi interessano.
Nel cabinato ho come interfaccia per i tasti la JammASD ed il monitor crt hantarex Polo 2 che non mi crea problemi di frequenza... per ora però sto configurando il pc su un monitor lcd.

Non ho trovato molte informazioni online su coinops e ho fatto alcuni esperimenti... alcuni positivi, altri negativi... vediamo se qualcuno mi può aiutare.

comincio con questi, poi verranno altre richieste di aiuto.

1) c'e' modo di inserire immagini (snaps) al posto dei video nella presentazione del gioco?

Ho visto come si aggiungono i vari pack e di conseguenza ho capito grossomodo come aggiungere altri emulatori, ma alcuni non sono riusciti a farli funzionare oppure hanno alcuni problemini (soprattutto legati al fatto che il pc finirà per essere installato in un cabinato)
Ovviamente le piattaforme che si appoggiano al MAME non hanno particolari problemi.

2) Model 2 emulato con nebula (ma dovrebbe essere un problema comune ad altri emulatori pc-oriented):
vorrei riuscire ad uscire dal gioco e tornare al front end usando il tasto "ESC" ottenuto con le hotkey della jammASD (nebula con "esc" passa dalla fullscreen alla modalità window). si riesce a mappare al posto dell' "ALT+F4"

3) atari 2600/5200/7800 emulato da retroarch (credo):
come si configurano i tasti? ho capito i tasti standard player one e riesco a giocare, ma devo cambiarli e non riesco ad accedere a nessun menu.
poi c'e' il problema precedente dell'uscita che attualmente è nell' "ALT+F4" e devo passare all' "ESC"

4) wonderswan emulato con Oswan:
parte in finestra e devo passare al fullscreen dal menu.
nel file ini dell'emulatore ho già messo l'opzione videosize=fullscreen e, dato che entrando e uscendo dall'emulatore tale configurazione veniva modificata in "2" (come 2x) ho anche provato a rendere "read only" il file... ma non serve
peraltro in fullscreen non spariscono barra menu e contorno finestra.
suggerimenti?

Torna a “Frontend”