Hyperspin e JammASD

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
maxtor
Newbie
Newbie
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/02/2018, 18:24
Città: Padova

Hyperspin e JammASD

Messaggio da maxtor »

Ciao,

ho acquistato da poco una scheda JammaASD e l'ho installata su un PC con Windows 10. Il software fornito con la JammASD si collega senza problemi alla scheda e tutti i test sui singoli tasti funzionano perfettamente.

Il tutto è collegato ad un cabinato Sega Naomi con 2 Joystick e 4 tasti per giocatore (più i tasti per player 1 e 2). I crediti li inserisco usando la gettoniera del cabinato.

Sul PC ho Hyperspin con emulatore Mame e, quando lo lancio, mi mostra tutta la lista dei giochi. Il problema è che sembra ingorare i comandi del Joystick, o meglio, posso scorrere i giochi solo verso il basso, mentre verso l'alto non va.

Dal Joystick 2 poi non ne parliamo, non prende praticamente nessun comando.

Il tasto start per il Joystick 1 comunque funziona per cui riesco a lanciare i giochi.

Una volta entrato in un gioco, tutto sembra funzionare correttamente e non ho alcun problema a giocare.

La configurazione di Hyperspin era già fatta, in senso che era un pacchetto già pronto che mi hanno passato e io non sono un esperto di Hyperspin.

L'unica cosa che ho modificato sono i tasti per uscire da Hyperspin e l'ho fatto da HyperHQ impostando una seguenza e questa viene letta correttamente dal frontend.

Leggendo in giro ho visto che potrebbe essere compa di joy2key ma non ho idea di dove andare a verificare eventuali impostazioni.

Avete qualche consiglio su come risolvere?

Grazie

Torna a “Frontend”