F.E.E.L. contro tutti

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

@Dr.Prodigy
Scusa dottore... la butto da ignorante:
L'errore FEEL viene generato da Demul in FullScreen.

####################################################################################################
# #
# Front-End Emulator Launcher #
# #
# Copyright © Antonio Genovese Software 2011 #
# #
####################################################################################################
indipendent_time 1

emulator_title Sega Mega Drive

gamelist_list fusion-0
current_gamelist fusion-0

rom_path C:\Programmi\Fusion\Roms
rom_extension zip
####################################################################################################


Creando un file config aggiungendo la voce indipendent_time 0(disattivato) 1(attivato)
si potrebbe dire a FEEL : Ciao FEEL dopo che hai eseguito il comando -run=qualsiasi sia[full_path] dissociati da Demul (o da una parente di questo)

In questo modo resterebbe aperto solo Demul che una volta chiuso con closemul mostrerebbe la schermata di FEEL sottostante senza generare il messaggio di FEEL perché ormai dissociato.
Ho detto una c.....a???
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ehmmmmmm.. X-D

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
adolfo69
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 786
Iscritto il: 03/06/2013, 11:08
Città: Napoli
Grazie Ricevuti: 10 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da adolfo69 »

ho letto solo adesso la tua richiesta perdonami quindi se ti rispondo solo adesso...
1) Che io sappia non c'è una soluzione 'trasversale', potrebbe metterci una pezza solo Maurizio... più volte xò in tal senso mi ha dato picche.
Ho risolto parzialmente utilizzando la combinazione NullDC e Demul x emulare tutti i giochi del Dreamcast, come emu di default uso il NullDC che non mi da alcun problema e mi copre la stragrande maggioranza dei titoli lasciando al Demul solo quelli indigesti. Naturalmente il discorso cambia x i giochi Naomi e Atomiswave dove il Demul la fa da padrone...
2) Ma i bios o li scompatti e quindi Feel non trovandoli in formato zip non li riconosce, oppure puoi destinare cartelle diverse x bios e roms

Spero di esserti stato utile
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

@adolfo69
Sei stato gentilissimo adolfo.
Era giusto per essere sicuro di averle provate tutte.
Ora sono più tranquillo.
Grazie ancora. :)
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: RE: Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da dR.pRoDiGy »


adolfo69 ha scritto:ho letto solo adesso la tua richiesta perdonami quindi se ti rispondo solo adesso...
1) Che io sappia non c'è una soluzione 'trasversale', potrebbe metterci una pezza solo Maurizio... più volte xò in tal senso mi ha dato picche.
Ho risolto parzialmente utilizzando... Naturalmente il discorso cambia x i giochi Naomi e Atomiswave dove il Demul la fa da padrone...
Ciao Adò!! :)
Non è proprio che abbia dato picche su..
Come già detto è Demul che fa cose "sporche“ e rompe la sessione video di Windows.. È naturale che quando si chiude e riparte Feel non funziona più..
La soluzione in Feel sarebbe una "tacconata" che peggiorerebbe la stabilità e la leggibilità del codice di tutto il Fe.. Per un solo emulatore non mi pare il caso! Prima o poi aggiusteranno loro! :)
adolfo69 ha scritto: 2) Ma i bios o li scompatti e quindi Feel non trovandoli in formato zip non li riconosce, oppure puoi destinare cartelle diverse x bios e roms

Spero di esserti stato utile
Questa mica l'ho capita bene.. I bios non sono giochi di per loro.. Perché li vorresti vedere in lista di feel? Se l'emulatore trova i bios giusti per la rom selezionata e li usa, per Feel dovrebbe bastare.. Immagine



Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk


"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da dR.pRoDiGy »

Ps: mi spiegate da dove vengono sempre quei file di config vecchi del 2011!?!

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk


"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Avatar utente
motoschifo

Gold Medal Donatore
Progetto Arcade Database
Progetto Arcade Database
Messaggi: 3271
Iscritto il: 12/07/2013, 20:29
Medaglie: 2
Città: Parma
Località: Parma
Grazie Inviati: 32 volte
Grazie Ricevuti: 31 volte
Contatta:

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da motoschifo »

Un dubbio su Demul... sul sito leggo:
18.12.2015 UPDATE
...
- crash fix at exit after fullscreen switching (I hope)
...
Può risolvere qualcosa?

Se la risposta è negativa, ed appurato che la colpa è del chiamato (Demul) e non del chiamante (Feel), quali sono le possibilità che possono evitare un crash di questo tipo?

Non conosco i dettagli quindi faccio qualche ipotesi:
1) lanciare Feel da script bat opportunamente scritto per rilanciare Feel in caso di uscita anomala (il "come" si può vedere, se l'exit code non è sufficiente si può configurare un file civetta da scrivere ad ogni avvio e rimuovere al rientro)
2) se Feel riesce ad intercettare in qualche modo questa cosa, è possibile ricreare tutta la parte grafica con un reload specifico, es. caricamento menu come all'avvio normale?
3) il sorgente di Demul è pubblico da quanto vedo, se mi date info sufficienti posso tentare di capirci qualcosa (non garantisco nulla, il tempo è pochissimo quindi magari nel frattempo passano mesi)
4) si può pensare ad una modalità particolare in Feel? es. setup per un emulatore che fa uscire in fretta Feel, avvia uno script che fa partire il comando e a ruota riapre Feel (magari il messaggio di errore c'è ancora però, visto che è colpa di Demul).

Già queste ipotesi possono bastare per ora ;)

PS: Se si continua su Demul facciamo un thread separato altrimenti non ci si capisce più nulla...
Motoschifo
CAB ›MameOriz ›MameVert ›PCB ›NeoGeo ›TopDrive ›Tekken3 Wishlist ›PacMan ›Arkanoid
Flipper ›HighSpeed Wishlist ›MedievalMadness ›MonsterBash ›HighSpeed2 WebArcadeDatabase
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

@Dr.Prodigy
Dottore il suggerimento di adolfo69 era per nascondere i bios nella lista giochi (non per vederli) in quanto a me li elenca nella lista giochi. Demul non consente di avere bios e rom in cartelle separate e vuole i bios solo in formato zip (ho provato) e quindi nonostante nel file nms non siano manzionati ovviamente li elenca con i propri nomi essendo in formato zip come le roms. Sto studiano quella cosa dei txt segnaposto... ma al momento non mi è chiara... ma non voglio disturbare più di tanto.
Per quanto riguarda il demul concordo che non è opportuno sconvolgere FEEL per un solo emulatore... al momento FEEL funziona una meraviglia... poi se esce una soluzione innocua in futuro ben venga.
Almeno ogni tanto c'è qualche pretesto per scambiare due chiacchiere :)
Ancora grazie a tutti... siete una potenza!
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

Giusto per dovere di cronaca e supporto alla futura ricerca :)
A me Demul per quanto attiene il Dreamcast non provoca l'errore di FEEL uscendo dal fullscreen, cosa che avviene per quanto riguarda il naomi.
Non so se era già cosa saputa... io per il progresso scientifico ho informato chi di dovere :)
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

Ho parlato presto!
L'errore c'è anche con Dreamcast.
Come non detto.
Rispondi

Torna a “Frontend”