F.E.E.L. contro tutti

Frontend per cabinati... chi, cosa, come!!!
Lynx

High score Gold Medal Silver Medal Bronze Medal
Cab-dipendente
Cab-dipendente
Messaggi: 779
Iscritto il: 24/09/2012, 19:20
Medaglie: 14
Città: Italy

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da Lynx »

?
Famicom e NES sono la stessa cosa...
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

Il Famicom è quello giapponese se non sbaglio. Però all'epoca trovai delle roms che venivano caricate dall'emulatore famicom, se provavo a caricarle con quello nes non partivano. Diciamo che del famicom ho 5-6 roms giapponesi. Alla fine l'ho messo giusto per avere un "museo cronostorico".
cyrax3
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/01/2015, 10:42
Città: BARI

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da cyrax3 »

il famicom è l'antesignano del nes. Prima è arrivato il famicom e poi il nes che è la sua versione americana/europea. Sul famicom ci sono alcune chicche e delle curiosità rispetto al nes. Un esempio fra tutti è l'inesistenza di super mario bros 2 ma su questo, se ne avete voglia, vi invito a documentarvi.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

Atari Jaguar mi fa penare:
Virtual Jaguar funziona ma non lo preferisco perché ha bassi fps.
Project Tempest l'ho fatto funzionare con PTLoader ma una volta lanciato, quando parte il gioco, va in secondo piano dietro a feel riducendosi a icona, perché ?
Con retroarch non so da dove partire per configurare l'Atari Jaguar........
cyrax3
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/01/2015, 10:42
Città: BARI

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da cyrax3 »

basta chiedere al tuo cyrax3 se hai pazienza domani ti posto la command li e

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

Grande!
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

@Adolfo 69
@Dr.Prodigy
Sommi maestri vi chiedo scusa per il disturbo... ma proprio non ci sono riuscito:
1) Ho provato a creare la sottocartella nel layoyt chiamandola per esempio NINTENDO (come la voce del menù) e dentro ho messo una foto.png 515x512. Nel menù non viene visualizzata la nuova icona. Sicuramente non ho capito nulla ma non sono riuscito a trovare un post dove venisse spiegato meglio.
2) Adolfo69 aveva implementato quella cosa delle info sul sistema emulato premendo il tasto "W"... come si fa?
Chiedo anticipatamente scusa e ringrazio con affetto... ma ci state contagiando di prodigyte e adolfite!!!!!!
Cyrax3 a te non chiedo perché sei nuovo di feel come me e quindi gioveremo entrambi delle risposte :)
cyrax3
Newbie
Newbie
Messaggi: 65
Iscritto il: 11/01/2015, 10:42
Città: BARI

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da cyrax3 »

innanzitutto dopo aver scaricato retroarch dovresti andare (dal programma stesso) a scaricare il core "virtual jaguar". Nella directory di retroarch accertati che si sia creata una cartella denominata "core" e che al suo interno ci sia il file "virtualjaguar_libretro.dll" poi la command line dovrebbe essere questa:
-L C:\........\.........\retroarch\cores\virtualjaguar_libretro.dll
Il gioco è fatto

P.S. non devi creare nessun bat ovviamente ma quella stringa dovrebbe essere copiata in argument se ricordo bene le impostazioni di feel, puntando invece a retroarch.exe come programma.

P.P.S. se vuoi arrivare alla mia lista attingerai molto a retroarch perchè ha un'infinità di core avvolte anche unico sistema per emulare alcune console o quantomeno il metodo più semplice.
Avatar utente
SparrowJ

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 1475
Iscritto il: 03/05/2017, 10:22
Medaglie: 1
Città: Napoli
Grazie Inviati: 15 volte
Grazie Ricevuti: 29 volte

Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da SparrowJ »

Grazie cyrax3. Domani provo subito. A buon rendere.
Avatar utente
dR.pRoDiGy

Donatore
Moderatore F.E.E.L.
Moderatore F.E.E.L.
Messaggi: 3069
Iscritto il: 17/11/2009, 15:55
Medaglie: 1
Città: Prov_Milano_zona_Sempione
Grazie Inviati: 10 volte
Grazie Ricevuti: 17 volte

Re: RE: Re: F.E.E.L. contro tutti

Messaggio da dR.pRoDiGy »


SparrowJ ha scritto:@Adolfo 69
@Dr.Prodigy
Sommi maestri vi chiedo scusa per il disturbo... ma proprio non ci sono riuscito:
1) Ho provato a creare la sottocartella nel layoyt chiamandola per esempio NINTENDO (come la voce del menù) e dentro ho messo una foto.png 515x512. Nel menù non viene visualizzata la nuova icona. Sicuramente non ho capito nulla ma non sono riuscito a trovare un post dove venisse spiegato meglio.
Non è colpa tua: a suo tempo l'avevo implementata ma poi non l'ho mai più spiegata bene (a parte ad Adolfo che ha fatto i test)..

È piuttosto semplice : le icone devono essere dei file .png dentro la directory del layout, e devono avere dei nomi precisi, che corrispondono alle varie chiavi di menu.
Solo che non sapendo come si chiamano è ben dura chiamarli giusti :)
Per facilitare il compito a tutti presto posterò una nuova versione che mostra i nomi delle chiavi (si vedranno solo in test mode ovviamente) .
SparrowJ ha scritto: 2) Adolfo69 aveva implementato quella cosa delle info sul sistema emulato premendo il tasto "W"... come si fa?
Chiedo anticipatamente scusa e ringrazio con affetto... ma ci state contagiando di prodigyte e adolfite!!!!!!
Cyrax3 a te non chiedo perché sei nuovo di feel come me e quindi gioveremo entrambi delle risposte :)
Ora non mi ricordo più bene e non ho molta voglia di andarla a cercare nel codice (a quest'ora sono un po' cotto).. fattela spiegare bene da lui che facciamo prima! :)

"Non si smette di giocare perché si diventa vecchi, ma si diventa vecchi perché si smette di giocare"

Immagine F.E.E.L. - FrontEnd (Emulator Launcher)
http://feelfrontend.altervista.org
https://github.com/dr-prodigy/feel-frontend/
Rispondi

Torna a “Frontend”